Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
X. G.
16/06/2026

Sblocco della cartaprepagata

Spett. Mygiftcard In data 4/6/26 la carta Empoli prepagata è stata bloccata senza alcuna ragione data, il 4/6/26 ho contattato assistenza per più riscontri mi era stata promessi più informazioni sul fatto entro 3 giorni, ma da allora non ho ricevuto alcuna risposta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. F.
16/06/2026

Mancata consegna merce

Buongiorno, ad oggi nonostante i numerosi solleciti e le numerose pec inviate al vostro indirizzo pec. Non ho ricevuto la merce. Chiedo pertanto un rimborso delle spese sostenute

In lavorazione
G. S.
16/06/2026

Servizio pessimo: 16 giorni di attesa, informazioni false e gestione scandalosa

Esperienza d'acquisto sul sito ufficiale Candy assolutamente disastrosa. Ho ordinato una lavatrice e, dopo ben 16 giorni di attesa totale senza ricevere il prodotto, l'azienda mi contatta via mail liquidandomi con un secco "il prodotto non è più disponibile". Peccato che, controllando direttamente il tracking del loro corriere (Energo Logistic), la lavatrice risultasse non solo spedita, ma fisicamente arrivata presso il deposito di Pescara, con lo stato successivamente aggiornato in "Anomalia" (probabilmente danneggiata o smarrita da loro). Invece di gestire il problema logisticamente o propormi un'alternativa, Candy ha preferito lavarsene le mani comunicando il falso e annullando l'ordine. Ho inviato una diffida formale via PEC ma non ho ricevuto alcun riscontro. gestire il proprio errore in questo modo, è sinonimo di totale inefficienza e mancanza di rispetto per il consumatore.

In lavorazione
G. G.
16/06/2026

E dreams prime prelievo con abbonamento annullato

Egregi signori, a 2 anni dall'annullamento dell'abbonamento a EdreamsPrime, con relativa cancellazione del mio profilo, mi avete prelevato indebitamente dalla carta di credito ( c'è scritto E dreams Prime annual !!!) il canone annuale di euro 89,99. Ho telefonato al vostro servizio servizio e mi è stato confermato l'annullamento dal 2024 ma non risulterebbe il prelievo quindi mi si chiede con una email di contattare la mia banca la quale risponde che devo sporgere denuncia ai carabinieri Cosa che farò se non mi ridate subito i miei soldi. Poichè è successa la stessa cosa a mia figlia, a mio nipote e a molti altri vorrei anche sapere come fare perchè vi dimentichiate PER SEMPRE di me. Nel ringraziervi per la cortese attenzione vi porgo i miei saluti. Gloria Giovara

In lavorazione
R. P.
16/06/2026

Mancato rimborso

Non so quale sia il problema mentale dei vostri scortesissimi operatori, ma continuate a tenere aperto un sinistro (tra l'altro in perenne valutazione senza gestirlo e rimborsarne il dovuto) ed annullate i sinistri che quotidianamente apro e continuerò ad aprire fino ad ottenere quanto dovuto come previsto da contratto. Riprovo a spiegare: occorre chiudere il sinistro numero 7330527/26 in quanto relativo ad un ricovero inventato e mai compilato. Ad oggi occorre gestire il sinistro numero 7984716/26 aperto in data odierna, 16 giugno 2026. Naturalmente se nei prossimi giorni quest'ultimo verrà ignorantemente annullato, aprirò il nuovo sinistro. Avete capito che dovete chiudere il sinistro numero 7330527/26? Dubito...

Chiuso
E. S.
16/06/2026

Sollecito urgente per attivazione team legale e diffida formale a Vinted Italy - Reclamo Account "no

Spettabile Team di Altroconsumo, Vi contatto per aggiornarvi e richiedere l'intervento immediato e formale dei vostri esperti avvocati. Come da voi riscontrato, Vinted sta ignorando totalmente anche i vostri canali istituzionali, dimostrando un ostruzionismo totale e indiscriminato. La situazione è diventata insostenibile: attendo una risposta reale e non automatizzata dal 27 aprile, un ritardo inaccettabile e fuori da ogni termine di legge. I loro server continuano a inviarmi messaggi seriali e contraddittorii generati da bot: prima hanno dichiarato falsamente per iscritto l'avvenuta eliminazione dei miei dati, ma il profilo "nocturnal_goth" risulta tuttora visibile al pubblico in stato di "utente bloccato", trattenendo illecitamente i miei dati personali, la mia bio e le mie informazioni finanziarie. Questo comportamento configura una palese e reiterata violazione del GDPR (Art. 17 - Diritto all'oblio). Vi chiedo di non attendere oltre i loro comodi e di procedere immediatamente per vie legali tramite il vostro ufficio interno, avviando una diffida formale e supportandomi nella segnalazione formale al Garante della Privacy e alle autorità competenti. Ho già pronti tutti i log delle email e gli screenshot probatori da fornirvi. Resto in attesa di un vostro riscontro urgente per concordare i prossimi passi con il legale assegnato. Cordiali saluti, Emanuele

In lavorazione
F. V.
16/06/2026

Reclamo per rinnovo automatico e mancato accoglimento della richiesta di rimborso

Buongiorno, ho aperto una richiesta di annullamento e rimborso del pagamento relativo al rinnovo automatico dell’abbonamento annuale, pari a €69,99, in quanto: 1. non ho mai usufruito della piattaforma, come verificabile dalle mie sessioni di allenamento; 2. non ho ricevuto alcuna comunicazione di preavviso relativa all’imminente rinnovo dell’abbonamento; 3. al momento del rinnovo, non riuscivo ad accedere alla piattaforma a causa di problemi di autenticazione, circostanza già documentata nella mia richiesta di assistenza. Nonostante il vostro sito preveda la possibilità di concedere il rimborso in casi eccezionali o particolari, la mia richiesta è stata ripetutamente respinta. Inoltre, nei contratti di servizi a tempo determinato con clausola di rinnovo automatico, il professionista è tenuto a informare il cliente con un congruo preavviso circa la scadenza del contratto e la possibilità di esercitare il diritto di disdetta. Cosa non avvenuta. Ho inoltre richiamato quanto espressamente indicato nella vostra applicazione: “La risoluzione straordinaria è possibile solo se sussiste un motivo importante.” Ritengo che le circostanze sopra esposte costituiscano motivi pienamente validi per accogliere la mia richiesta di annullamento e rimborso. Ma non ho più ricevuto alcun riscontro. Qualora anche questa richiesta venisse respinta, riterrò tale decisione indice di una gestione non trasparente del servizio, non coerente con le eccezioni previste dai vostri stessi termini e condizioni, e di una rilevante mancanza di rispetto nei confronti dei consumatori. E, con questo reclamo, sarà possibile anche per gli altri consumatori prenderne atto. Cordiali saluti

In lavorazione
B. R.
16/06/2026

Linea telefonica non funzionante

Buongiorno, dopo un mese dalla prima segnalazione e dopo più di cinque interventi in loco e una dozzina di miei solleciti, la mia linea telefonia fissa é ancora non funzionante. Ho chiesto alternative al supporto Wind, senza ricevere alcun supporto. Non mi vengono indicati tempi di soluzione né alternative. Chiedo quindo o una rapida soluzione o un’offerta alternativa alla attuale in tempi rapidi.

In lavorazione
F. C.
16/06/2026

Difetto noto Travel Assist – richiesta contributo rifiutata da Volkswagen

Sono Federico Cazzaro e desidero segnalare il comportamento di Volkswagen Italia in merito a un guasto che ritengo riconducibile a un difetto noto e diffuso. La mia vettura Volkswagen, immatricolata il 29/03/2021 e con soli 62.058 km percorsi, ha manifestato il noto errore "Travel Assist non disponibile", problema ampiamente segnalato da numerosi proprietari Volkswagen e facilmente riscontrabile sui principali forum dedicati al marchio. Per risolvere il problema mi sono rivolto alla rete ufficiale Volkswagen, presso la quale ho sempre effettuato regolarmente tutti i tagliandi e la manutenzione del veicolo. Mi è stata indicata come unica soluzione la sostituzione del volante, intervento che ho eseguito presso un'officina autorizzata Volkswagen sostenendo una spesa complessiva di 630 euro. Successivamente ho richiesto a Volkswagen Italia il riconoscimento di un contributo commerciale, evidenziando il basso chilometraggio del veicolo, la manutenzione sempre eseguita presso la rete ufficiale e la diffusione del problema tra molti proprietari Volkswagen. La richiesta è stata tuttavia respinta. Ritengo ingiusto che un cliente che ha sempre riposto fiducia nel marchio e nella sua rete di assistenza debba sostenere integralmente una spesa così elevata per un componente che presenta una problematica nota e ricorrente. Segnalo inoltre che mi è stato addebitato l'importo di euro 17,53 per smaltimento rifiuti e materiali di consumo, senza che mi fosse data la possibilità di visionare o trattenere il componente sostituito. Chiedo pertanto l'intervento di Altroconsumo affinché venga valutata la correttezza del comportamento di Volkswagen Italia e venga richiesto un riesame della pratica con il riconoscimento di un congruo contributo economico a fronte della spesa sostenuta.

In lavorazione
E. F.
16/06/2026
Rhenus Logistics S.p.A.

Consegna infinita

Buongiorno, sto aspettando una vostra consegna mittente JYSK Italia Riferimenti spedizione N. spedizione JY0000037618 Riferimento mittente 4089899295 Mittente Schio (VI) Dati di consegna Villa Santa Maria (CH) Filiale N0 - RHENUS LOGISTICS C/O NOVATI TRASPORTI srl Ormai da un mese, ho provato a contattarvi sia telefonicamente che via mail, mai una risposta. Ieri il traking si è aggiornato con Prenotazione fallita 15/06/2026 09:33 CLIENTE ASSENTE AL TELEFONO Mai ricevuta nessuna chiamata, né mai arrivato nessun messaggio, contatto JYSK e mi dice che il mio cell non aveva campo. Cosa assurda perché mi sarebbe comunque arrivato il messaggio di chi mi ha cercato. JYSK mi ha detto che entro 24 sarei stato nuovamente contattato. Ma niente. Chiedo di sapere se il mio ordine è andato perso e quindi dichiarate smarrimento o avere una data di consegna il prima possibile. Ricordo che ordine creato il 20/05/26 oggi 16/06/26 non ho ancora nulla di concreto.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).