Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancato ricevimento Pacco
Il sottoscritto, con la presente, attende che venga consegnato un Pacco con n.1 Lego Setb acquistato dagli USA che è rimasto prima in giacenza e attualmente in attesa di svincolo dal 11 agosto 2025. Sottolineo che, la Vostra Presa in Carico risale al 7 agosto 2025. Ad oggi, 4 aprile 2026, il pacco risulta ancora da svincolare e da consegnare. Questo pacco risulta fermo presso la Vs sede doganale di Milano Roserio CSI, come si evince dal Tracking USPS LS003536169US servizio postale con il quale, è giunto presso la Vs sede. Ribadisco la Vs presa in carico risale al 7 agosto 2025 e le verifiche per lo svincolo non so se sono state effettuate quindi ritengo che sia giunto il momento, vista la già abbondante attesa che, il pacco venga consegnato al destinatario. Ulteriore attesa e trattenuta di merce assolutamente in regola è da considerarsi una violazione del diritto al consumo e del diritto di consumatore, poiché ne impedite l’utilizzo nonostante la regolare importazione ed il regolare acquisto. Inoltre Vi informo che la presente è stata già inviata a mezzo PEC ai seguenti indirizzi: assistenzaclientifermivm@posteitaliane.it, reclamiretail@postecert.it Alla luce di quanto appena esposto, Chiedo che venga consegnato il pacco con numero di Tracking LS003536169US Allego alla presente: - Miei documenti di riconoscimento: CI e Codice fiscale Certo di una Vs celere presa visione di quanto reclamato, resto in attesa di Vs riscontro. Cordialmente
Installazione frigorifero
Buongiorno ho acquistato un frigorifero da MediaWorld ed ENERGO LOGISTIC è' venuto ad installarlo. Purtroppo gli operatori hanno abusato della mia buona fede e mi hanno convinta ad installare una presa elettrica migliore al costo di 45 euro. Non ho ricevuto nessun documento fiscale, ma il problema è che mi hanno causato un danno elettrico ed adesso non ho corrente. Inoltre mi hanno lasciato tutti i fili scoperti e si sono portati via la mia mascherina protettiva. Come posso fare? Non riesco a contattare nessuno e ai messaggi non rispondono Grazie
Spedizione bloccata in dogana da mesi
Segnalo il grave disservizio relativo alla spedizione internazionale LP057877767IN. Il pacco risulta arrivato in Italia il 30/01/2026, ma è rimasto privo di aggiornamenti per 42 giorni. Solo il 13/03/2026 è stato registrato come 'Trattenuto dalla dogana' presso il centro ITMILR (Milano Roserio). Nonostante io abbia proattivamente inviato Codice Fiscale e prova di pagamento (valore 10 USD) via PEC e email agli uffici competenti, il Customer Service di Poste fornisce risposte evasive, scaricando la responsabilità sul mittente estero, il quale ha invece regolarmente spedito e sollecitato. Diffido Poste Italiane dal prolungare ulteriormente la giacenza e richiedo l'immediato sdoganamento della merce destinata a uso personale presso il mio domicilio, come da documentazione già in vostro possesso
Pdfe.com sito truffa
Questo sito ti inganna con una promo 0.50 un servizio on shot e poi tj addebita 49 euro mese. Hanno un sacco di denunce. Sono obbligati a restituirti i soldi ma poi non lo fanno A me hanno rubato 300 euro. Attendo la distinta di rimborso ma fanno finta di non capire. Ogni giorno mi scrivono in lingue diverse garantendo che hanno rimborsato ma non mandano la.distinta
reclamo con TIM
pratica n.14570387 confermo inoltre che l'ultima bolletta con scadenza 8 aprile 2026 è di 39,98 €
RICHIESTA FATTURA
Buongiorno, ho richiesto a mezzo PEC del 31/03 c.a. l'invio della mia ultima bolletta telefonica tramite e-mail o posta. Avendo cambiato gestore telefonico non riesco a scaricare la fattura collegandomi al Vs portale, perchè le mie credenziali non vengono più riconosciute. Anche il Vs Call Center 187 non riconosce più la mia linea in quanto ora non è più TIM. La Vs risposta alla mia PEC è una presa in giro, in quanto mi scrivete di scaricare l'APP MyTim, cosa che ho anche provato a fare più volte ma dopo aver inserito le mie credenziali compare la dicitura "Email o password non valide". In conclusione: Se pago la Bolletta voglio avere la Vs Fattura sia del periodo relativo al mese di febbraio che del mese di marzo. In mancanza di una risposta soddisfacente Vi informo che mi rivolgerò alla Guardia di Finanza per avere soddisfazione. In fede. Cinguino Maria Angela
problema accesso posta alice.it
Buongiorno. Dal 17/03/2026 non riesco più a sincronizzare la posta di “alice.it” sia con OUTLOOK dal PC e sia con SAMSUNG MAIL dallo smartphone. Nei miei apparati non avevo fatto comunque apportato alcun cambiamento. Il codice di errore è 0x800CCC0E e il relativo messaggio recita: “Se il problema continua rivolgersi all’amministratore del server o al provider di servizi internet.” Ho controllato i parametri IMAP e SMTP e sono giusti. Preciso che ho il PC con WIN11 completamente aggiornato altrettanto dicasi dello smartphone SAMSUNG. L’accesso tramite WEB MAIL invece, al momento, funziona regolarmente. Ho provato ad aprire una segnalazione tramite “ https://comunica.tim.it/helpmail/ “ ma l’applicazione si blocca e rimane in loop quindi non è possibile aprire la segnalazione. Grazie
Disservizio gestione spedizione internazionale Milano Roserio
Con la presente intendo formalizzare un reclamo in merito alla gestione della spedizione internazionale con codice LZ379892075CN, ferma presso il centro di Milano Roserio dal 18 marzo 2026, senza aggiornamenti né comunicazioni ufficiali. Nonostante ripetuti contatti con il vostro servizio clienti, ho ricevuto esclusivamente risposte generiche e non risolutive, prive di verifiche concrete sullo stato reale della spedizione. In particolare, mi è stato indicato che la responsabilità non sarebbe di Poste Italiane in quanto la spedizione si troverebbe in ambito doganale. Tuttavia, tale situazione risulta estremamente penalizzante per il destinatario, che si trova impossibilitato ad ottenere informazioni chiare, a ricevere eventuali richieste documentali, o a procedere con il pagamento di oneri doganali qualora necessari. Ad oggi: - la spedizione risulta ferma da oltre due settimane - non è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale (né email né raccomandata) - non risultano indicazioni operative per lo sblocco della spedizione Ritengo inaccettabile l’assenza di assistenza concreta e di trasparenza nella gestione di una spedizione affidata alla vostra rete logistica, nonché il continuo rimpallo di responsabilità tra i vari soggetti coinvolti. Chiedo pertanto: - una verifica puntuale dello stato della spedizione - indicazioni chiare su eventuali azioni necessarie per lo sdoganamento - un riscontro concreto e non generico in merito alla problematica segnalata In assenza di un riscontro adeguato, mi riservo di procedere tramite le opportune sedi di tutela del consumatore. In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
Problemi trasloco utenza Iliad mantenendo l'offerta
Buongiorno, in data 19/03 ho richiesto il trasloco della mia utenza fibra ad un nuovo indirizzo e sono in seguito stato contattato da un operatore che mi ha confermato la possibilità di farlo ma solo disattivando la mia linea e riattivandola al nuovo indirizzo perdendo le condizioni da me sottoscritte a gennaio 22. Dato che le mie condizioni contrattuali e la delibera Iliad in accordo con AGCOM del 03/11/25 prevedono la possibilità di trasloco mantenendo le stesse condizioni economiche anche in caso di miglioramento del modem, ho fatto presente la cosa all'operatore che mi ha detto che si sarebbe informato e mi avrebbe ricontattato, ma da quel momento non ho più avuto alcuna notizia da nessuno e anche provando ad informarmi nuovamente mi è sempre stato detto "sollecitiamo" senza fornirmi ulteriori informazioni. Chiedo quindi nuovamente il trasloco della mia utenza a nuovo indirizzo mantenendo le stesse condizioni economiche sperando di evitare altre vie. Saluti
Buono AMAZON 20€ non emesso
In data 29 marzo 2026, ho effettuato l'acquisto del prodotto Kaspersky Premium (5 dispositivi - 1 anno) tramite il sito ufficiale www.kaspersky.it. Al momento dell'acquisto, sul sito era pubblicizzata l'operazione a premi che prevedeva l'erogazione di un Buono Regalo Amazon.it da € 20,00 a fronte dell'acquisto del suddetto prodotto. Nonostante il rispetto di tutte le condizioni previste dal regolamento, l'assistenza commerciale Kaspersky, da me interpellata (numero ticket #3609908), ha negato il diritto al premio con una risposta generica ("la sua licenza non prevede il buono Amazon"). Il diniego appare illegittimo per le seguenti violazioni del regolamento ufficiale ("regolamento.pdf"): Pieno rispetto del periodo promozionale: L'acquisto è avvenuto il 29/03/2026 , data pienamente inclusa nella prima finestra temporale dell'operazione (13 marzo 2026 - 30 aprile 2026). Canale di acquisto conforme: Il regolamento specifica che l'acquisto deve avvenire tramite l'e-commerce di Kaspersky (www.kaspersky.it). La mia ricevuta d'ordine conferma che la transazione è avvenuta correttamente tramite tale canale (gestito dal rivenditore ufficiale Nexway). Assenza di esclusioni sul prezzo: Il regolamento non prevede alcuna clausola di esclusione legata al prezzo pagato o all'utilizzo di sconti particolari, né limita la partecipazione a chi accede al sito tramite specifici motori di ricerca o comparatori di prezzi. Qualifica di destinatario: In quanto nuovo cliente, maggiorenne e residente in Italia, rientro perfettamente nella categoria dei "Destinatari" definita dall'Articolo 8 del regolamento. Chiedo che Kaspersky Lab Italia Srl provveda all'immediato invio del link per richiedere il Buono Regalo Amazon.it da € 20,00 spettante, come previsto dall'art. "Omaggio" del regolamento.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
