Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Mancato rimborso (146 giorni di attesa)

Ho preordinato Nintendo Switch 2 il 17 Gennaio 2025 pagando subito con paypal. La console è stata lanciata sul mercato mondiale il 5 Giugno 2025; ma non mi è stata consegnata nel periodo di uscita riportato. In quel periodo ho ricevuto comunicazione da parte del negozio delle difficoltà di reperimento dell'articolo presso il fornitore. Il 25 Luglio 2025, essendo trascorsi oltre 30 giorni dalla data di uscita prevista, ho fatto richiesta di rimborso. Richiesta subito accolta dal negozio, ma mai concretizzata. Riporto anche il punto 4.4 delle condizioni di acquisto che non è stato rispettato: "4.4 Nell’ambito del servizio “ferma prezzo” delle prevendite, in caso di mancata allocazione del prodotto prenotato da parte del fornitore e trascorsi 30 giorni dalla data di uscita prevista, GM Distribuzioni concorderà con il cliente la soluzione più congrua alle esigenze dello stesso, incluso eventualmente il rimborso delle somme già versate e dunque la risoluzione del contratto." Successivamente ho ricevuto comunicazione di un rimborso maggiorato del 10% per i tempi non rispettati entro il 7 Novembre (l'anno era omesso nella comunicazione). Ad oggi sono trascorsi 146 giorni dalla mia richiesta di rimborso che avrei dovuto ricevere entro 14 giorni lavorativi. I ritardi nelle risposte alle e-mail e la mancanza di chiarezza sulle tempistiche hanno trasformato l’esperienza in un incubo. Ad oggi 18 Dicembre 2025 non ho ancora ricevuto il rimborso o la console ordinata e pagata in anticipo. Trattenere il denaro dei clienti in questo modo senza consegnare né rimborsare è un comportamento scorretto e inaccettabile.

In lavorazione
M. B.
Oggi

prodotto aperto

Ho inviato numerose mail e contattato telefonicamente il servizio clienti per segnalare che uno dei prodotti del mio ultimo ordine era aperto e senza sigillo di garanzia, pertanto inutilizzabile. Ho inviato le foto, come richiesto nel format di reclamo, pochi minuti dopo aver ritirato il pacco. Non ho ricevuto alcuna risposta nè indicazione su come procedere, finchè, passate settimane e a pochi giorni dalla scadenza dei termini per il reso, mi viene inviata una mail in cui viene richiesto di effettuare il reso del prodotto in questione che "deve essere integro e non aperto". Ma se questo è il motivo del reclamo, come è possibile farlo? Sono vostra cliente da decenni e non ho mai effettuato resi o reclami, è scandaloso questo trattamento per una evidente scorrettezza da parte vostra.

In lavorazione
S. S.
Oggi

Bonus Elettrodomestici non conforme

Spett. PrezzoForte In data 09/12/2025 ho acquistato presso il Vostro sito PrezzoForte.it un Beko Frigorifero Combinato Capacità 301 Litri Classe energetica D Raffreddamento No Frost colore Metal Grey - B5RCNA345HG2 bPRO500 pagando contestualmente l’importo di €342.55. Il prodotto è stato acquistato sfruttando il Bonus elettrodomestici di €200,00 visto che il mio ISEE è di €10.019,61. Il prezzo in origine del prodotto era sul sito di €347,93 + la spedizione di €99,00 totale €446.93, inserendo il mio codice voucher il prezzo totale da pagare doveva essere €246,93 e non 342,55 poichè mi è stato scontato solo €104.38 invece di €200,00. Ho aperto un ticket sul vostro sito dove chiedo spiegazioni, ma ho ricevuto solo una risposta , a mio avvisto come se mi prendeste in giro, ripetendomi già quello che so. Attendo che la vostra azienda mi dia lo sconto che ho diritto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
M. D.
Oggi

FRIGORIFERO ARRIVATO NON CONFORME

Buonasera, ho acquistato un frigorifero arrivato disimballato con graffi e bozzi, danni rilevati dagli stessi trasportatori, contattati più volte da luglio 2025 ad oggi nessuna è stata prospettata dall'azienda nessuna soluzione. Manolo de Novellis

In lavorazione
P. S.
Oggi

Prodotto non conforme

Buongiorno, ho comprato un cardigan che avrebbe dovuto essere in cashemir, invece ho ricevuto un cardigan in poliestere per di più con una piccola scucitura. E le etichette sono state tagliate. Ho provato a contattare il servizio clienti per fare un reso e mi e' stato detto che per avere il rimborso devo spedire l'articolo in Cina con una spesa a mio carico di almeno 50$, (il cardigan costava meno). Come mi devo comportare ?

In lavorazione

RIMBORSO MAI AVVENUTO

Spett. GM Distribuzioni srl, In data 1/07/2024 ho acquistato presso il Vostro e-commerce un preorder di carte collezionabili OnePiece Op-10 pagando contestualmente l’importo di 359,96. In data 29/05/2025 confermavate di aver avviato la pratica di reso con modalità bonifico bancario e non sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto; (15 giorni lavorati indicati come tempo di evasione pratica) ma ad oggi, nonostante l’invio di mail (unico mezzo per contattarvi) ed una PEC con avvenuta conferma di consegna il giorno 17/9/2025 alle ore 15:59, non ho più avuto riscontro né tantomeno quanto mi spetta di diritto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
S. Z.
Oggi

Mancato rimborso ingiusto

Buongiorno, a seguito della contestazione dell'utente floralia38 per contenuto del pacco da me tripladistante inviato accuratamente imballato con polistirolo pluriball carta cartone e doppio involucro rigido, Vinted ha ritenuto di rimborsare l'acquirente per il danneggiato subito dell'oggetto a causa evidentemente o di un danno arrecato dal trasportatore o da una caduta accidentale causata durante l'apertura del pacco da parte dell'acquirente. Vinted nonostante le prove fotografiche delle fasi di preparazione pacco da me fornite a supporto ha deciso che non ho diritto al rimborso. Poste Italiane a cui ho inviato reclamo ha risposto in due righe "si rivolga al merchant". Io ne faccio una questione di principio poiché la cifra in questo caso è irrisoria, ma esigo che non siano calpestati da intelligenza artificiale i miei diritti di consumatore pertanto chiedo a Vinted di risolvere bonariamente la questione con un rimborso o mi vedrò costretta a procedere con una formale denuncia per pratiche commerciali scorrette. Cordialmente

In lavorazione

MANCATO RIMBORSO PER RESO RMA #100000598

Spett. GM DISTRIBUZIONI SRL In data 04/07/2025 ho richiesto un reso/rimborso dal vostro sito gamesandmovie.it per prodotto non spedito entro i termini contrattuali; in data 16/09/2025 mi avete risposto di aver inoltrato i miei dati all' ufficio contabile e che il rimborso sarebbe arrivato a breve, rimborso dell' importo di 189,98€. Da quel giorno non è ancora pervenuto nessun rimborso ed in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione

Gioco prenotato e mai consegnato

Spett. gm distribuzioni In data 25/9/24 ho acquistato presso il Vostro negozio un ghost of yotei pagando contestualmente l’importo di 39,99€. Il gioco aveva uscita il 2/10/25 ed ad oggi 18/12/25 non risulta ancora consegnato. Vi ho contattato tramite mail e pec senza mai concludere nulla. Ho chiesto anche la cancellazione di altri ordini presso di voi senza mai ricevere alcuna risposta. Chiedo pertanto indietro la somma da me versata per vostro inadempimento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Saluti

In lavorazione
N. S.
Oggi

sospensione account

Spett.le the fork Gentile Servizio Clienti TheFork, con la presente desidero richiedere formalmente una revisione della decisione di disattivazione del mio account TheFork, comunicatami dal team Qualità e Frode. Sono cliente TheFork dal 2018 e, nel corso degli anni, ho sempre utilizzato il servizio in modo regolare e conforme ai Termini di Utilizzo, accumulando oltre 10.200 Yums grazie a prenotazioni reali e consumate. Ritengo che questo storico dimostri un rapporto di lunga durata e un utilizzo continuativo del servizio, incompatibile con un intento fraudolento o abusivo. Dichiaro in buona fede di non aver mai creato né utilizzato più account con lo scopo di aggirare il programma fedeltà. Qualora risultassero anomalie tecniche o amministrative (ad esempio vecchi account inattivi, cambi di email o dispositivi condivisi), resto pienamente disponibile a fornire chiarimenti o documentazione utile. Alla luce di quanto previsto dall’Articolo 10.2 dei Termini di Utilizzo, chiedo cortesemente che il mio caso venga riesaminato con attenzione e che mi vengano fornite, se possibile, informazioni più dettagliate sugli elementi che hanno portato a questa decisione. Confidando in una valutazione approfondita e imparziale del mio storico come cliente, resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

In lavorazione

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