Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Addebiti ingiustificati VERY MOBILE
Spett. Very Mobile, Sono titolare del telefono 3312262880 Mi sono accorto di aver ricevuto e di continuare a ricevere addebiti ingiustificati pari a euro 0,16 cadauno da parte di una fantomatica ‘Infobanking Bankamerica’ b4860005UBIQUITY_BANKAMERICA entità a me del tutto sconosciuta e con cui non ho rapporti. Ho controllato la lista dei movimenti sull'app Very Mobile e risulterebbero 65+ addebiti sul credito residuo. Ho provveduto a chiamare il call center di Very Mobile che mi ha consigliato di contattare la banca, ma bankamerica NON è la mia banca. E' già attivo un blocco tecnico (barring) che impedisce l'attivazione dei servizi a valore aggiunto (VAS). Ho attivato la chat dall’app e mi hanno confermato che gli addebiti sopra citati sono in riferimento a SMS bancari ricevuti in seguito a prelievi. Chiedo gentilmente che venga bloccato questo addebito ingiustificato. Grazie. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
ADDEBITO SU CONTO
Buonasera, dopo avermi interrotto al linea la wind mi ha addebitato 52 euro per un abbonamento del mese di marzo di cui non ho usufruito e una spesa per la riattivazione della liena di 25 euro. Ho contattato il servizio clienti che mi conferma che la mia linea è sospesa, quindi perchè devo pagare? Ho chiesto la fattibilità di disdetta e mi riferiscono che devo pagare per disdire, io ho bloccato immediatamente l importo e l'addebito diretto, mi dicono che devo pagare il modem, ma stiamo scherzando? neanche fossimo in burkina faso. Grazie
Destinatario assente: NON È VERO!!
Arrabbiatissima! Sono rimasta in attesa tutto il giorno di un pacco molto importante! Mi hanno proprio preso in giro. Segnato come destinatario assente, ma assolutamente FALSO. Ero sul terrazzo e non ho visto nessun corriere. Hanno anche scritto avviso lasciato ma nemmeno quello c’è! Veramente una vergogna 🤮
Problema con subentro/disdetta e pagamenti
Buongiorno, ad ottobre 2023 ho fatto una richiesta di subentro per il cambio intestatario contratto poichè avevo lasciato la casa dove era presente il servizio internet. 1)la richiesta di subentro è andata avanti per le lunghe e quindi in primis mi sono ritrovata a dover continuare a pagare fatture di un servizio che non usufruivo 2)poichè continuavo a pagare fatture che non avrei dovuto pagare, a febbraio 2024 ho disdetto il contratto intestato a me tramite PEC 3) ho effettuato innumerevoli chiamate poichè continuavano ad arrivarmi fatture che ho sempre pagato nonostante il servizio di internet non venisse erogato poichè il contratto era stato disdetto ( fatture pagate fino a luglio 2024) 4)uno dei vostri dipendenti mi aveva comunicato addirittura che non dovessi restituire il modem ed infatti non è stata mia preoccupazione farlo Ad oggi mi è arrivato un sollecito stragiudiziale per un contenzioso chiedendomi ulteriori 150€ Chiedo assolutamente di ritirare tale contenzioso e anzi dovrei essere rimborsata anche di tutte le fatture che sono state addebitate in automatico per un servizio non dato.
Portabilità verso vodafone
Con la presente io sottoscritto Consolini Filippo ci tento a segnalare una pratica scorretta da parte Vostra. In data odierna 9 aprile 2025 con l'intento di sottoscrivere un contratto mobile, mi sono recato presso un negozio fisico di Vodafone. L'intenzione era di sottoscrivere l'offerta che attualmente viene pubblicizzata di 6.99 euro al mese. Al momento di finalizzare il contratto a causa di problemi col vostro portale mi viene negata la portabilità dall'operatore HO. Mobile a detta vostra non possibile in quanto operatore virtuale di vodafone. In controbattuta ho fatto notare che sul sito viene specificata una lista di operatori dalla quale si può effettuare la portabilità e alla fine cita letteralmente " ...e tutti gli altri operatori virtuali". Con " Tutti gli altri" non si può che intendere tutti. E che non è presente alcun diveto specifico per l'operatore HO. Mobile. Chiedo che venga rispettata la vostra pubblicità e che mi si dia la possibilità di sottoscrivere il contratto.
Impossibile parlare con un operatore
Salve, provando a contattare Poste Italiane/SDA sia tramite chat sia telefonicamente al numero +39.06.4526.3160 ed al numero 803.160, risulta impossibile parlare con un operatore a causa del bot che gestisce la chat e le chiamate. Il bot, telefonicamente, specifica chiaramente che in caso di necessità passerà la chiamata "ad un collega umano", ma non lo fa e chiude la chiamata dopo un paio di tentativi in cui non capisce la richiesta. Rendono impossibile parlare con un operatore di conseguenza Poste Italiane nega la possibilità di ricevere assistenza. Nel 2025 ha senso usare dei bot, ma solo se sono ben fatti, non se sono dei pappagalli che ripetono cose in modo da non passare gli operatori ed avere meno gente da pagare.
Truffa Wind
Buongiorno, sono stato contattato lo scorso anno, a Luglio, da una operatrice che, si è presentata come operatrice Marketing di WIND . Il contatto è stato telefonico e mi ha comunicato che la mia offerta telefonica + fibra , sarebbe aumentata in quanto la società WIND avrebbe rivisto a breve il piano tariffario e sono stato caldamente invitato ad andare vs TIM che, aveva una offerta del tutto simile . Mi è stato detto che non sarei stato soggetto a penali e che la fatturazione sarebbe stata bloccata e che a distanza di 3 mesi sarei stato ricontattato per una nuova offerta, ancora più vantaggiosa. A questo punto ho contattato TIM e aderito alla loro offerta che ho poi disdetto nei limiti dei 15 gg ,per passare ad altro operatore . Nei mesi a seguire fino ad oggi ho sempre ricevuto le fatture e solleciti di pagamento da parte di WIND(contrariamente a quanto mi era stato ingannevolmente detto). Ad oggi risultano fatture insolute vs WIND per 390 euro . In questi mesi ho fatto più azioni vs il servizio clienti WIND (sia per mail che al telefono), riportando quanto era accaduto e che trovavo ingiusta la fatturazione , anche perchè non c'è stata portabilità del numero fisso (ho sempre mantenuto il mio numero fisso) , anche perchè le fatture mi arrivavano anche dall'operatore con cui avevo stipulato normale contratto. Vi chiedo per cortesia di stornare le fatture in quanto non corrette, perchè legate ad una truffa dalle quale vorrei essere tutelato anche da Voi, in qualità ex-cliente. Inoltre non è mai stata effettuata portabilità del numero fisso e di conseguenza pago regolari fatture vs nuovo operatore . Allego fattura TIM che testimonia il passaggio ad altro operatore e quindi cessazione del contratto con voi .
Pacco distrutto
Ho inviato tramite wallapop un pacco in spagna per una vendita. Il pacco è stato distrutto durante il trasporto nonostante tutte le accortezze per l'imballaggio. Vorrri il rimborso del mio prodotto visto lo stato in cui è arrivato .
Problema con ricevuta ritiro pacchi
In data 14/03/2025 sono stati ritirati 2 pacchi con i seguenti codici: 032000127146 - 032000127147 , il corriere non mi ha rilasciato nessuna ricevuta dicendomi che successivamente potevo richiederla al servizio cliente, ma non riesco in alcun modo di avere queste ricevute di ritiro pacchi
MANCATO RIMBORSO DI 39,99 EURO
Spett. ILIAD, l'11 marzo scorso, ho parlato con un vostro incaricato all'ILIAD CORNER, presso il Centro Commerciale Parco Levante di Livorno. Per la mia casa ho chiesto il collegamento e l'attivazione della fibra per Internet e per il telefono fisso. L'incaricato mi ha detto che per la richiesta dovevo pagare 39,99 euro, ma ha precisato che questa cifra mi sarebbe stata rimborsata se io avessi chiesto il recesso entro 14 giorni. Il 21 marzo scorso, ho telefonato al vostro numero 177 e ho comunicato alla vostra addetta la mia intenzione di recedere dal contratto. La signora ha chiesto tutti i miei dati per procedere con la recessione. Alla fine ho chiesto se dovevo anche inviare un modulo, che avevo già compilato a penna, per il recesso ma la signora mi ha detto che non occorreva. Pertanto, dato che non mi è stato fornito alcun servizio e non mi e stato fornito alcun apparato, chiedo il rimborso di 39,99 euro. Il mio IBAN è in fondo ad uno degli allegati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie. Cordiali saluti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
