Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. B.
16/06/2026
DHL

Problema con la mancata consegna di un pacco

Il pacco risulta essere consegnato ma non l’ho ricevuto, probabilmente il corriere DHL ha deciso di tenerselo, pessimo servizio, corriere non affidabile e inoltre impossibile da contattare…

In lavorazione
M. G.
16/06/2026

Difetti frigorifero e nessuna soluzione da parte di Whirpool

A febbraio 2026 ho segnalato un problema relativo al frigorifero attualmente in mio possesso, caratterizzato da una rumorosità anomala e non conforme ai 35 dB dichiarati dal produttore. Preciso che si tratta già del secondo apparecchio ricevuto in garanzia. Il primo frigorifero ha smesso di funzionare dopo appena un mese dall'installazione. Dopo circa un mese e mezzo trascorso senza frigorifero, l'azienda ha provveduto alla sostituzione del prodotto. Tuttavia, anche il nuovo apparecchio presenta evidenti anomalie di funzionamento, in particolare una rumorosità anomala e costante. A seguito della mia segnalazione è intervenuto un tecnico autorizzato, il quale ha confermato che il rumore riscontrato è anomalo. Nonostante ciò, a distanza di oltre quattro mesi, il problema non è stato risolto e continuo tuttora a utilizzare un prodotto difettoso. Nel corso di questi mesi ho dovuto personalmente registrare e trasmettere all'azienda numerosi video e messaggi vocali per documentare il problema. Ho inviato più volte tutta la documentazione richiesta tramite email, PEC e servizi di trasferimento file, collaborando costantemente e fornendo ogni elemento utile alla valutazione del caso. Nonostante i numerosi solleciti effettuati telefonicamente, via email e tramite PEC, non ho mai ricevuto una proposta concreta di soluzione né indicazioni certe sulle tempistiche di intervento. Al contrario, ho assistito a continui rinvii e richieste ripetute della stessa documentazione già inviata in precedenza. Inoltre, ho riscontrato gravi difficoltà nel contattare il servizio reclami dell'azienda: in diverse occasioni sono rimasta in attesa telefonica per oltre 30 minuti senza ottenere alcuna risposta, rendendo di fatto impossibile interloquire con il servizio incaricato della gestione della pratica. Ad oggi, dopo oltre quattro mesi dalla segnalazione del difetto e dopo aver già subito la sostituzione del primo frigorifero guasto, mi ritrovo nuovamente con un prodotto non conforme e senza alcuna concreta assistenza da parte dell'azienda. Chiedo pertanto il supporto di Altroconsumo affinché vengano tutelati i miei diritti di consumatrice e venga finalmente garantita una soluzione definitiva al problema.

In lavorazione
U. R.
16/06/2026
Aurazio

Merce non conforme all'ordine

Spett. AURAZIO In data 22/05/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Blazer Sartoriale Uomo Slim Fit Leggero Elegante Con Revers Classico E Chiusura A Tre Bottoni pagando contestualmente l’importo di € 59,95 comprese spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 11/06/2026 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché Blazer Sartoriale Uomo Slim Fit mi è stato recapitato Giacca a taglio dritto con cucitura non a regola d'arte ma approssimativa e molto larga sui fianchi tipo tunica!! Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Inoltro informo che sto scrivendo ad info@aurazio.com tutti i giorni senza ricevere risposta compresi più reclami direttamente dal sito. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

In lavorazione
B. C.
16/06/2026

`DOUGLAS VENDE PROFUMI SCADUTI A PREZZO PIENO - Dior Sauvage 2016`

ATTENZIONE DOUGLAS ONLINE ⚠️ Mi hanno venduto un Dior Sauvage EDP(e stato lanciato nel 2018 EDP per tanto sicuramente sia EDT) 200ml a 150€, prezzo pieno, con batch 6A01 = Gennaio 2016. Un profumo di 10 anni spacciato per nuovo. Risultato? Le note di testa sono sparite, sulla pelle dura meno di 2 ore. Un EDP che dovrebbe durare 8h+. Sono andato per il reso ma mi hanno detto di no "perché l'ho già usato un po'". Certo che l'ho usato... come faccio a sapere se è scaduto senza provarlo?! Vendere stock vecchio a prezzo pieno è una presa in giro. Codice del Consumo art. 129: il bene deve essere conforme. Un profumo del 2016 non lo è. Sconsiglio vivamente. Controllate sempre il batch prima di pagare. #DouglasItalia #DiorSauvage

In lavorazione
C. T.
16/06/2026

Disattivazione rinnovo automatico e blocco dei pagamenti.

Spett. Lopital Limited In data 14/01/2026 ad oggi mi ritrovo dei pagamenti mensili per un corrispettivo pari a Euro 29,95 tramite pagamento Paypal non autorizzati. Faccio presente che non è stato firmato nessun tipo di contratto con la vostra società. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
L. P.
16/06/2026
Poltronesofa’

Problema con l’assistenza

Buongiorno, scrivi per conto della signora Bettini Paola in riferimento alla fattura in oggetto riguardo alla poltrona elettrica acquistata presso il vostro negozio di Castione. Fin dalla consegna del prodotto si sono riscontrate delle problematiche che descrivo in sintesi qui di seguito: 14/04/2026 pagata fattura a saldo; 16/04/2026 consegna poltrona elettrica; 17/04/2026 la signora Bettini Paola, titolare della fattura, contatta il negozio per un problema alle rotelle che le segnano indelebilmente il pavimento ma non ottiene alcun riscontro; Dopo due settimane la poltrona elettrica non funziona più e diventa poltrona fissa non adatta per l’uso a cui era destinata. E qui inizia il calvario!!! Soltanto il 17 maggio 2026 la signora Bettini (ultra 80enne) riesce tramite il vostro negozio a chiedere assistenza per il cambio motore ma la pratica avente N. 2026/AS/43795 è stata aperta soltanto in data 6 giugno 2026 !!!!! A tutt’oggi 16 giugno 2026 non abbiamo ottenuto alcun risultato positivo ma solo “promesse” via mail senza date certe per la soluzione del problema. Sottolineo, come più volte riferito per telefono alla responsabile del negozio, che la poltrona era destinata ad una persona molto anziana e disabile e che l’acquisto era stato effettuato per problemi di salute!!! Concludo dicendo che sono passati ben 4 mesi con la signora Bettini esaurita per questo problema e suo marito, l utilizzatore della poltrona, costretto seduto su una sedia per non poter usare quanto acquistato e già pagato. Lucia

In lavorazione
F. F.
16/06/2026
CoContest - GoPillar

Problema con GoPillar.com (CoContest)

Segnalo una possibile pratica commerciale scorretta relativa al servizio GoPillar/CoContest. In data 11/04/2026 ho acquistato online un contest di progettazione per la ristrutturazione della mia casa, pagando € 341,12. Il servizio era pubblicizzato con messaggi quali “Ottieni decine di progetti per ristrutturare la tua casa” e con una garanzia minima collegata alla ricezione di almeno 5 idee progettuali. Durante la fase di acquisto e configurazione del contest sono stata assistita telefonicamente da un operatore GoPillar. In tale occasione mi è stato suggerito l’utilizzo di un codice sconto e, alla mia richiesta di conferma sulla durata impostata, mi è stato risposto positivamente. Non mi è stato però spiegato in modo chiaro che l’uso dello sconto e la durata scelta avrebbero potuto escludere la garanzia di rimborso o ridurre concretamente la possibilità di ricevere un numero adeguato di proposte. Alla scadenza del contest ho ricevuto soltanto 4 progetti, quindi meno della soglia minima di 5 idee progettuali richiamata dalla piattaforma e molto meno rispetto all’aspettativa generata dalla comunicazione commerciale sulle “decine di progetti”. Il 18/05/2026 ho inviato reclamo scritto chiedendo il rimborso integrale. L’azienda ha negato il rimborso sostenendo che il contest non era eleggibile perché il premio, anche per effetto del codice sconto, era inferiore al minimo previsto e perché la durata era inferiore a quella suggerita. Ho replicato il 19/05/2026 e il 25/05/2026, evidenziando che tali impostazioni erano state adottate con il supporto telefonico dell’assistenza, senza adeguata informazione sulle conseguenze. Il 26/05/2026 l’azienda ha confermato definitivamente il diniego. Ho già presentato segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in data 09/06/2026, n. W00149268, in materia di tutela del consumatore e pubblicità ingannevole e comparativa. Non ho al momento contattato un avvocato, ma ho già inviato reclami scritti all’azienda e presentato segnalazione ad AGCM. Chiedo il rimborso totale di quanto pagato, pari a € 341,12, poiché ritengo scorretto che impostazioni suggerite o confermate dall’assistenza in fase di acquisto siano state poi utilizzate per negare la garanzia, a fronte di una comunicazione commerciale che prospettava un risultato molto diverso da quello effettivamente ottenuto.

In lavorazione
S. I.
16/06/2026

Cessazione anticipata del servizio

Buongiorno, la scorsa settimana ho legittimamente cambiato operatore per quanto riguarda la fibra. Dal nuovo operatore mi è stato consigliato di chiamare voi e chiedervi la cessazione del servizio. Il vostro operatore mi ha risposto dicendo che ci sarebbe voluto un mese, quindi dal 9 luglio in poi. Peccato che il servizio sia stato cessato effettivamente lo scorso 11 giugno, lasciandomi senza connessione. Fino all'arrivo del tecnico del nuovo operatore, sono senza fibra. È l'ennesimo disservizio che ho con voi, è impressionante la superficialità con cui agite, anche visto e considerato che ho pagato il servizio per il mese. Chiedo un rimborso per il disservizio per i giorni in cui avrei dovuto a disposizione la fibra, di qui al 9 luglio. Rischio di non avere connessione per il prossimo mese e la responsabilità è esclusivamente vostra. Saluti

In lavorazione
M. L.
16/06/2026

Mancato funzionamento

Spett.le Sector Alarm, con la presente comunico la disdetta immediata del contratto in essere con la vostra società, con richiesta di cessazione immediata del servizio e ritiro dell’apparecchiatura installata presso la mia abitazione. La decisione è motivata da gravi e ripetute inadempienze da parte vostra. In particolare: in più occasioni l’allarme è scattato senza tentativi di intrusione . I lunghi periodi di mal funzionamento e i tentativi di riparazione sempre più distanti dal cattivo funzionamento ( l ultimo dopo quasi un mese).Alla luce di quanto sopra: ritengo il contratto risolto per grave inadempimento; diffido dal procedere con ulteriori addebiti; richiedo ritiro immediato dell’impianto previo accordo. Vi richiedo altresì la restituzione delle somme pagate .Mi riservo inoltre di rivolgermi alle autorità competenti e di tutela dei consumatori per la valutazione di eventuali azioni legali e richiesta di risarcimento danni con riferimento agli allarmi rivelatisi tutti inesistenti che mi hanno costretto a recarmi dal luogo dove mi trovavo non sempre vicino all abitazione contenente il vs allarme. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto urgente e vi comunico che la rata giugno 2026 non sarà pagata. Michele Lirosi n cliente n cliente 10029440

In lavorazione
P. D.
16/06/2026
Omnipdf

Abbonamento non sottoscritto

Ho pagato 0,10 € per comprimere un pdf e scopro di aver ricevuto un avviso per cui vogliono addebitarmi 49,90 € per un presunto abbonamento che non ho mai sottoscritto. Non è mai stato così; ho accettato di pagare solo 0,10 € per il servizio di compressione pdf, e nient'altro. Il sito web in questione è omnipdf.xyz. Ogni volta che provo a contattarli, ricevo un'e-mail automatica che mi dice che non può essere inviata, ma è impossibile parlare con qualcuno in qualsiasi altro modo visto che non c'è un indirizzo postale o un numero di telefono. È impossibile ottenere una risposta.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).