Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Addebito su carta di credito non autorizzato
Mi e' stato fatto un addebito non autorizzato di € 47,90 sulla carta di credito. Ho scoperto su internet che e' uno scambio, cioe' una truf*a. Compri un manuale per 0,50 centesimi e dopo che hai fornito la carta di credito ti addebitano in eterno 47,50 euro al mese. Ho bloccato naturalmente la carta. Cesare Capitani
Sono arrivati cintratti luce e gas che non ho mai richiesto
Buongiorno Mi sono arrivati contratti luce e gas con addebito su rid addirittura che io non ho mai richiesto Non ho mai chiesto ul cambio gestore
Attivazione offerta GO da me non richiesta
Buongiorno, questa mattina mi sono ritrovato un addebito di 7,99 euro con una nuova offerta chiamata GO da ME MAI RICHIESTA. Vi chiedo di ritornare all'offerta precedente che aveva un costo mensile di 5,99 euro e di non cambiarla senza la mia autorizzazione e la restituzione dei 2 euro di differenza che mi avete addebitato. Vincenzo Vino C.F. VNIVCN60L12F205Z t. 333 4502549 Allegato: screenshot del rinnovo nuova offerta GO da me mai richiesta.
Problemi con iliad
Ho attivato il contratto con iliad il 2/05/26 Il 5/05/26 ci hanno portato il modem,il giorno dopo la linea non funzionava, fortunatamente è venuto subito il tecnico e dopo un giorno e mezzo la linea è tornata a funzionare. Il 27/5/26 la linea si è interrotta di nuovo,dopo vari tentativi siamo riusciti a parlare con un operatore per segnalare il disservizio e ad oggi 2/06/26 non hanno ancora risolto il problema, abbiamo contattato diversi operatori senza ottenere alcun risultato, abbiamo perso ore al telefono e ogni operatore dice cose diverse, sicuramente mi devono dare il rimborso,e devo dire che questo gestore fa schifo e sicuramente daremo la disdetta
Disservizio consegna Poste italiane
Buongiorno, sto vivendo una situazione surreale e grottesca con Poste italiane . Ho un pacco in consegna dal 27/05 ma nessuno consegna, si aggiorna sempre ed è sempre in consegna ,chiamo il call center che mi propina 3 versioni differenti ( due mi chiudono il telefono in faccia) , il form reclami mi risponde che è in consegna e di contattare il mittente, anche se faccio presente che non gli permettono azioni perché risulta sempre in consegna, ma rispondono sempre uguale. Sono andata all'sda ( il pacco risultava essere nelle.loro mani) che mi dice e mi fa vedere che non lo hanno loro ma in mano al postino. Continua la finta consegna , oggi vado nel mio ufficio postale e mi dice che è in carico ad un altro deposito, chiedo di metterlo in giacenza per poterlo ritirare ma non sa quale nè come contattarli. Oggi risulta che hanno provato a consegnare ma io non ero in casa, peccato fossimo in casa tutto il giorno e nessuno è venuto. Ho richiamato il call center che mi risponde che io non lo posso ritirare, ho chiesto di fare una segnalazione vista l'anomalia che perdura da giorni e mi risponde che non può fare nulla e che devo aspettare. Chiedo se lo metteranno in giacenza dopo il secondo tentativo ( che sarà fasullo) e mi risponde che lei non lo sa e che vede quello che vedo io dal sito. Ho chiesto di poterlo ritirare presso un deposito ma mi viene negata la possibilità senza un motivo , cioè creano un disservizio, gli trovo la soluzione ma no è meglio continuare il disservizio
Reclamo urgente per possibile smarrimento spedizione internazionale DPD/BRT
Spett.le Altroconsumo, desidero segnalare una situazione estremamente preoccupante riguardante una spedizione internazionale proveniente dalla Germania e affidata per la consegna in Italia a Bartolini (BRT). Codice di tracciamento: 09447423991533 Dalle informazioni di tracciamento risulta che la spedizione è stata presa in carico a Erftstadt (Germania) in data 22/05/2026 alle ore 15:44. L'ultimo aggiornamento disponibile, risalente alla stessa data, indica genericamente che "la spedizione è in transito". Da quel momento non è stato registrato alcun ulteriore movimento, scansione o aggiornamento del tracking. Sono trascorsi oltre dieci giorni senza che venga fornita alcuna informazione sulla reale ubicazione del pacco o sul motivo del blocco della spedizione. Si tratta di un collo particolarmente grande e voluminoso contenente merce per un valore complessivo importante. Alla luce dell'assenza totale di aggiornamenti e della durata anomala del fermo, nutro un fondato timore che la spedizione possa essere stata smarrita oppure coinvolta in una grave anomalia logistica. La situazione è aggravata dal fatto che ho tentato ripetutamente di contattare il servizio clienti del corriere tramite numeri telefonici, canali di assistenza ed e-mail, senza ricevere alcuna risposta o riscontro concreto. Ad oggi nessuno è stato in grado di fornirmi informazioni utili sullo stato della spedizione. Ritengo inaccettabile che un consumatore venga lasciato senza assistenza e senza aggiornamenti per un periodo così prolungato, soprattutto in presenza di una spedizione internazionale di valore economico rilevante. Chiedo pertanto il vostro urgente intervento affinché venga immediatamente avviata una verifica approfondita presso il corriere, venga accertata l'effettiva posizione della spedizione e mi venga fornita una risposta formale sulle cause del ritardo e sulle concrete possibilità di recupero del pacco. Resto in attesa di un vostro cortese e rapido riscontro. Cordiali saluti
Pagamento
Buongiorno sono Mazzone Giancarlo ho fatto richiesta di trasloco della linea telefonica da gennaio 2026 mi era stato comunicato che entro un mese avveniva il passaggio, dopo tutte le procedure che avete fatto per la fibra sono passati 5 mesi e finalmente mi è stata attivata la linea, nel frattempo ho pagato tutte le bollette senza usufruire del servizio e chiamando gli operatori Wind mi è stato riferito che era normale il pagamento della linea che era nella cosa dove ho traslocato a gennaio,il costo di ogni bolletta era di 24.99 al mese, in più quando ho sottoscritto il contratto quasi 3 anni fa ho consegnato la documentazione di invalidità perché c'era uno sconto del 50% ma in realtà non mi è mai stato applicato, ho l'addebito in banca con le bollette e non ho controllato mai a mio discapito, mi è stato comunicato da un operatore Wind che lo sconto del 50% non mi e mai stato applicato, tutto questo l'ho saputo in questi mesi che chiamavo di continuo la Wind perché non mi andava di pagare per un servizio che non ho usufruito.
Reso aliexpress smarrito
Buongiorno, in data 13 maggio ho consegnato il mio reso di aliexpress al fernopoint ABRCH0424. Da quel giorno non c'è mai stato un aggiornamento sullo stato della spedizione e in data 27 maggio aliexpress mi comunica che a loro non risulta che il pacco sia mai stato spedito. Ho risentito il tutolare del fermopoint, che mi ha detto che lui ricevute o tracking non ne rilasciano e che il corriere è passato a ritirare dopo solleciti solo mercoledi/giovedi scorso (quindi 24 o 25 maggio). Ho contattato su whatsapp il corriere, mi ha confermato che il pacco lui lo ha consegnato al centro brt di san giovanni teatino. Ad oggi però non ho ne una ricevuta di presa in carico e ne un tracking da fornire come prova ad aliexpress. Senza queste info, non ho diritto al rimborso. Ho tempo 3 giorni, dopodiché perdo i soldi. Vi ho già inviato un ticket (30670210). Potete verificare e fornirmi tracciatura/brt code o ricevuta di presa in carico. In allegato foto del pacco e codice a barre
Consegnato prodotto danneggiato
Il 22 maggio 2026 il corriere BRT ha ritirato il pacco di reso di un prodotto Deghi con codice di spedizione BRT 08450099895183 BRT PIN 661. Il pacco che era stato accuratamente imballato con la confezione originale e diversi strati di scotch (oltre alle protezioni interne) è stato fortemente danneggiato dal corriere durante la spedizione. Deghi ha firmato ritiro con riserva di controllo per imballo scondizionato. Avendo pagato anche l’assicurazione fino a 319€ per rimborsare il prodotto, pretendo che mi venga restituita la cifra pagata per la spedizione e del prodotto pagato che posso dimostrare con la fattura.
Problemi di consegna
Buongiorno, secondo il corriere di Imile, non sono a casa, mentre io invece ci sono e non riesco a contattarlo per avere il mio ordine
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
