Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. P.
13/11/2023
Albiero srl

CALDAIA NON FUNZIONANTE

Spett. Albiero Srl, Viale Papiniano, 5720123 MilanoINTERVENTO DEL 10/11/2023 in Via dei Mughetti, 9 Milano [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] dopo la sostituzione dei pezzi, attesi per ben 15 giorni dove siamo rimasti completamente al freddo e senza neppure acqua caldo, ed aver pagato con bancomat la somma da voi richiesta di ben € 473,50 (quattrocentosettantatre/50) la caldaia dopo pochissimo tempo si è nuovamente fermata : i tecnici sono andati via alle 17 circa ed alle 20 la caldaia era nuovamente ferma.Alla nostra telefonata odierna è stato risposto che l'uscita di un tecnico sarebbe dovuta essere a pagamento e non prima di domani.Tutto ciò è totalmente inaccettabile. Vi invitiamo pertanto ad intervenire immediatamente (entro e non oltre questa giornata) in caso contrario provvederemo a far uscire un tecnico di azienda differente e Altroconsumo, provvederà ad agire adeguatamente nei vostri confronti.In attesa di vs. cortese riscontro auguro buona giornata Cristina e Maurizio Requicell 392 7159741

Chiuso
A. S.
12/11/2023

MANCATO ALLACCIO

Salve,ho stipulato un contratto con Evolvere Plenitude per l’installazione di pannelli fotovoltaici ad Agosto 2022.A febbraio 2023 sono stati montati sul tetto, successivamente sono stato contattato per concordare il giorno in cui sarebbero dovuti venire entrambi i tecnici di E-distribuzione ed Evolvere per allacciare l’impianto alla rete.L’appuntamento è stato concordato per il giorno 17/04/2023 alle ore 9:00, per conferma ho ricevuto un sms con tutti i dati.Da questo momento sono iniziati i problemi! All’appuntamento si sono presentati, rispettando l’orario concordato, due tecnici di E-distribuzione che hanno atteso invano, per 2 ore, l’arrivo del referente evolvere che non si è presentato!!! Successivamente sono stato contattato da un referente Evolvere che mi ha rassicurato che nel giro di una settimana mi sarebbe stato dato un nuovo appuntamento ravvicinato. Ormai sono passati 7 mesi da quel giorno e ad oggi non ho ancora avuto nessun riscontro positivo nonostante i numerosi solleciti che, ripetutamente, ho inoltrato al numero dedicato.Al momento, dopo 9 mesi dall'installazione, l'impianto rimane spento e continuo a pagare sia le bollette energetiche che le rate Agos di finanziamento. Chiedo il rimborso per la mancata produzione di energia e per il ritardo della pratica con il GSE con la conseguente mancata vendita di energia. In più il risarcimento per i disagi avuti e per i giorni in eccesso rispetto a quelli previsti per tale attivazione!

Risolto
A. C.
12/11/2023

Mancata chiusura contatore

Buongiorno, ho richiesto la chiusura dell'utenza gas il giorno 11/10/2023 e dopo due appuntamenti andati deserti da parte del distributore a oggi l' utenza non è stata ancora chiusa con conseguente allungamento dei costi della bolletta e 5 ore di lavoro persi per aspettare il tecnico.Mi chiedo come sia possibile se sul sito di Plenitude riporta la chiusura del contratto in 9 giorni.Ho anche inviato una contestazione al distributore responsabile della chiusura il giorno 09/11/2023 a Italgas reti, ma a oggi nulla.Si richiede come data utile di chiusura contratto il giorno 11/10/23 e un rimborso per superamento dei termini di contratto.

Risolto
I. T.
11/11/2023

RITARDI E DISSERVIZI SENZA FINE

Buongiorno, ho acquistato da Super Solar un sistema fotovoltaico ed un sistema ibrido daikin che mi sono stati installati entro settembre 2022. Da allora si sono susseguiti ritardi, disservizi, mancate risposte: mi hanno affidata a dei tecnici (idraulico e caldaista) che di fatto mi hanno lasciata al freddo nei mesi di novembre e dicembre 2022 e gennaio 2023, costringendomi a spendere soldi in legna, pellet e stufe elettriche.A causa dell’impianto non funzionante, in casa è proliferata muffa, oltre al fatto che la mia vita sociale ne è stata irrimediabilmente limitata.Hanno tentato di addossare ad E-Distribuzione i motivi del ritardo della (prima) richiesta di allaccio, mentre l’errore era stato commesso da Super Solar.Hanno sbagliato, annullato e riemesso la richiesta di allaccio senza neppure degnarsi di informarmi e anzi negando la cosa ed il conseguente ritardo di mesi per la conclusione dell’iter.Non hanno fatto richiesta di aumento di potenza limitando il funzionamento dell’impianto al 50% della sua potenzialità.Mi hanno installato un inverter che dopo un solo anno, ha già un led che non funziona.Mi sono rivolta ad un avvocato di fiducia, ma alle numerose pec , non è stata data risposta se non alle prime e comunque in modo superficiale e non esaustivo.Alle numerose telefonate che ho effettuato, mi hanno sempre detto che mi avrebbero fatto contattare dall’ufficio tecnico, che mi ha telefonato solo dopo un anno e mezzo quando la maggior parte dei problemi era stata risolta.Questo è l'ultimo tentativo che faccio per riuscire ad interloquire con questa gente, prima di iniziare la causa per risarcimento danni materiali e morali.

Risolto
F. F.
11/11/2023

Richiesta di intervento tecnico per riparazione guasto

Buongiorno ho chiesto l'intervento di un tecnico per riparare la caldaia che ho acquistato da voi e per la quale ho acquistato anche il pacchetto comfort 5. Quando uso l' acqua calda fa saltare la corrente perciò sono costretta a chiuderla e a non avere acqua calda. Sto chiamando tutti i GG il numero 800900129, ma ad oggi non mi ha chiamata nessun tecnico, nonostante abbia fatto presente che ho anche una bambina di 9 mesi. Reclamo per avere assistenza adeguata e tempestiva da parte vostra, visto che ho acquistato il pacchetto comfort proprio per essere tranquilla e non avere disservizi.Grazie Francesca Falanga

Chiuso
D. D.
11/11/2023

Comunicazione mai ricevuta per motivi di salute

Buongiorno con la presente per contestare questa bolletta allegata dove si evince che mi avete fatto pagare il gas 1,50€ metro cubo senza comunicazione presento formale opposizione e chiedo di pagare il gas a 0,90 centesimi metro cubo in quanto durante il periodo in cui arriva la comunicazione ero momentaneamente incapace di intendere e di volere come si evince da certificati Asl e visite specialistiche,c'è un errore.Grazie anticipatamente e buon fine settimana

Chiuso
C. E.
11/11/2023

Fatturazione errata

Buongiorno Mi è stata addebitata una fattura per l energia elettrica con un consumo triplicato rispetto alla media....Ho chiesto spiegazioni tramite sito e non mi è stata mai inviata risposta.....mi hanno completamente ignorato.....Fatto passaggio su consiglio sito altroconsumo ma invierò disdetta a breve.....

Risolto
M. M.
10/11/2023

canone rai non residenti e oneri di sistema

Buongiorno, da una lettura della bolletta recentemente recapitatami a chiusura della fornitura, continua a comparire la voce canone RAI anche se piu` volte evidenziato con le email di settembre 2023 che il sottoscritto e` residente in un altro Comune italiano (Calderara di Reno BO) dove gia` paga il canone Rai. Voglio evidenziare che gia` dall`inizio della fornitura di energia e quindi dalle prima bolletta mi veniva addebitato il canone RAI. Avevo chiesto di stornare nella prossima bolletta i costi relativi a tale voce e procedere al conguaglio e per tutta risposta nella bolletta di chiusura vedo ancora comparire CANONE RAI. Come se non bastasse viene caricato sotto la voce ONERI il 58% della bolletta e solo il 24% per l`energia...poi si chiedono perche' le persone cambiano gestore...Ad ogni buon conto chiedo che mi venga restituito il pagamento del canone RAI indebitamente pagato gia` dall`inizio della fornitura e gli ONERI ingiustificatamennte cosi` alti. Cordialmente Michele Mastrogiacomo

Chiuso
C. C.
10/11/2023

Truffa telefonica

Buongiorno,vi contatto in merito ad un contatto di stamane, da parte di un operatore UNION, che dice di chiamarsi Michele (cell.347/9915012), il quale in maniera del tutto non chiara e fuorviante, mi informa che ENEL, per problemi interni, non inizierà ad erogare il servizio di luce e gas (che sarebbe dovuto partire dal 1 Dicembre 2023, avendo fatto disdetta con Eni Plenitude) e che sarebbe intervenuta UNION GAS E LUCE a un prezzo di favore per ripagarmi del danno subito.Questo Michele, mi chiede il numero del documento d'identità con la data di emissione e scadenza.Mi rifiuto però di dare il POD ed le coordinate bancarie per il rid.Mi dice che sarei stata ricontattata dopo dieci minuti per la firma elettronica.Così, insospettita, ho contattato il numero verde di ENEL, chiedendo delucidazioni in merito. ENEL risponde che non è assolutamente vero, che il passaggio sta avvenendo regolarmente e che loro non contattano mai i clienti telefonicamente proprio per evitare queste truffe di persone che si spacciano per loro.Pertanto, avendo capito che trattasi di truffa, nel momento in cui mi richiama una collega del fantomatico Michele (che avevo provato a ricontattare, ma senza successo, in quanto il numero di cellulare non è attivo), per ultimare la pratica, Le rispondo che io non ho intenzione di fare un bel niente! Si tratta di una truffa, ed ENEL stessa ha smentito.Il numero da cui ricevo questa seconda telefonata è il seguente 348/3673766. Nonostante questa seconda chiamata, dove sono stata CHIARA sulle mie intenzione di non sottoscrivere alcun contratto, mi arriva un sms da UNION con scritto: abbiamo ricevuto la tua proposta di contratto n. 293779. Usa questo link per visionarla e firmarla.Ovviamente io non ho aperto l'allegato.Cosa devo fare? devo rivolgermi alla polizia postale?

Chiuso
A. N.
10/11/2023
ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L.

mancata voltura

Ho utilizzato il sito per effettuare la voltura del contratto Gas pensando che il sito fosse collegato a Engie e il pagamento effettuato fosse parte della voltura: 41.14€ in totale. Solo successivamente mi è venuto il dubbio sull' autenticità del servizio perchè dopo diversi mesi non ho ricevuta alcuna fattura, quindi ho contattato Engie per sapere il motivo della mancata fattura. Dopo aver ricevuto notizie dall'azienda il quale mi confermava la mancata voltura, controllavo su internet e ho visto che si tratta di un sito truffa. Vi chiedo gentilmente di supportarmi per chiedere il rimborso dei 41.14€ a valle di un servizio non effettuato. Grazie

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).