Consigli

Quando presentare il 730, scadenze e controlli

Il 730 deve esser presentato entro il 30 settembre di ogni anno, ma l'inizio del periodo utile per la compilazione parte diversi mesi prima con il 730 precompilato online che apre i battenti nel pomeriggio del 30 aprile e che può esser modificato e inviato a partire dal 15 maggio. Date leggermente differenti riguardano Caf e professionisti abilitati, vediamo quindi tutti i calendari della dichiarazione dei redditi 2025 che dobbiamo conoscere.

Con il contributo esperto di:
28 aprile 2025
calendario soldi e calcolatrice

Il calendario del 730 precompilato e tradizionale non è complicato, perché basta ricordarsi che la scadenza ultima per la presentazione è il 30 settembre di ogni anno. Tuttavia, a seconda della modalità di presentazione scelta, è possibile che le scadenze varino perché se il fai da te online è disponibile sul sito dell'Agenzia delle entrate fino alla mezzanotte del 30 settembre, così non è per professionisti o Caf cui ci si può rivolgere per la compilazione assistita.Veidamo come è meglio comportarsi a seconda del proprio caso personale. Torna all'inizio

Acquista il servizio Pronto730 a soli 9,90€

Potrai accedere subito a tutto ciò che ti serve per compilare la tua dichiarazione in tranquillità, con il supporto dei nostri esperti fiscali a tua disposizione.