Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. P.
16/06/2026
Soluzione vet srl

MANCATA CONSEGNA MERCE

Buongiorno, in data 04/06/2026 ho effettuato ordine MWIIXUNXP sul sito soluzionevet.com ( una confezione da 12kg di Monge Natural Superpremium Hypoallergenic con Salmone e Tonno) , per il quale ho effettuato pagamento tramite carta di credito per €39,00 ricevendo fattura tramite e-mail. Ad oggi ,16 giugno 2026, non ho ricevuto la merce , nei dettagli ordine sul sito non è precisato nulla e l'azienda non risponde nè alla mail indicata e nemmeno al telefono. Attendo rimborso dell' importo corrisposto. In caso di mancata risposta procederò per altre vie. Lisena Pinna

In lavorazione
P. G.
16/06/2026

Segnalazione mancato rifornimento e richiesta verifica – 50 €

Buongiorno, desidero sottoporre alla Vostra attenzione una vicenda verificatasi presso un distributore Tamoil e chiedere un parere sui miei diritti e sulle azioni che posso intraprendere per ottenere il rimborso di una somma versata e non utilizzata. In data [data], presso il distributore Tamoil sito in [indirizzo/località], ho inserito 50 euro in contanti presso la colonnina self-service per effettuare un rifornimento di gasolio. Al momento dell'operazione era presente un altro cliente che stava utilizzando l'erogatore n. 1. Non avendo inizialmente notato che l'erogatore risultava ancora occupato, ho inserito il denaro e ho tentato più volte di selezionare l'erogatore. Solo successivamente mi sono accorta della dicitura "erogatore in uso". Terminata l'operazione dell'altro cliente, il sistema non mi ha consentito di effettuare il rifornimento con i 50 euro appena inseriti e ha richiesto nuovamente il pagamento. Poco dopo è stato emesso uno scontrino che è stato ritirato dall'altro cliente. Ho immediatamente segnalato l'accaduto alla responsabile dell'impianto, la quale ha visionato le registrazioni delle telecamere e ha verificato che ero stata io a inserire i 50 euro in contanti. Nonostante tale verifica, mi è stato riferito che, in assenza dello scontrino, non è possibile procedere immediatamente al rimborso e che dovrei attendere fino a tre mesi, nella speranza che il cliente che ha ritirato lo scontrino lo riconsegni. Ritengo di aver agito tempestivamente e che vi siano elementi oggettivi (registrazioni video, orario dell'operazione e registri del distributore) idonei a dimostrare l'avvenuto versamento della somma e il mancato rifornimento. Chiedo pertanto un Vostro parere sulla correttezza della procedura indicata dal gestore e sulle iniziative che posso intraprendere per ottenere il rimborso dei 50 euro versati. Inoltre, nel corso del colloquio con la responsabile dell'impianto, mi è stato riferito che sarebbe opportuno presentare una denuncia ai Carabinieri. La responsabile mi ha spiegato che, qualora il cliente che ha ritirato lo scontrino dovesse successivamente presentarsi presso il distributore con tale documento, lei sarebbe tenuta, a suo dire, a rimborsare lui in quanto possessore dello scontrino. Questa affermazione mi ha lasciata particolarmente perplessa, poiché la stessa responsabile aveva appena verificato tramite le registrazioni delle telecamere che ero stata io a inserire i 50 euro in contanti e che non avevo ricevuto alcun carburante. Per questo motivo desidererei comprendere se il possesso dello scontrino possa prevalere sulle altre prove disponibili e se sia effettivamente necessario presentare una denuncia formale per tutelare il mio diritto al rimborso.

In lavorazione
M. P.
16/06/2026

sito ambiguo: pdfleader

Buongiorno. ho fatto una ricerca tra i siti di conversione dei file e sono capitata su PDFleader, ma non ho acquistato nulla, dopo 1 settimana mi è statoi addebitato un abbonamento al costo di 44,95 Euro . Oggi, 16 giugno ho annullato su PayPal qualsiasi altro versamento a favore di PDFleader e ho contattato l'azienda per farmi annullare l'abbonamento e rifondere della cifra, ma loro in cambio mi hanno offerto un abbonamento gratuito e totale per tutti i loro servizi di due anni, cosa che a me non interessa minimamente. Ho insistito di nuovo per avere il rimborso, ma mi hanno risposto che legalmente non è possibile. Purtroppo ho visto che su quel sito appaiono molti altri reclami contro questa azienda... Grazie per l'attenzione. Attendo vs riscontro.

In lavorazione
P. I.
16/06/2026

Mancato controllo dei partner

Segnalazione per inadempienza controllo qualita partners annessi alla piattaforma

In lavorazione
E. Q.
16/06/2026
lereti acqua e energia

rate insostenibili e rischio distacco acqua

Buongiorno, mi trovo in una situazione di grave difficoltà economica e non riesco a sostenere le rate proposte da Lario Reti per il pagamento del debito di circa 400 euro. Il mio nucleo familiare è composto da me e due bambini di 3 e 5 anni. La mia situazione reddituale attuale non mi permette di far fronte alle rate richieste secondo le modalità proposte. Chiedo pertanto che Lario Reti riveda il piano di rateizzazione adeguandolo alle mie reali condizioni economiche, con rate di importo sostenibile e tempi più dilazionati. Si ricorda che ai sensi della delibera ARERA 311/2019, il distacco della fornitura idrica è vietato in presenza di minori. Chiedo quindi che venga garantita la continuità del servizio durante la definizione di un nuovo accordo di

In lavorazione
S. G.
16/06/2026

wifi non funzionante dal 28/05

Reclamo formale e diffida per grave disservizio linea internet domestica n. 0116997968 Spett.le Wind Tre S.p.A., la sottoscritta Giordano Stefania, intestataria della linea internet domestica n. 0116887968, con la presente intende presentare formale reclamo e diffida per il grave e prolungato malfunzionamento del servizio Wi-Fi/internet di casa. La linea risulta non funzionante e di fatto inutilizzabile dal 28/05/2026, nonostante il servizio venga regolarmente fatturato per un importo di quasi 30 euro mensili. In data 09/06/2026 ho effettuato una segnalazione tecnica e mi è stato comunicato che il problema sarebbe stato risolto entro 48 ore. Non avendo ricevuto alcun riscontro concreto né alcuna risoluzione, ho effettuato un ulteriore sollecito in data 03/06/2026, durante il quale mi è stato riferito che il guasto sarebbe stato risolto entro un giorno. Ho poi nuovamente sollecitato la questione nella giornata di ieri, ricevendo l’ennesima promessa di riscontro entro oggi, promessa che ad oggi non ha prodotto alcun risultato concreto. Trovo inaccettabile dover continuare a pagare un servizio che non posso utilizzare, soprattutto considerando che la connessione domestica è per me necessaria anche per motivi lavorativi. Il protrarsi del disservizio sta creando un danno reale, pratico ed economico. Con la presente, pertanto, diffido Wind Tre: dal procedere con l’addebito integrale dei costi relativi al mese di giugno, considerato che il servizio non è stato regolarmente erogato; a disporre con urgenza l’intervento di un tecnico qualificato per la risoluzione definitiva del problema; a riconoscere lo storno/rimborso dei giorni di mancato servizio e gli eventuali indennizzi dovuti per il disservizio subito; a fornire un riscontro scritto, chiaro e risolutivo, senza ulteriori rinvii generici o promesse non mantenute. In mancanza di un intervento tecnico risolutivo immediato, mi riservo di procedere senza ulteriore avviso con reclamo presso gli organismi competenti, richiesta di indennizzo, risarcimento degli eventuali danni lavorativi documentabili, nonché recesso dal contratto e cambio operatore senza applicazione di penali o costi di disattivazione. Resto in attesa di un vostro urgente riscontro scritto e di una soluzione concreta e definitiva. Cordiali saluti, Giordano Stefania Linea n. 0116997968 3480467580

In lavorazione
A. F.
16/06/2026

problema con ordine n 235684951

Buongiorno, in data 29 maggio ho ordinato presso il vostro negozio un paio di scarpe non disponibili al momento dell'acquisto. Mi è stato espressamente riferito che il prodotto era presente in magazzino e che sarebbe arrivato indicativamente entro circa 7 giorni. Il giorno 30 maggio ho inoltre ricevuto una comunicazione che confermava la spedizione dell'ordine. Ad oggi, 16 giugno, non ho ancora ricevuto le scarpe e il ritardo risulta ormai incompatibile con le tempistiche che mi erano state rappresentate al momento dell'acquisto, elemento determinante per la mia decisione di procedere con l'ordine. Faccio presente che, se vado su "rintraccia il mio ordine" ed inserisco il numero ordine che mi è stato comunicato, il risultato è "nessun ordine trovato" Pertanto chiedo l'annullamento dell'ordine e la restituzione integrale delle somme eventualmente versate, non essendo più interessato all'acquisto a causa del mancato rispetto dei tempi indicati. Resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti

In lavorazione
E. Q.
16/06/2026
coinger

blocco illegittimo raccolta rifiuti per debito progresso

buongiorno mi trovo in una situazione di difficolta economica e,nonostante abbia contattato Coinger per trovare un accordo,le modalità di rateizzazione proposte nn sono sostenibili per il mio nucleo famigliare, composto da me e due figli di 3 e 5 anni e una compagna con invalidità. a casusa del debito progresso,coinger ha bloccato la mia tessera impedendomi di ritirare i sacchetti autorizzati, presso i loro distributori automatici. Di conseguenza, il servizio raccolta rifiuti non viene effettuato presso la mia abitazione, in quanto i sacchetti non brandizzati cinger non vengono accettati . ritengo che il blocco di un servizio essenziale come la raccolta rifiuti sia una misura sproporzionata e potenzialmente illegittima, in particolare in presenza di minori. chiedo che coinge ripristini immediatamente il servizio e proponga un piano di rateizzazione adeguato alle mie reali condizioni economiche

In lavorazione
A. A.
16/06/2026

OFFERTA WIIFI MAI CONFERMATA

Buongiorno, in data 04/08/ 2025 ho sottoscritto un offerta di di un abbonamento a sky wiifi di 19,90 mensili (che allego),che non e' mai stata applicata (le fatture sono documentabili). Ho prevveduto a comunicare al call center piu' volte la problematica,ma non e' stata mai risolta, ho inviato al servizio cliento un posta certificata ribadendo il problema,questa e' stata la risposta: ID ticket 3005320081 Data apertura 21/05/2026 Data gestione 21/05/2026 Data chiusura 21/05/2026 Di seguito trovi le motivazioni per l'esito del tuo reclamo. Motivo e breve descrizione del reclamo: Richiesta di verifica amministrativa sulle fatture n. 3500341214; 3500181527; 3501539948; 3501395470; 3501257696; 3501113230; 3500976477. Gestione: In seguito alle verifiche svolte abbiamo accolto la tua richiesta di storno per il periodo compreso dal 01/08/25 al 01/05/26 per un importo di 100.00 euro Emetteremo una nota di credito e l’importo sarà utilizzato a copertura delle prossime fatture fino ad esaurimento del credito stesso. Grazie, Sky A Maggio mi e' stata inviata la fattura sempre di 29.90 senza nessuno tipo di storno. Richiedo il rimborso immediato dell'importo dovuto . e sara' mia premura a scadenza offerta (03/08/2026 QUINDI IMPOSSIBILE RECUPERARE L'IMPORTO DOVUTO) )la possibilita'di cambiare operatore salvo offerta adeguata Distinti Saluti Roberto Tognasso

In lavorazione
R. C.
16/06/2026
DEF s.r.l.

Merce non conforme all'ordine e già pagata

Buongiorno,dopo un ordine effettuato di un gazebo pergola da giardino e pagato alla consegna € 129.99 più 15€ di spese di spedizione, il contenuto del pacco che è arrivato dopo una settimana non è conforme all' ordine effettuato. In sostanza,mi è stato inviato un gazebo che non è quello che ho ordinato io. Ho provato a contattare i numeri di telefono ma non risponde nessuno.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).