Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
mancata consegna pacco poste italiane
il giorno 23 novembre 2024 avevo spedito un pacco postale tramite le poste di Monfalcone in provincia di Gorizia. il pacco non è mai stato consegnato al destinatario, andando sul sito per rintracciarlo mi risulta che è stato rispedito al mittente e addirittura si trovava presso l'ufficio postale dal 29 dicembre 2024, l'ufficio da cui avevo mandato il pacco sin dall'inizio, mi ero recato in ufficio ma non avevano il pacco, non sanno dove si trova e non sapevano come aiutarmi, avevo reclamato online ma senza risposta, il servizio clienti non risponde mai e non so come mi devo comportarmi.
Reclamo per mancata tutela dei dati personali da parte di Italiaonline S.p.A. (Libero Mail)
Spett.le Altroconsumo, Oggetto: Reclamo per mancata tutela dei dati personali e insufficienza dei filtri antispam da parte di Italiaonline S.p.A. (Libero Mail) Mi chiamo Marisa S. e utilizzo il servizio di posta elettronica fornito da Libero Mail, gestito da Italiaonline S.p.A. Da tempo riscontro una grave insufficienza dei filtri antispam nella gestione della mia casella di posta elettronica, che mi espone a una quantità significativa di messaggi indesiderati, inclusi contenuti esplicitamente impropri e talvolta di natura erotica. Nonostante abbia attivato le impostazioni standard di sicurezza e segnali regolarmente tali email come spam, il problema persiste e non ho ricevuto da Italiaonline S.p.A. alcuna assistenza risolutiva. Ritengo che questa situazione costituisca una grave mancanza di tutela nei confronti degli utenti e una potenziale violazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). In particolare, segnalo che: Non viene garantita un’adeguata protezione dei miei dati personali, che potrebbero essere stati utilizzati per finalità di marketing o altre attività non autorizzate. L’azienda non adotta misure tecniche e organizzative appropriate per prevenire l’invio massivo di spam e messaggi illeciti alla mia casella di posta elettronica. Non vi è trasparenza riguardo le politiche di gestione dei dati personali raccolti o trattati per il funzionamento del servizio email. Vi chiedo, in qualità di associazione a tutela dei consumatori, di: Supportarmi nella segnalazione formale del problema alle autorità competenti, incluso il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Sollecitare Italiaonline S.p.A. a intervenire con urgenza per implementare filtri antispam più efficaci e garantire una maggiore tutela per i propri utenti. Fornirmi informazioni su eventuali azioni collettive già intraprese o da avviare contro il servizio inadeguato offerto da Italiaonline S.p.A. In allegato, fornisco: Copie di email ricevute contenenti contenuti indesiderati e impropri. Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni o chiarimenti e confido nel vostro prezioso supporto per risolvere questa situazione. Cordiali saluti, Marisa S.
Spedizione non consegnata
Ho spedito con sda spedizione numero 289672I049333 . Appare il seguente alert : La consegna ha subìto un ritardo. Stiamo facendo il possibile affinché la tua spedizione arrivi al più presto. Da li nessun aggiornamento.
Disconoscimento
Buongiorno, oggi 17/1/2025 dal 159 mi hanno contattata per un disconoscimento, fatto il 18 /11/2024 ,di un numero creato da uno store Wind il 25/10 per un raggiro che ho subito ed a voi ampiamente descritto (2 reclami + 2 RR) . In attesa di una vostra risposta,mai arrivata, sono stata costretta a fare un nuovo contratto sul mio numero storico per non perderlo e Wind dal 2/12 ha iniziato a prelevare retroattivamente dal mio c/c per la linea sul numero disconosciuto (del quale non ho MAI visto il contratto) ed ho dovuto in seguito ai prelievi di Wind acquistare pure una sim per il numero suddetto. Ora mi ritrovo con due linee e quella che non mi serve ha un vincolo di 24 mesi. Oggi mi chiedete chiarimenti e l'operatrice mi dice che bisogna fare un passaggio di linea. A che gioco giocate?
disdetta abbonamento
Spett. wind3 Sono titolare del contratto per abbonamento voce e dati mobili n° 1608456410816 [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. vorrei annullare il contratto e senza pagare nessuna penale perche mi avete ridotto drasticamente la velocita di connessione
contestazione per mancato ricevimento disdetta tramite pec
Spett. TISCALI Sono titolare del contratto per LINEA ULTRAINTERNET n° II4I62YY2347ZS CODICE CONTRATTO Faccio contestazione al mancato ricevimento di cessazione avvenuto il 6-11-2024 e di nuovo il 19-12-2024, ambedue tramite pec all'indirizzo "cessazionecontratti@legalmail.it". In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Renata Menarbin
Mancata consegna con truffa
iERI mancata consegna dicendo che io avevo rifiutato pacco senza specificare motivo , non e vero o fatto un reclamo nel modulo nessuna riposta e vergnoso e una truffa.
Servizio inattivo , restituzine crediti
Ho acquistato in passato dei crediti che utilizzavo per le mie spedizioni pagandoli in anticipo tramite bonifico. Attualmente ho un saldo a mio favore di 121,08 euro , dei quali chiedo la restituzione dal momento che sembra che abbiate cessato il servizio. Saluti
Pacco distrutto e menzogne
Copio la stessa identica recensione che ho scritto sul Google maps della filiale di Origgio, perché altro tempo da perdere non ce l’ho ma tutti devono sapere quanto questa azienda sia deplorevole. Ennesima vittima di questi cialtroni, se solo potessi dare 0 stelle. Aspettavo il mio pacco il 13/01 (e dal tracciamento di Amazon risultava che fosse nella filiale di Origgio da sabato). Il giorno della consegna nessuna traccia del pacco, nonostante verso il tardo pomeriggio (16:50 prima e 18:30 poi) io abbia contattato due volte il servizio clienti, che mi aveva assicurato che il pacco sarebbe arrivato TASSATIVAMENTE entro sera, senza aggiungere altro. Stamattina (14/01) richiamo il servizio alle 8:30 e mi comunicano che, in realtà, il pacco risulta in sede da ieri alle 11 e qualcosa del mattino, ma che assolutamente entro la giornata me lo avrebbero consegnato, sollecitando il corriere a contattarmi direttamente. Verso le 13 richiamo il servizio clienti perché nessuna chiamata dal corriere è mai pervenuta, e mi accorgo dal tracker della spedizione mandato via mail che DI NUOVO e senza alcun avviso la spedizione era stata posticipata a domani. Stanca di perdere tempo e restare bloccata in casa ad aspettare questi incompetenti fermo il pacco alla filiale e mi dirigo a recuperarlo verso le 14:30. Lungo la strada, a meno di 10 minuti da casa mia, incontro un corriere che aveva finito il suo turno (14:00) e che non aveva il mio pacco da recapitare (ebbene sì, l’ho fermato e ho chiesto), nonostante le consegne possano protrarsi fino alle 18:30 (a detta del servizio clienti). Arrivo in filiale e avvio la pratica per richiedere il mio pacco, che mi viene consegnato. Le foto parlano da sè e spiegano il motivo dei continui rinvii: Bartolini danneggia e distrugge i pacchi e poi tergiversa, MENTENDO AL CLIENTE e facendogli sprecare tempo e risorse, senza comunicare la verità tempestivamente e senza rispedire il pacco al mittente. Un paio di impiegati stessi del luogo (un magazziniere e un corriere gentilissimo incontrati sul luogo) mi hanno confermato ciò, perché in ufficio sanno benissimo che i pacchi sono danneggiati (il magazzino lo comunica), ma continuano a illudere i clienti che la loro merce verrà consegnata per giorni, vincolandoli insensatamente e fraudolentemente. E succede spesso, perché una coppia è venuta per lo stesso motivo dopo di me, stessa attesa e ingiustificata mancata consegna, ritirano anche loro il pacco (ordinato da Shein) e, sorpresa, un lato della scatola SQUARCIATO. Il servizio clienti al telefono bugiardo e scortese, così come quello fisico sul posto (uno dei due si è anche rifiutato di comunicarmi il suo nome, inventandosi un “Pasquale” a cui credo ben poco, è un tizio di mezza età, occhiali e capelli scuri). VER-GO-GNO-SO. Spero che Amazon prenda provvedimenti e si stacchi da questi cialtroni, che danneggiano l’azienda e i suoi clienti. Provvederò a pubblicare questa recensione ovunque, che i clienti sappiano che NON È SICURO FARSI RECAPITARE PACCHI DA BRT!
Reclamo per addebito ingiustificato – Contratto mai attivato
Mangiacapra Anna Via G. Puccini 21 Portogruaro (VE) Con la presente, desidero presentare formale reclamo riguardo alla situazione che mi è stata comunicata da un consulente del vostro servizio di recupero crediti in data 14-01-25. Mi è stato riferito che avrei un addebito di 326,78 euro relativo a un router non consegnato e a un contratto mai attivato, per il quale non sono mai state emesse bollette. Desidero sottolineare che, al momento della sottoscrizione del contratto, mi è stato comunicato da parte del vostro servizio clienti che non vi fosse copertura adeguata per la linea nella mia zona, motivo per cui il contratto non è mai stato attivato. A seguito di tale informazione, sono stato consigliato di trasferire il contratto ad un altro gestore, cosa che ho prontamente fatto. Non ho mai ricevuto alcun router né alcuna bolletta da Wind Tre S.p.A., e non sono mai stato messo in condizione di usufruire del servizio per il quale è stato sottoscritto il contratto. Pertanto, ritengo che l'addebito di 326,78 euro sia ingiustificato e non corrisponda a nessun servizio effettivamente fornito. Inoltre, non è mai stata emessa alcuna fattura o bolletta, e non ho mai ricevuto alcuna comunicazione che giustifichi tale importo. Chiedo pertanto: - Annullamento dell'addebito di 326,78 euro in quanto relativo a un contratto mai attivato e a un router mai consegnato. - Una verifica accurata della mia posizione contrattuale e delle comunicazioni intercorse, al fine di chiarire la situazione. In attesa di un vostro riscontro, porgo distinti saluti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
