Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
truffa di attivazione luce e gas
in data odierna ho ricevuto lettera fraudolenta di adesione al vostro servizio luce e gas; io non ho mai chiesto voltura presso il mio precedente fornitore, vi chiedo quindi di annullare completamente ogni vostra pratica a mio nome e di conseguenza non emettere alcuna fattura; come potete vedere ho inoltrato reclamo presso l'associazione consumatori, di cui sono appunto socio, e non intendo darvela vinta. Attendo vostre e veloci comunicazioni di chiusura definitiva vostro contratto e di non emissione alcuna fattura.
Inverter di retrofit malfunzionante
Buonasera Sig. Alessandro e Sig.Pittaluga, La presente per informarvi che le prime comunicazioni riguardanti il malfunzionamento dell'inverter di Retrofit risalgono circa al 20Gennaio2024. Ormai siamo a maggio praticamente 4 mesi dopo senza ancora aver organizzato un intervento per eseguire l'upgrade del firmware e di alcuni strumenti che mi avete detto che state aspettando da più di Tre settimane. Ribadisco sono 4 mesi che l'inverter che avete sostituito non funziona correttamente come esposto da comunicazioni precedentemente fatte. Vorrei conoscere una data di intervento perché sembra una favola ma è la realtà del fatti. Non capisco questa latitanza ad intervenire e chiudere la questione. Chiedo ad Altroconsumo di prendere definitivamente in mano tale situazione in modo che si risolva la problematica in tempi ragionevolmente brevi. Ultimamente ho chiesto a CDNI di darmi una data di intervento ma non ho più ricevuto aggiornamenti Distinto saluti Massimo Mauri
MANCATA CONSEGNA DEL DISPOSITIVO ""DINO""
Spett.evolvere. Buongiorno, a LUGLIO del 2023 Evolvere mi ha installato l'impianto fotovoltaico a loro commissionato ma da allora non é ancora stato installato il modem denominato "" DINO "" per il mio controllo dei consumi e dell'energia "venduta" e a seguito di molteplici mail a "clienti@evolvere.io e *.com" per la richiesta di installazione del modem Evolvere mi hanno sempre detto che a breve E SONO PASSATI 10 MESI mi avrebbero inviato il prodotto. Oggi vengo a sapere che il prodotto NON E' PIU' COMPATIBILE e per motivi tecnici NON VERRA' PIU' CONSEGNATO .......questo ovviamente non l'ho saputo da EVOLVERE ma da un tecnico di EVOLVERE. iN SOSTITUZIONE si potrebbe usare un modulo della GOODWEE che e' fatto appositamente per quel tipo di FOTOVOLTAICO,. In attesa saluto Cafe Giorgio
Mancata attivazione nuovo tariffario
Spett. Eni Plenitude, Sono titolare del contratto per fornitura di energia elettrica domestica sopra specificato. Nonostante il sottoscritto, abbia provveduto, telefonicamente in accordo con un vostro operatore, a cambiare tariffario, scegliendo quello più adatto alle mie esigenze, ovvero, FIXA TIME LUCE BASE, con contratto ricevuto ed approvato con inizio tariffazione concordata dal 30 Marzo 2024, sia nell’app che sull’ultima bolletta, non risulta ancora attivata la tariffazione concordata, continuando con quella più gravosa, ovvero, Fixa Simple Luce Ren Glass, nell’ultima bolletta non si evincono addebiti differenti dalla data di inizio della nuova tariffazione. (Allego immagini di prova) In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
POD errato e doppia fatturazione
Buongiorno, nella prima bolletta luce Sorgenia è indicato il numero POD IT002E5257135A errato (corretto IT002E5257136A). Questo errore ha generato una voce di costo errata di 23,00 euro per il servizio di voltura e la non cessazione con il gestore precedente (plenitude) della fornitura. ciò sta comportando una doppia fatturazione (sia da Sorgenia, sia da Plenitude) per la fornitura di energia elettrica relativa agli stessi periodi
Aggiornamento dati
Rate della Fattura 2023/756962 entrambe pagate e più volte ne sono state fornite le relative contabili ma sull'App risulta ancora non pagata la 2° rata di 106,20€. Effettuate anche 3 segnalazioni al Call Center. Mi chiedo quanto tempo possa occorrere amministrativamente per processare un pagamento effettuato il 22.09.2023 ?
Contestazione bollette_aumento illegittimo
Buongiorno, in merito all'utenza gas a me intestata (fornitura n. 6036884986) con la presenta si contestano le fatture n. 324000267411 (relativa al periodo dicembre '23-gennaio '24) e n. 324000680417 (periodo febbraio-marzo '24) in quanto hanno subito un drastico aumento (raddoppio) rispetto alle corrispondenti fatture per il medesimo periodo dell'anno precedente. Nello specifico, per un consumo di gas pari a 197,05 Smc identico per il periodo dicembre '22-gennaio '23 e dicembre '23-gennaio '24 l'importo è aumentato da 113,00€ a 261,00€ (oltre il doppio!). Per il periodo febbraio-marzio '23 (consumo 154,82 Smc) e feb-mar '24 (consumo 135,72 Smc), l'aumento è stato da 111,00€ a 216,23€ (anche in questo caso quasi il doppio ma tenendo conto un consumo di gas inferiore rispetto all'anno precedente di oltre il 10%). Alla luce di questi aumenti ingiustificati, confrontando le fatture ho notato che c'è stato effettivamente un cambio dell'offerta A2A Start - codice offerta precedente: StartG2110b1_TS e nuovo codice offerta: 000294GPFML01XXA2AStart230917864. Preciso di non aver mai ricevuto esplicita comunicazione da parte del fornitore in merito al cambio delle condizioni economiche con chiara indicazione sul prezzo precedente della materia gas, in modo da poter valutare la convenienza o meno dell'offerta proposta. Inoltre è da sottolineare che per l'offerta iniziale A2A Start - codice StartG2110b1_TS non è indicato alcun limite temporale in merito alle condizioni economiche applicate. Chiedo quindi che siano ricalcolate le bollette n. 324000267411 e n. 324000680417 secondo le condizioni economiche previgenti rispetto alla modifica contrattuale unilaterale restituendomi quanto da Voi indebitamente percepito in forza di rinnovi contrattuali comunicati secondo modalità non adeguate. SI allegano bollette oggetto del reclamo e quelle del medesimo periodo riferite all'anno precedente (2022-2023). Cordiali saluti
contestazione
buongiorno chiedo gentilmente di prendere in carica la mia richiesta di reclamo legata alla bolletta periodo gen/feb della cifra di € 805 , vorrei sapere se si può impugnare e contestare. cordiali saluti impellizzeri tiziana
Problemi con rimborso
Buongiorno , in un precedente reclamo è stato richiesto lo storno di pagamenti non dovuti ma addebitati,dopo mesi solo grazie l’azione di altroconsumo è stato dato riscontro con conferma di rimborso. Dal vostro riepilogo risulta verrà scalato il credito dalle prossime bollette luce e gas, ciò non corrisponde a quanto presente nella mia area privata in quanto la bolletta luce risulta correttamente in storno ,mentre quella del gas sembra essere in addebito il 17 Maggio. Confido risolviate prima dell’addebito in modo da terminare questa catena di addebiti e successive pretese macchinose di rimborsi.
Diritto di ripensamento entro 14 giorno
Buonasera,in data 25/3/24, ho attivato una nuova fornitura con questa compagnia. Qualche giorno dopo telefonicamente al nr. Dedicato ai recessi ho esercitato il diritto di ripensamento, avendo attivato una nuova fornitura con un altro fornitore, ovviamente perfettamente nei tempi previsti, tanto che due operatori mi hanno confermato la buona riuscita della mia richiesta di recesso e ho disattivato il RID dall'app delle poste. Oggi mi ritrovo due mail, uno di attivazione della fornitura e uno del RID che ho annullato. La trovo una pratica scorretta oltre al fatto che a questo punto sono stata presa in giro dagli operatori. Richiedo quindi l'annullamento e di entrare in possesso della chiamata registrata in cui esercito il mio diritto.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
