Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
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2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
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Indennità ricovero eredi
In riferimento alla mia email pec del 26/03 nella quale inviavo tuta la documentazione per l'indeenità ricovero di mio padre Avtar Singh Rana, non mai ricevuto risposta, nonostante i successivi solleciti. In allegato copia della email.
My Heritage non vuole rimborsarmi
In data 17.10.2025 My Heritage mi ha addebitato 120,78 euro . Ho scoperto dopo che la prova gratuita compresa nel pacchetto "ancestry" si rinnovasse automaticamente. Hanno accettato di rimborsarmi solo 24 euro, nonostante i termini e condizioni dell'azienda stessa prevedano un rimborso completo. https://www.myheritage.com/terms-and-conditions?lang=IT
Rifiuto rimborso volo cancellato
Spett. Ryanair In data 10/06/2025 ho prenotato con la Vostra compagnia il volo n° FR4638 per due persone da Bergamo Orio al Serio (BGY) a Porto (OPO) in partenza il giorno 8/07/2025 alle ore 12:15 (allegato 1a e 1b). Il giorno della partenza, 8/07/2025 alle ore 12:03 ci avete comunicato la cancellazione di tale volo, a causa della chiusura delle piste dell'aeroporto di partenza. La mail automatica con oggetto "Siamo spiacenti che il tuo volo sia stato cancellato" (allegato 2) suggeriva la possibilità di scegliere gratuitamente un volo alternativo. Purtroppo però il pulsante "Modifica Volo" quel giorno non funzionava. Non caricava nessuna pagina del Vostro sito. Abbiamo inoltre contattato il Servizio clienti più volte nel corso della giornata ma senza successo. Abbiamo quindi provveduto in data 08/07/2025 alle ore 12:31 ad acquistare completamente a nostre spese (€ 754,26) un volo alternativo (FR4042) in partenza il 10/07/2025 dallo stesso aeroporto (BGY) e verso la stessa destinazione (OPO) (allegato 3, 3a, 3b). In data 10/07, ben due giorni dopo la cancellazione del volo, ci avete offerto un volo alternativo ma in partenza solo 7 giorni dopo. Ciò avrebbe avuto ripercussioni sul resto dei voli già acquistati con la vostra compagnia per il prosieguo della nostra vacanza. Abbiamo quindi preferito usufruire del volo già acquistato a nostre pese in data 08/07 e in partenza il 10/07 (FR4042). Tramite il Vostro portale, il 09/07/2025 abbiamo fatto richiesta di rimborso delle spese sostenute per l'acquisto del nuovo volo (allegato 4). Ci è stato detto che avremmo avuto riscontro entro 6 settimane. Solo dopo numerosi tentativi di contatto con il Servizio clienti e dopo ben 11 settimane, ci è stato negato più volte il rimborso (allegato 5). Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n. 261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto (art. 8, Reg. UE n. 261/04) pari a € 754,26. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietti aerei Copia della comunicazione di cancellazione Copia riscontri da parte del Servizio clienti
violazione condizioni contrattuali
Salve in data 24 /09/2025 mi è stata notificata da Park depot una multa di 34 euro per aver sostato nel parcheggio gratuito e senza sbarra nè strisce blu del supermercato TODIS in via Luce D'eramo. Numero 005-007-250 Non essendo presente nè una chiara segnalazione nè una sbarra nè una biglietteria per certificare effettivamente l'orario di entrata e di uscita, nonché le condizioni di utilizzo del parcheggio, ritengo non legittima la richiesta oltreché fuori mercato la tariffa richiesta. Ritengo le clausole della richiesta vessatorie e poco chiare, nonché contrariamente alla normativa, comunicate per lettera ordinaria. Vi esorto, pertanto, all'annullamento della multa o provvederò a tutelarmi per vie legali. Cordialmente Fabiana Bruno
Raggiro? spero di no
Spett. Merlino Sells s.r.l In data 1/09/2025 ho acquistato online con ordine 5361 presso il Vostro negozio un obiettivo.In data 3/09/2025 avete prelevato dalla mia carta l’importo di € 1635,37 , il prezzo dell'obiettivo. A fine settembre ho più volte chiesto telefonicamente lo stato della spedizione del prodotto ordinato, Chi mi rispondeva dichiarava di non essere a conoscenza dello stato della spedizione e che si scusava per il ritardo. Il 6 ottobre in seguito allle mancate informazioni richiedevo l'annullamento dell'ordine e il rimborso. Il 7 ottobre mi comunicavate l'accettazione del rimborso. Oggi 5/11/2025 chiedo riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti
Articolo non ricollocato in armadio
Salve, Speravo di non scrivere più ma ogni giorno ho una serie di problemi. Ho venduto un articolo dopodiché la transazione è stata annullata da un utente per cui ho reclamato precedentemente. Questo articolo in automatico ritorna in armadio, dopo aver sollecitato vinted per comunicare che l'articolo non è visibile in armadio e naturalmente senza alcuna risposta e senza alcun risultato, il mio articolo risulta ancora come "venduto" e non è in armadio. Si allega screenshot. Grazie per la collaborazione.
Eadreams prime
Buongiorno, ho sottoscritto l'abbonamento prime con eadreams al fine di sfruttare gli interessanti sconti promossi. Non è possibile prenotare le opzioni rayinair, il più delle volte più convenienti e sensate come opzione viaggio/orari. Il costo è di 100 euro per un anno, non poter beneficiare dei vantaggi promessi è truffaldino, in quanto il disserviservizio con rayinair non era evidenziato!
MANCATA ATTIVAZIONE FIBRA 40 GG TECNICI SPARITI NESSUNA PREVISIONE TEMPISTICA ATTIVAZIONE !!
Spett.le ILIAD - FIBRA, sono già cliente da anni con 2 cellulari Iliad e, trovandomi bene e avendo necessità di attivare la FIBRA solo per INTERNET per la mia 2a casa IN PIENO CENTRO A TORINO dove svolgo attività di LOCAZIONE TURISTICA e quindi avendone necessità urgente il 29/9/25 ho sottoscritto online il contratto (avendo una buona offerta riservata ai già clienti mobile Iliad). La fattura di attivazione è stata subito pagata il 29/9/25 (in allegato); per cercare di velocizzare, ho rinunciato al diritto di recesso di 14 giorni. PRECISO CHE SUL SITO ILIAD AL MIO CAP E INIDIRIZZO DI TORINO CENTRO RISULTAVA COPERTA LA ZONA E QUINDI TRANQUILLAMENTE ATTIVABILE ! In pochi giorni ho avuto l'appuntamento del tecnico il 6/10 /25 = NON è stata attivata la fibra perchè il tecnico ha detto che in cantina non ci sono più posti liberi (posizioni libere) e quindi nei giorni successivi sarebbe intervenuta altra squadra per risolvere ... Avevo anche un appuntamento tecnico successivo per l'8/10 all 15 ma la mattina mi richiama altro tecnico per dirmi che quel giorno non si poteva fare nulla.. avrebbero risolto nei giorni successivi e mi avrebbero richiamata .. Dall'8/10 SONO TUTTI SPARITI !! NON HO PIU' RICEVUTO NESSUNA CHIAMATA E NESSUN AGGIORNAMENTO !! OGNI 4/5 GIORNI HO SEMPRE CHIAMATO IL 177 CON UN TOTALE DI 6 SOLLECITI + 1 RECLAMO CHE MI E' ANCHE STATO RESPINTO VIA MAIL il 29/10 (IN ALLEGATO). LE CHIAMATE AGLI OPERATORI DEL 177 NON SONO SERVITE ASSOLUTAMENTE A NIENTE !! NON MI HANNO MAI DATO NEMMENO UNA PREVISIONE DI TEMPISTICA DI ATTIVAZIONE DELLA FIBRA E, NONOSTANTE IL 2 APPUNTAMENTO COMPLETAMENTE SALTATO DA PARTE DEI TECNICI (in data 8/10) NON RIESCO NEMMENO AD OTTENERE UN PROSSIMO APPUNTAMENTO IN QUASI 40 GIORNI !! Voreri anche sapere il perchè da Iliad non è possibile avere una vera e propria risposta concreta .. se non frasi del tipo bisogna aspettare i tecnici.... come mi ripetono da oltre 1 mese .. con qualche operatore anche scortese e maleducato !! NON MI SEMBRA NORMALE !! NON SO NEMMENO SE SARA' ATTIVABILE PER LA FIBRA OPPURE NO .. SE NON FOSSE, VORREI EVITARE DI PERDERE ALTRO TEMPO E TROVARE ALTRO OPERATORE / ALTRO SISTEMA PER AVERE INTERNET !! Non m'interessa che la carta dei servizi recita 90 gg di tempo massimo per l'attivazione ! A parte il fatto che mi sembra un tempo enormemente e assurdamente lungo ... cosa devo fare , perdere 3 mesi magari anche del tutto inutilmente .. ??? PERLOMENO, VORREI PER ISCRITTO DA ILIAD LA CERTEZZA CHE LA MIA FIBRA SIA REALMENTE ATTIVABILE !! Cioè che l'aggiunta della posizione per la mia fibra in cantina sia fattibile .. dato che i tecnici sono del tutto spariti dall' 8/10 e SENZA RISPOSTE PRECISE E CONCRETE , IO OVVIAMENTE NON POSSO SAPERE SE LA FATTIBILITA' TECNICA REALE C'E' OPPURE NO !! ED ANCHE UNA PREVISIONE DI DATA PER LA REALE ATTIVAZIONE !! Diversamente, mi direte voi come Altroconsumo se ora ho gli estremi per recedere e cosa mi consigliate ? a chi rivolgermi .. ? per evitare di fare un contratto con altro operatore la cui carta dei servizi preveda nuovamente 3 mesi ... ? e quindi per evitare di cadere dalla padella nella brace direi.... HO GRAVI DISAGI PERCHE' DEVO FORNIRE INTERNET AI MIEI OSPITI INTERNAZIONALI !! Ho necessità di una risposta scritta realistica URGENTE e del vostro prezioso aiuto di Altroconsumo (come sempre). Ringrazio anticipatamente !! Saluti Annalisa N. Allegati: Copia sintesi contrattuale Copia documento d’identità Screenshot = Bloccato così dall'8/10 = Impossibile ripristinare lo stato della linea.... MAIL DA ILIAD MIO RECLAMO RIGETTATO (29/10)
Account bloccato
Buonasera, Altroconsumo ha scritto, dopo i numerosi reclami clienti, un articolo sulle vicende che stanno accadendo di sospensione utenze. Ribadisco che gli Yums accumulati sul profilo sono stati correttamente accumulati e chiedo cortesemente di trovare un accordo poiché non è commercialmente corretto sospendermi dopo che sono stato fedele utilizzatore e sponsor della Vostra azienda. In attesa di pacifico accordo porgo cordiali saluti. FB
Conti sbagliati
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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