Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Problemi con spedizione vinted
Buongiorno, in data 30/09/2025 spedisco un pacco Vinted. Tutto ok fino a quando per ben una settimana il tracking rimane bloccato con il pacco fermo a Vimercate. Stamattina si sblocca e leggo: ci sono in corso verifiche sulla spedizione. Ora, parlare con un operatore è praticamente impossibile, alle mail non rispondete...che facciamo? Già avete rovinato una precedente spedizione con pacco rotto e piegato ora ci sono problemi anche con questa spedizione? L'acquirente attende di ricevere ciò per cui ha pagato. Fate i dovuti controlli e provvedete alla consegna della spedizione!!! Create solo disagi.
Restituzione Addebito modem
Buongiorno, causa malfunzionamento internet, consulente windtre mi ha consigliato di sostituire il modem con un nuovo modello più performante, ma visto il problema non risolto ho cambiato operatore. Ho fatto richiesta di restituzione modem, con il risultato di vedermelo addebitato. In un secondo tempo ho ricevuto mail dove venivo informato che potevo restituirlo tramite servizio loro vettore entro 30 giorni. Ho restituito il modem nei tempi stabiliti, ma nonostante un ulteriore mio sollecito tramite pec del 03/10/2025, non ho ricevuto risposta né tantomeno il riaccredito della somma addebitatami.In attesa Vs.cortese risposta porgo cordiali saluti.
Rifiuto del Diritto di Recesso
La presente costituisce formale Diffida e Intimazione ad Adempiere ai sensi di legge, e fa seguito alla Vostra inottemperanza del termine da me fissato per il 6 ottobre 2025. Si ribadisce per l'ultima volta quanto segue: 1. Diritto Inerogabile: Il sottoscritto ha validamente esercitato il Diritto di Recesso per l'acquisto a distanza del notebook MSI, ai sensi degli Artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), comunicandolo tempestivamente in data 03/10/2025. 2. Motivazioni Infondate: Le Vostre obiezioni relative al presunto danno fisico e all'accettazione del software EULA sono state formalmente respinte e sono manifestamente contrarie alla normativa vigente. Tali argomentazioni integrano una pratica commerciale scorretta e un evidente inadempimento dei Vostri obblighi. 3. Inadempimento e Danno: Ad oggi, Voi rifiutate di adempiere e di fornire le istruzioni di reso, violando l'Art. 56 del Codice del Consumo che Vi obbliga al rimborso. VI INTIMO E DIFFIDO FORMALMENTE a cessare immediatamente l'inadempimento e a fornire, entro e non oltre 5 (CINQUE) giorni solari dal ricevimento della presente: 1. L'indirizzo esatto e le istruzioni complete per la restituzione del notebook MSI. 2. L'impegno scritto a procedere con il rimborso integrale di € 793,00 (come da Ricevuta Fiscale n. 1857), subito dopo la ricezione del bene. AVVERTO che il mancato adempimento entro il termine perentorio di 5 giorni sarà interpretato come definitiva volontà di rifiuto. In tal caso, senza ulteriore preavviso, sarò costretto ad avviare: * Le procedure legali esecutive (ivi incluso il ricorso per Decreto Ingiuntivo) per ottenere il rimborso forzato dell'intera somma. * La richiesta di risarcimento per tutti i danni e le spese legali sostenute. * La segnalazione alle competenti Autorità fiscali e di controllo (AGCM) per tutte le violazioni accertate. Ogni ulteriore ritardo aggraverà la Vostra responsabilità.
PACCO BLOCCATO IN DEPOSITO
Buongiorno, In data 17 settembre è giunto presso il deposito inpost di Roma un pacco a me indirizzato (a Pomezia) proveniente dalla Francia. Da quel giorno il pacco è fermo, nonostante abbia fatto innumerevoli solleciti telefonici e via email. Durante l'ultima telefonata l'operatore si è rifiutato di fornirmi l'indirizzo del deposito (sarei andata da sola a prendere il mio pacco) e ha detto senza mezzi termini che non ho modo di recuperare il pacco, quindi non mi ha fornito ulteriore assistenza. Ho continuato ad inviare email senza mai ricevere risposta. Potete aiutarmi per favore? Il codice identificativo del pacco è 98136369. Grazie infinite.
Valigia rotta
buongiorno, qualche giorno fa ho richiesto il ritiro delle valigie, cosa avvenuta. una volta giunte a casa però ho notato che fossero rotte. mi è arrivata una mail dicendomi che la valigia superava il penso indicato e che era deformata. pertanto ero pronta ad assumermi le responsabilità di quanto avvenuto, ma visto che mi sono ritrovata con la valigia rotta, non ho intenzione di pagare il peso in eccesso. valigia rotta in entrambi gli angoli superiori mentre la piccola ha il porta nome sulla parte superiore inesistente perchè distrutto.
Reclamo contro BRT / Packlink eBay per smarrimento pacco e mancato rimborso
Ho spedito tramite BRT (partner eBay/Packlink) un pacco relativo a una vendita su eBay. Non è stato consegnato perché il punto di ritiro era chiuso. Dopo oltre 10 tentativi di contatto con il call center BRT (attese di oltre 30 minuti, solo 4 volte in linea), ho ricevuto per settimane rassicurazioni fuorvianti; solo al quarto contatto mi è stato ammesso lo smarrimento del pacco. Nel frattempo ho dovuto rimborsare di tasca mia l’acquirente. Quando ho chiesto il risarcimento, Packlink mi ha respinto la pratica (email 22/09/2025, Pratica 20582853) sostenendo che fosse “fuori tempo massimo” (oltre 30 giorni dal ritiro). Tale diniego è inaccettabile: il ritardo è dipeso esclusivamente dalle rassicurazioni fuorvianti di BRT, che hanno impedito di aprire il reclamo entro i termini. Chiedo che BRT/Packlink eBay siano obbligate a: rimborsarmi l’intero valore del pacco smarrito e le spese sostenute; riconoscere le proprie responsabilità, insieme a eBay che li ha scelti come partner ufficiali. Distinti saluti, Renato Zoso
Pacco in Consegna MI-Como da 20gg in Transito
Buongiorno, Attraverso una mia amica , ho spedito un pacco (codice 3C1190J008243) da Milano a Como il 16/09/2025 pagando 13 € per il corriere “Crono” oggi e' il 3.10.2025. Il pacco è rimasto fermo oltre 5 giorni a Burago Molgora, poi spostato a Landriano e nuovamente riportato a Burago Molgora, senza nessun progresso. Nonostante numerosi solleciti via chat, telefono ed email (ticket #887728448) non è stato possibile ottenere una soluzione concreta. Il pacco continuare a girare tra i vari Hub delle poste Italiane senza ancora raggiungere la via della consegna. C'e' qualcuno che si prende realmente in carico questo problema?
Spedizione persa in 1 giorno
Segnalo un problema che abbiamo avuto sulla spedizione . Venerdi' il collaboratore ha consegnato la spedizione a SdA per consegna dentro la Regione (da Nuoro ad Arzachena) che sarebbe dovuta essere consegnata lunedi come di consueto. Da allora la spedizione sembra miracolosamente sparita senza nessun aggiornamento di nessun tipo!
SDA perde il pacco in un giorno
Segnalo un problema che abbiamo avuto sulla spedizione . Venerdi' il collaboratore ha consegnato la spedizione a SdA per consegna dentro la Regione (da Nuoro ad Arzachena) che sarebbe dovuta essere consegnata lunedi come di consueto. Da allora la spedizione sembra miracolosamente sparita senza nessun aggiornamento di nessun tipo! Ho già aperto reclamo con spediamo.it dove ho anche mandato foto della spedizione
Problema con wind tre
Buongiorno ho stipulato un contratto con wind tre per la linea telefonica mobile Il piano prevede minuti voce illimitati, ma mi ritrovo con un messaggio in cui mi viene comunicato questo: Ti informiamo che l'utilizzo del servizio voce della tua SIM non appare conforme ai criteri di buona fede e correttezza come dettagliato all'Art. 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto. Ti invitiamo pertanto ad un utilizzo del servizio conforme a quello previsto. Trascorsi 6 giorni dalla presente comunicazione, in assenza di una modifica del tuo profilo di utilizzo per le chiamate, la tua offerta cambiera' in GIGA1. Per tutti i dettagli dell'offerta sostitutiva: windtre.it/giga1-easy. Non mi è stato accennato nulla in merito a criteri di buona fede, e gli operatori mi hanno consigliato di non utilizzare il servizio voce nei giorni indicati, così da non subire una variazione del piano telefonico. Il nuovo piano telefonico dovrebbe prevedere quanto riportato sotto " Con GIGA1, al costo di 3€ al mese, hai chiamate verso tutti i numeri fissi e i telefoni cellulari nazionali a 29 centesimi al minuto con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta" Ho stipulato un contratto con minuti illimitati che non sono illimitati? Secondo l operatrice wind mi dovrei attenere a 1000 minuti al mese per rientrare nei canoni. credo che ci sia poca corrispondenza tra minuti illimitati e 1000 minuti al mese.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
