Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
mancato rimborso e violazione del diritto di recesso
Buongiorno, ho esercitato il diritto di recesso per un servizio online della societa' TuttoVisure inviando una raccomandata A/R e comunicando formalmente la richiesta anche via email entro i termini previsti dalla legge. In un primo momento mi è stato proposto un buono da utilizzare sul sito, sostenendo che sarebbe stata la soluzione più rapida, ma ho rifiutato richiedendo il rimborso secondo quanto previsto dal diritto di recesso. Successivamente mi è stato indicato un ulteriore indirizzo email a cui inviare la richiesta, cosa che ho fatto più volte. Nonostante i numerosi solleciti inviati, la società ha progressivamente smesso di rispondere alle comunicazioni. La vicenda è iniziata a gennaio 2025 e, dopo ulteriori email inviate fino ad aprile 2026 senza alcun riscontro, presento ora questo reclamo formale allegando tutte le evidenze e la documentazione raccolta.
Troppi consegna falliti FALSI
Buongiorno vi scrivo perché sto subendo quotidianamente “ tentativi consegne false fallite “ Il mio indirizzo in questione è il mio posto di lavoro a quale aperto h24 quindi c’è sempre qualcuno o io o miei colleghi. Mai avuto problemi in 2 anni con nessuno corriere . Contattato tempestivamente anche il venditore, scritto a servizio clienti email chiamato servizio clienti e pure avuto giorno 5-6-7-8/05 4 tentativi di consegna fasullo . Sinceramente mi sento preso in giro tra l’altra il mio posto di lavoro ci sono tantissimi telecamere e non risulta che passato qualcuno. E strano tutto ciò perché circa fino un mese fa andato sempre bene con loro un po che sono i loro cliente, non so cosa sta succedendo ma vi assicuro è snervante. Una situazione davvero assurda 😞 Grazie Per attenzione
Contratti ingannevoli
Salve, vorrei chiedere il vostro aiuto. Circa un anno fa, ho ricevuto una chiamata da una persona che affermava di lavorare per USB Spa, un partner di Google. Mi hanno detto che, se volevamo che il nostro negozio continuasse ad apparire su Google Maps, dovevamo firmare un contratto con loro; altrimenti, i nostri clienti non sarebbero più stati in grado di trovarci su Google Maps. Per questo motivo, ho firmato il contratto telefonicamente in data 04/08/2025. Ho ripetutamente sottolineato che non abbiamo un'attività online e non abbiamo bisogno di un sito web. Tuttavia, ci hanno detto che si trattava di un pacchetto che includeva già i servizi per la creazione di un sito web. Dopo l'addebito sul conto corrente, ho continuato a ricevere chiamate da numeri sconosciuti, da paesi esteri, ma senza audio. Recentemente, un loro collaboratore mi ha chiamato chiedendomi di rinnovare il contratto. Continuano a chiamarmi, molestandomi e minacciandomi, dicendo che, non avendo rinnovato il contratto, verranno effettuati addebiti automatici e dovrò pagare ulteriori commissioni. Hanno utilizzato tattiche ingannevoli fin dall'inizio. Vi prego di aiutarci.
Impossibile contattare
da circa un mese che cerco di contattare la società Surfin 97 per una morosità dovuta ad una adempienza di Eni. La società Eni mi invita a contattare direttamente la società di recupero crediti per effettuare una rateizzazione in quanto io voglio assolutamente risolvere l accaduto ma sono impossibilitata a farlo in unica soluzione. da circa un mese cerco di contattare telefonicamente ma puntualmente vengo lasciata in attesa anche fino ad un’ora e 15 minuti come è successo anche oggi alle 13:35, e poi cade la linea ho segnalato via mail più volte il problema direttamente alla società Serfin 97 la quale non mi ha mai risposto ad oggi mi vedo notificare una diffida legale per mancata volontà di risolvere il problema. Mi chiedo come posso risolvere il problema se sono completamente irraggiungibili ed ignorano tutte le email inviate. Qualcuno puo’ aiutarmi????
Problema con pagamento assicurazione post decesso proprietario auto
Il 20_6 è venuto a mancare mio padre improvvisamente. Nei giorni successivi sono passata in filiale e ho comunicato la questione Io ho parlato con una operatrice della reception e lei mi ha comunicato che andava bene così senza nessuna comunicazione. E si bloccava la Polizza alla scadenza. Perché dalla nuova normativa del 2012 non è previsto una comunicazione formale per il recesso o cambio Pertanto alla scadenza del 19.10 non avrei dovuto comunicare nulla. La macchina inoltre non è più neanche in NS possesso dal 4_2_26. Partendo dal presupposto che io avrei potuto chiedere il rimborso dell assicurazione dal 20_6 al 19-10 e non mi è stato comunicato. io chiedo l annullamento della rata mandata in questi giorni per richiedere il pagamento della rata che va dal 19-10 al 19_4_26. Pertanto chiedo l annullamento di questa pratica in modo immediato e un celere e cortese riscontro. Non chiederò il rimborso dal 20_6_25 ma l annullamento di questa semestralita perché l auto non è più in NS possesso Dal 4_2_26 e dal 20_6_25 nessuno ha più usato l auto di mio padre dopo il decesso. Pertanto ribadisco non chiedo il rimborso dal 20_6 ma l annullamento della richiesta del pagamento della seconda rata dell assicurazione . Allego documenti necessari
adebito non autorizzato
You have received a new message from Maria Chiara Donata Pizzioli (mc.pizzioli@gmail.com): Ho deciso di pagare 0,50 € per trasformare un pdf in word e mi sono trovata un addebito di 39,90 € sul c/c in data 4 maggio per un abbonamento che non ho mai deciso di sottoscrivere e non ho autorizzato. Chiedo che venga stornata immediatamente questa operazione e vengano cancellati tutti i miei dati personali dai vostri archivi, altimenti passerò alle vie legali. Ringrazio e saluto cordialmente Maria Chiara Pizzioli Prima risposta ricevuta: Ciao Maria Chiara Donata Pizzioli. Confermiamo che il tuo abbonamento a NoovDoc è stato annullato con successo. Non ci saranno più pagamenti ricorrenti in futuro. Il tuo accesso al servizio rimarrà attivo fino al 02/06/2026, dopodiché il servizio cesserà completamente. Se non hai richiesto questa cancellazione o hai domande, contatta il nostro team di assistenza clienti. Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci tramite il tuo account su https://noovdoc.com/sign-in o rispondendo a questa email. Seoconda risposta ricevuta: Grazie per averci contattato. L'addebito di 39,90 € è relativo al nostro abbonamento mensile, che include l'accesso ai nostri strumenti di modifica e conversione PDF. Questo abbonamento è iniziato dopo il periodo di prova iniziale, offerto a 0,50 €. Tuttavia, comprendiamo la sua preoccupazione e abbiamo preso provvedimenti per cancellare il suo abbonamento al nostro servizio. Questo significa che non le verranno più addebitati costi in futuro. Ci dispiace, ma purtroppo non possiamo effettuare un rimborso, poiché il suo abbonamento è stato cancellato dopo essere stato rinnovato alla tariffa mensile regolare. Se ha domande o necessita di assistenza, non esiti a farcelo sapere. Cordialmente. Evidenzio che quando si apre la possibilità di convertire un file da pdf in altro non compare in assun modo che ci si sta iscrivendo ad un abbonamento e non viene indicato altro costo che i 50 centesimi. Si tratta di una vera frode.
reclamo multe
buonasera ho ricevuto 6 multe alla targa dv308ew a nome franco mariani, da park depot in un parcheggio dove non erano pressenti sbarre all'entrata che mi potessero avvertire del caso, cartelli molto poco visibili reclamo perche stufo della situazione e cifre raddopiate in pochissimi giorni, senza darmi tempo di farle arrivare qui a domicilio che erano gia scadute per favore si può fare qualcosa riguardo? grazie mille arrivederci.
Reclamo formale per pratiche commerciali scorrette e addebiti illegittimi
Spett.le Associazione, con la presente intendo segnalare una condotta che ritengo ingannevole e scorretta da parte della piattaforma cvpronto.com. I fatti: In data [1/04/2026], ho utilizzato il servizio per la creazione di un CV pagando 0,90 €. In modo inconsapevole, è stato attivato un abbonamento mensile da 34,99 €, senza che tale ricorrenza fosse chiaramente esplicitata. Non sono state inviate email che segnalassero l'avvenuta sottoscrizione di un abbonamento né email che segnalassero pagamenti da me effettuati verso loro con allegate fatture. Nonostante la mia inattività sul sito, mi è stato negato il rimborso iniziale per decorrenza dei termini, sebbene le politiche aziendali prevedano un termine di richiesta a partire da ogni singolo prelievo. In data 6 maggio, ho riscontrato una grave anomalia: per i mesi di aprile e maggio, l'azienda ha effettuato due prelievi mensili da 34,99 € ciascuno, raddoppiando illegittimamente il costo dell'abbonamento già contestato. Ho provveduto a richiedere formalmente all'azienda il rimborso di queste somme eccedenti (non dovute nemmeno secondo il loro discutibile contratto). Tuttavia, l'azienda ha risposto negativamente, rifiutandosi esplicitamente di restituire gli importi prelevati in eccesso. Chiedo il vostro aiuto e intervento affinché mi venga riconosciuto il rimborso integrale delle somme prelevate in eccesso e la restituzione delle mensilità addebitate mediante pratiche commerciali ingannevoli. Questa azienda ha detratto dalla mia carta, una studentessa fuori sede in cerca di lavoro, non solo l'importo di un abbonamento ma il doppio dell'importo. Vi chiedo una mano per favore. Cordiali saluti, Alessandra Giammaria (3515658930)
Reclamo formale per pratiche commerciali scorrette e addebiti illegittimi
Spett.le Associazione, con la presente intendo segnalare una condotta che ritengo ingannevole e scorretta da parte della piattaforma cvpronto.com. I fatti: In data [1/04/2026], ho utilizzato il servizio per la creazione di un CV pagando 0,90 €. In modo inconsapevole, è stato attivato un abbonamento mensile da 34,99 €, senza che tale ricorrenza fosse chiaramente esplicitata. Non sono state inviate email che segnalassero l'avvenuta sottoscrizione di un abbonamento né email che segnalassero pagamenti da me effettuati verso loro con allegate fatture. Nonostante la mia inattività sul sito, mi è stato negato il rimborso iniziale per decorrenza dei termini, sebbene le politiche aziendali prevedano un termine di richiesta a partire da ogni singolo prelievo. In data 6 maggio, ho riscontrato una grave anomalia: per i mesi di aprile e maggio, l'azienda ha effettuato due prelievi mensili da 34,99 € ciascuno, raddoppiando illegittimamente il costo dell'abbonamento già contestato. Ho provveduto a richiedere formalmente all'azienda il rimborso di queste somme eccedenti (non dovute nemmeno secondo il loro discutibile contratto). Tuttavia, l'azienda ha risposto negativamente, rifiutandosi esplicitamente di restituire gli importi prelevati in eccesso. Chiedo il vostro aiuto e intervento affinché mi venga riconosciuto il rimborso integrale delle somme prelevate in eccesso e la restituzione delle mensilità addebitate mediante pratiche commerciali ingannevoli. Questa azienda ha detratto dalla mia carta, una studentessa fuori sede in cerca di lavoro, non solo l'importo di un abbonamento ma il doppio dell'importo. Vi chiedo una mano per favore. Cordiali saluti, Alessandra Giammaria (3515658930)
Reclamo formale per pratiche commerciali scorrette e addebiti illegittimi
Spett.le Associazione, con la presente intendo segnalare una condotta che ritengo ingannevole e scorretta da parte della piattaforma cvpronto.com. I fatti: In data [1/04/2026], ho utilizzato il servizio per la creazione di un CV pagando 0,90 €. In modo inconsapevole, è stato attivato un abbonamento mensile da 34,99 €, senza che tale ricorrenza fosse chiaramente esplicitata. Non sono state inviate email che segnalassero l'avvenuta sottoscrizione di un abbonamento né email che segnalassero pagamenti da me effettuati verso loro con allegate fatture. Nonostante la mia inattività sul sito, mi è stato negato il rimborso iniziale per decorrenza dei termini, sebbene le politiche aziendali prevedano un termine di richiesta a partire da ogni singolo prelievo. In data 6 maggio, ho riscontrato una grave anomalia: per i mesi di aprile e maggio, l'azienda ha effettuato due prelievi mensili da 34,99 € ciascuno, raddoppiando illegittimamente il costo dell'abbonamento già contestato. Ho provveduto a richiedere formalmente all'azienda il rimborso di queste somme eccedenti (non dovute nemmeno secondo il loro discutibile contratto). Tuttavia, l'azienda ha risposto negativamente, rifiutandosi esplicitamente di restituire gli importi prelevati in eccesso. Chiedo il vostro aiuto e intervento affinché mi venga riconosciuto il rimborso integrale delle somme prelevate in eccesso e la restituzione delle mensilità addebitate mediante pratiche commerciali ingannevoli. Questa azienda ha detratto dalla mia carta, una studentessa fuori sede in cerca di lavoro, non solo l'importo di un abbonamento ma il doppio dell'importo. Vi chiedo una mano per favore. Cordiali saluti, Alessandra Giammaria (3515658930)
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
