Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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M. C.
Oggi

MANCATO RIMBORSO - Richiesta#1030681

In data 28/11/2024 è stato richiesto un rimborso relativo ad un biglietto ROMA - PALERMO a causa di un cambio orario che non permetteva una coincidenza con l'unico volo PALERMO - PANTELLERIA: Il riferimento della richiesta è #1030681

In lavorazione
U. P.
Oggi
GLS

danno non pagato

richiesto rimborso per legge vettoriale internazionale e mi è stato negato, vedi modello

In lavorazione
S. F.
Oggi
GLS

"Destinatario assente" dichiarato in caso di consegna a punto di ritiro

La spedizione numero BZ 660298906 in consegna oggi 11/9/2025 risultava da tracking in consegna oggi presso un punto di ritiro (edicola), regolarmente aperto negli orari indicati sul web. Tuttavia mi è arrivata una mail di "tentativo passaggio" che indica destinatario assente, con conseguente richiesta di riprogrammazione, che ho indicato nel medesimo punto di consegna. Poichè il punto di ritiro era aperto nell'orario indicato, si tratta sicuramente di una scelta arbitraria del corriere nel non consegnare perchè probabilmente in ritardo nel suo giro di consegne. Queste pratiche arbitrarie con dichiarazione del falso non sono più tollerabili perchè abitudini regolari da parte dei corrieri. Come intende procedere l'azienda a seguito di queste dichiarazioni false e per il disagio arrecato? Questo è il secondo problema con GLS avvenuto nel giro di 2 giorni nella stessa zona, verificate il personale in servizio durante questi turni. Saluti ing.S. Fanigliulo

In lavorazione
S. F.
Oggi
GLS

Firma fasulla su consegna GLS

In merito alla spedizione num UF660780448 consegnata in data 10/9/2025, riporto che la spedizione non è stata consegnata a me nè a vicini di casa da me delegati, non sono stata contattata telefonicamente dal corriere , ma il pacco è stato abbandonato sulla cassetta della posta, e nel modulo relativo alla consegna è stata quindi apposta firma falsificata a mio nome. Sporgerò denuncia all'azienda per la falsificazione della firma con conseguente risarcimento. In attesa di risposta Saluti Ing. S. Fanigliulo

In lavorazione
P. B.
Oggi

Rimborso biglietto per cancellazione traghetto di ritorno

Buongiorno gentilmente richiedo rimborso del biglietto di ritorno da Olbia a Livorno della prenotazione n.253861543 perché è stato cancellato senza darmi possibilità di avere un rientro per il giorno stesso creandomi problemi sia sul lavoro che sulla prenotazione della struttura dovendo secondo Sardinia rientrare un giorno prima . Visto il disguido chiedo il risarcimento di 200€ visti tutti i disagi creatimi e il danno materiale e moralep

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S. M.
Oggi

addebito su carta non dovuto

Buongiorno ho prenotato tramite il vostro portale un'auto in Canada, modello Grand Cherokee o similari con il massimo della copertura assicurativa possibile. Arrivato a destinazione avrei dovuto pagare esclusivamente il noleggio del seggiolino bimbo per un importo di 195 CAD. Arrivato sul posto mi hanno addebito un importo di 1274,48 CAD perchè l'auto in consegna era nuova ( stessa classe di quella prenotata). Mi hanno obbligato ad effettuare un upgrade dell'assicurazione ( nonostante avessi il massimo della copertura prevista) in caso contrario sarei rimasto a piedi perchè non mi avrebbero consegnato l'auto. è stato impossibile contattarvi e sono stato costretto ad accettare ( dopo un lungo viaggio e una bimba di 2 anni al seguito). Chiedo quindi il rimborso della differenza non dovuta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti M.S.

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N. C.
Oggi

MULTA DA PARK & CONTROL

Buongiorno, mi è arrivata una lettera per pagamento parcheggio presso Eurospin di Roma per aver superato di pochi minuti l'ora consentita, confermo che non vi erano biglietti o sbarre sia per entrare che per uscire e non ho visto neanche i fogli con tutte le specifiche del contratto che dice la società Park & Control. Ho inviato mail con il ricorso e mi hanno risposto che io dovevo pagare perchè vi erano tutte le notizie esposte. inviata altra mail richiedendo la registrazione della mia entrata con orario ed uscita, alla quale non mi hanno ancora risposto. Allego il tutto chiedendo cosa debbo fare?

In lavorazione
S. R.
Oggi

Biglietti pagati e non emessi!

Buongiorno: ho richiesto assistenza per capire come procedere riguardo ad una insolvenza da parte dell'agenzia FlyGo! Ho acquistato due biglietti per un volo Torino/Palermo , qualche giorno prima del volo mi hanno comunicato che per motivi tecnici l'acquisto è stato cancellato! Ho chiesto il rimborso ma a quanto pare, hanno avviato una procedura fallimentare, pertanto vorrei sapere. Ome procedere per essere inscritto tra i creditori che dovrebbero essere rimborsati! Grazie! Attendo Vostro riscontro, Distinti saluti

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D. D.
Oggi

Addebito Danno

Ci sono cascato come un pero, è il caso di dire. Ti fanno l'offerta più bassa e poi quando riconsegni la macchina la controllano con la lente d'ingrandimento. Mi hanno addebitato un PICCOLISSIMO graffio che sono certo di non aver fatto io, e per quanto piccolo non ho visto alla consegna. La cosa più meschina è che oltre al danno mi addebitano 65€ di spese amministrative. MA CHE SPESE HAI SE NON QUELLE DI INCASSARE IL SOLDI. Non utilizzerò più questa compagnia e la sconsiglio vivamente.

In lavorazione
N. B.
Oggi
GLS

Sollecito gestione pratica 2025/E8/00282

Spett.le GLS Italy S.p.A. Il sottoscritto Dott. Nino Buonocunto (C.F. BNCNNI91E04L259L), proprietario della merce spedita tramite Vs. corriere con tracciamento E8660479974, espone quanto segue. Il pacco in oggetto, affidato da Rapsi Srls a GLS in data 27/05/2025, è stato consegnato in condizioni non conformi, risultando manomesso e privo del contenuto. La circostanza è stata oggetto di regolare denuncia e documentata agli atti. Sono a conoscenza che il mittente Rapsi Srls ha già aperto regolare pratica di sinistro presso la Vostra società per l’attivazione delle procedure di rimborso. Con la presente intimo e diffido codesta spettabile società a definire con urgenza la suddetta pratica e a procedere al risarcimento nei confronti del mittente, che risulta parte contrattuale. In difetto di un riscontro entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi competenti, con aggravio di spese a Vostro carico.

In lavorazione

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