Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Noleggio
Buongiorno, io un anno fa ho noleggiato la macchina con la compagnia Sixt nel contratto era specificato che io come franchigia massima potevo pagare in caso di distruzione dell’auto 1800 € più Iva durante il noleggio ho avuto un incidente e il danno stimato dalla compagnia è di euro 40.000 e sono quelli che loro mi richiedono. Quindi, io chiedo gentilmente di pagare l’importo di euro 1800 € più Iva, come da contratto
rimborso/i
Dal 20.2.25 (tre mesi) non ho ancora ricevuto un rimborso di 281.45 euro + 7.99 del pacchetto utilizzato per un'addebito a seguito di un nollegio mai avvenuto. Dopo almeno 6 chiamate al call center (hanno confermato dalla prima che ci sara' un rimborso e che solleciteranno) e vari email (mai risposti) mi chiedo perche' mai un'azienda si possa comportare cosi' nei confronti dei propri clienti? Sempre parlando di Drivalia il 25.04.2025 affitto una macchina a torino aereoporto e al 21.05 dopo quasi un mese il blocco e' ancora presente. Sono un cliente da anni ma questo basso livello di assistenza e' preoccupante.
Contract terms change without notification
I am writing to address a concerning situation regarding my contract for a long term rental car from the company BIPI. After requesting an increase in my monthly mileage (which is advertised as worries free change and easy overall change) allowance, I received a revised contract which, according to the customer service representative, contained changes only to the mileage terms. I signed this revised contract in good faith after verifying the mileage section. However, I subsequently discovered that the cancellation terms had been modified in the appendix without any notification. I have documentation of the original contract, the revised contract, and all communications that confirm no notice was provided regarding these additional changes to the cancellation policy. I respectfully request that the contract be restored to the original terms that I knowingly agreed to, with only the requested mileage adjustment. Despite my requests, the company has refused to make this correction. Italian Translation: Scrivo per affrontare una situazione preoccupante riguardante il mio contratto. Dopo aver richiesto un aumento del chilometraggio mensile consentito, ho ricevuto un contratto rivisto che, secondo il rappresentante del servizio clienti, conteneva modifiche solo ai termini relativi al chilometraggio. Ho firmato questo contratto rivisto in buona fede dopo aver verificato la sezione relativa al chilometraggio. Tuttavia, ho successivamente scoperto che i termini di cancellazione erano stati modificati nell'appendice senza alcuna notifica. Dispongo della documentazione del contratto originale, del contratto rivisto e di tutte le comunicazioni che confermano che non è stata fornita alcuna notifica riguardo queste modifiche aggiuntive alla politica di cancellazione. Chiedo rispettosamente che il contratto venga ripristinato ai termini originali che ho consapevolmente accettato, con la sola modifica del chilometraggio richiesto. Nonostante le mie richieste, l'azienda si è rifiutata di apportare questa correzione.
Mancata emissione biglietti aereo
Spett. Fly Go Voyager, Sono titolare della prenotazione 108495537 per 3 biglietti Ciampino Bucarest partenza 29/07e ritorno 26/08 effettuata per conto di Nelus Croitoru e famiglia. Nonostante l'indicazione che entro 24 ore avrei ricevuto una mail con i biglietti, ad oggi, a una settimana di distanza non ho ricevuto nulla e non rispondete a mail e telefonate. Con la presente richiedo pertanto di emettere immediatamente i biglietti aerei pagati. Se entro 48 ore ciò non avvenga richiedo il rimborso di quanto pagato pari a € 664,44 (seicentosessantaquattro, quarantaquattro) con riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
GLS - Pacco segnato come consegnato ma mai ricevuto
Il giorno 8/5/2025 GLS sostiene di avere consegnato un pacco contenente un iphone ad una persona diversa da quella indicata nella consegna (e chiaramente non autorizzata al ritiro), quando in ufficio non era presente nessuno e quindi nessuno ha detto che sarebbe sceso a prendere il pacco (numero di riferimento ordine av660271349). Dopo due settimane la sede di Treviso non ha ancora risposto alle multiple richieste di disconoscimento firma nonostante i solleciti giornalieri, sia da parte mia, sia da parte del mittente, sia da parte della sede di Avellino
Disservizi continui
Spett. Autolinne Toscane, Sono titolare dell'abbonamento di mia figlia Cioletti Martina - CLTMTN10P42D612B , Studente ISEE EXTRAURBANO 10 MESI STUDENTI ISEE settembre 2024 - giugno 2025 per la tratta Poggio a Caiano - Pistoia. Dall'inizio dell'anno scolastico, praticamente in media una volta a settimana, mia figlia non riesce ad andare o tornare da scuola perché i vostri autobus non passano o sono pieni o si guastano e non é neanche possibile attendere la corsa successiva perché semplicemente NON ESISTE! Questo comporta il fatto che sia io a doverla portare o riportare da scuola perdendo molte ore di lavoro! Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 600€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite bonifico su IBAN IT40O0103038180000000321114 banca Monte dei Paschi di Siena. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Rimborso Aeroitalia
Spett. Aeroitalia S.r.l. In data 21/02/2025 ho prenotato un volo andata e ritorno XZ2121 e XZ2120 da Milan Bergamo (BGY) a Comiso (CIY) per il giorno 08 Aug 2025 con la Vostra compagnia. In data 01/05/2025 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali. A tutt’oggi non ho ricevuto il rimborso di quanto pagato né ho avuto informazioni circa i tempi e le modalità per ottenere quanto mi spetta, nonostante le chiamate al vostro call center e mail. Con la presente richiedo pertanto il rimborso integrale del prezzo biglietto, pari ad 639.96 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione
reclamo a Flygo Voyager
SoSpett.le Altroconsumo, mi rivolgo a voi per segnalare una grave inadempienza da parte del sito Fly-Go.it, in merito all'acquisto di un biglietto aereo. In data 17 maggio 2025 ho acquistato tramite il sito https://www.fly-go.it un volo Roma – Ibiza A/R, per un importo totale di €217,71 (andata il 9 agosto, ritorno il 15 agosto 2025) . Dopo l’acquisto, ho ricevuto una email di conferma da Fly Go Voyager (indirizzo: booking@travel-confirmation.eu) contenente il numero di prenotazione 108498968, ma non ho mai ricevuto i biglietti elettronici né una conferma di prenotazione valida e utilizzabile. Ho già scritto alla società richiedendo spiegazioni e la regolarizzazione urgente della situazione, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta risolutiva, né i biglietti né il rimborso dell’importo pagato.stituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo.Ritengo che tale comportamento configuri una grave violazione dei diritti del consumatore, trattandosi di un acquisto online per un servizio essenziale come il trasporto aereo. La mancata emissione del biglietto e l’assenza di assistenza concreta sono elementi che mi inducono a ritenere potenzialmente truffaldino l’operato della piattaforma Fly-Go. Pertanto, chiedo il vostro intervento per sollecitare il rimborso integrale della somma versata o, in alternativa, l’emissione immediata del biglietto prenotato. Sono disponibile a fornire tutta la documentazione a supporto della mia segnalazione, incluse ricevute di pagamento e scambi email. Ringraziandovi per il servizio che offrite ai consumatori, resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti,
Biglietti mai ricevuti. Rimborso non pervenuto
Il 4/3/2025 procedevo all'acquisto sul sito di FlyGo di un volo A/R Ryanair con partenza il 29/06/2025 da aeroporto CTA ore 11.35 e arrivo all'aeroporto di HER alle 14.35. Ritorno il 6/7/2025 con partenza da HER alle 15.40 e arrivo a CTA alle 16.40. La prenotazione aveva un costo complessivo di €.206,59. FlyGo inviava la conferma di prenotazione ma non i biglietti. Per tale motivo il 10/03/2025 contattavo l'assistenza clienti la quale mi confermava la finalizzazione della prenotazione e mi chiedeva di attendere l'invio dei biglietti. (vedasi mail 10/11 marzo 2025). non avendo ancora ricevuto i biglietti il 6/5/2025 intimavo a FlyGo l'immediato invio delle carte di viaggio ovvero l'immediato rimborso della cifra da me pagata. tale ultima comunicazione rimaneva priva di riscontro costringendomi a presentare l'odierno reclamo.
richiesta pagamento penale n 9594724
in riferimento alla vs richiesta di pagamento per la vettura targata dd033fw nelle date da voi elencate la suddetta veniva condotta da persona con invalidità al 100% con difficolta motorie per tanto chiedo l' immadiate revoca visto che con le telecamere fate i verbali sistematicamente potete vedere anche in conducente INVALIDO E POI CE NESTANNO ALTRI SPERANDO DI CONCLUDERE BONARIAMENTE PORGO DISTINTI SALUTI
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
