Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. N.
16/06/2026

cancellazione volo

Buongiorno. Il giorno 05/03/2026 mi è stato comunicato tramite e-mail da Air Arabia la cancellazione del mio volo previsto per il giorno 06/03/2026 da Sharjah a Bergamo (numero volo G9793). Non ho ricevuto nessun rimborso ne tantomeno un cambio volo. Ho dovuto acquistare un nuovo biglietto aereo con Emirates ( pagato 595€) con partenza da Dubai e arrivo a Roma, successivamente ho speso altri 102€ per il treno che da Roma mi ha portato a Milano.

In lavorazione
G. T.
16/06/2026

Richiesta di rimborso per segnalazione immediata errore di digitazione data del volo Dublino Roma

Spett. KIWI, in data 14 GIUGNO 2026, intorno alle 7.40, ho acquistato a 524,48 euro complessivi, con numero 801717686, per sette passeggeri, tramite la vostra piattaforma, il volo DUBLINO ROMA, con scalo a Birmingham, digitando per errore quale data di partenza il 18 giugno 2026 anzichè il 18 agosto 2026. *** Trattasi di un volo di rientro nella provincia di residenza, ossia Roma, da un viaggio che faremo in Marocco. A dimostrazione di quanto sopra abbiamo già acquistato circa 10 giorni fa il volo Agadir Dublino per i sette passeggeri con data 17 agosto 2026. Pernotteremo a Dublino e il giorno dopo rientreremo a Roma. Il volo Dublino Roma del 18 agosto 2026 completa il set di biglietti aerei della vacanza organizzata. *** Immediatamente dopo l'acquisto ho aperto i biglietti e mi sono accorto dell'errore di digitazione della data che sarebbe dovuta essere 18 agosto 2026 e non 18 giugno 2026, scrivendovi e comunicandovi di aver commesso un errore di digitazione. Non c'è stato ripensamento nè tanto meno un cambiamento di programmi. Si è trattato, ripeto, di un mero errore di digitazione segnalato entro 5 minuti dalla chiusura dell'operazione di acquisto. Come da sito web Kiwi, la segnalazione dell'errore, con richiesta di cancellazione dell'operazione per poterla rieffettuare prontamente inserendo la data corretta, è stata trasmessa alla email contact@support.kiwi.com (alle ore 7.44 sempre del 14 giugno 2026) . Rispondeva prontamente un soggetto virtuale, Natan, il quale mi invitava a cancellare la prenotazione tramite un link che tuttavia non si apriva, come segnalavo immediatamente a mezzo ulteriore email a contact@support.kiwi.com. A partire da questo momento instauravo uno scambio di numerose email nelle quali questo "Natan" si impegnava a cancellare la prenotazione in mia vece attivando la richiesta di rimborso con impegno a darmi tempestivo riscontro. Per l'intera giornata del 14 giugno non ricevevo nessuna risposta. Sollecitavo molteplici volte a mezzo email ricevendo da Natan risposte automatiche uguali che confermavano che sarebbe stata kiwi a cancellare la prenotazione in mia vece facendomi avere notizie circa il rimborso. Ma fino al giorno successivo non è accaduto nulla! La cancellazione dell'operazione richiesta subito dopo la effettuazione della stessa non è avvenuta per oltre un giorno! Successivamente, ieri mattina 15 giugno 2026, a fronte di un'ennesima sollecitazione via email mi veniva rinviato da Natan il link per la cancellazione che questa volta si apriva. Ricevevo conferma dell'avvenuta cancellazione dell'acquisto, ma per inoperosità di kiwi questo avveniva in ogni caso con oltre 24 ore di ritardo. In data odierna ricevevo una nuova email da kiwi con la quale venivo informato che non avrei ottenuto alcun rimborso e che la pratica era da considerarsi chiusa. Conclusioni: A fronte di un errore di digitazione di un numero all'interno della data relativa al volo Dublino Roma da acquistare per sette passeggeri, emerso immediatamente e segnalato a kiwi per la cancellazione e successiva riprenotazione corretta un consumatore deve subire come in questo caso una perdita di 524,48 euro. Ritengo giuridicamente impossibile che un mero errore di digitazione di data di un biglietto, immediatamente segnalato a kiwi, non possa generare un rimborso sotto forma di credito da riutilizzare per l'effettuazione della operazione corretta. *** Vi invito a corrispondermi quanto prima la somma ingiustamente pagata tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Lascio un mio contatto telefonico: +39 3771621488 Email: gianfranco.tescione@posteitaliane.it

In lavorazione
D. C.
16/06/2026

Mancato rimborso Aifrance

Buongiorno, a Marzo 2026 avevo un volo Roma - Parigi (andata il 23 marzo e ritorno il 25 marzo). Alle ore 11:37 del 23 (giorno della partenza Aifrance) mi manda una mail dicendo che il volo che sarebbe dovuto partire da la a poche ore è stato cancellato. Mi reco lo stesso all'aeroporto dove mi dicono che posso essere protetto per il giorno successivo, cosa che non posso accettare in quanto il mio è un viaggio di lavoro e dovevo essere perentoriamente a Parigi il 23. Pertanto, acquisto direttamente all'aeroporto un volo Ryair (costo €224.98) per recarmi a Parigi il 23. Il ritorno per il 25 lo effettuo con Airfrance cpon il biglietto acquistato un precedenza in quanto è stata solo l'andata ad essere cancellata. Pertanto, faccio ricorso ad Aifrance per avere il rimborso dell'andata Airfrance piu il rimborso del volo Ryanair. Dopo quasi 3 mesi, Airfrance mi rimborsa solo €250, praticamente mi ha rimborsato il solo costo del volo Ryanair. Vi chiedo di procedere per richiedere rimborso anche della andata Airfrance. A disposizione per sapere di quali documenti avete bisogno, Grazie

In lavorazione
A. P.
16/06/2026
AUTO MAGGIORE

Problema con noleggio auto

PREMESSA: Buongiorno, la prima settimana di Giugno mi trovavo a trascorrere un periodo di ferie in una località della Puglia. Purtroppo, nel frattempo la mia famiglia veniva colpita da un lutto che in data 7.06.2026 DOMENICA, mi costringeva a trasferirmi temporaneamente a Caserta per le esequie. La sera stessa ripartivo per far ritorno in Puglia e percorrendo l'autostrada A16, al Km 19 in direzione Bari (tra Nola e Tufino) improvvisamente l'auto si fermava in corsa , costringendomi a fermarmi fortunatamente in una piazzola di sosta distante cento metri. Dal cofano del veicolo usciva un fumo grigio e l'auto non si accendeva più... Chiamavo pertanto, alle ore 18,56, il numero verde di assistenza GENERALI ed attendevo il recupero del mezzo dal carro attrezzi.... Recuperati e trasportati presso il deposito di Pomigliano d'Arco (Napoli), venivamo 'abbandonati' innanzi al Burger King....lontani da casa e dagli affetti. Non ero a conoscenza se vi fosse un albergo e ho quindi chiamato i miei parenti che avevo appena lasciato chiedendo di potermi far recuperare e pernottare da loro in modo tale da poter recarmi in officina il giorno dopo e sapere cosa fosse successo. Nel frattempo ci mettevamo in contatto con il call center GENERALI (vedi email) dalla quale venivamo a conoscenza che per aver diritto ad una macchina sostitutiva (per soli tre giorni) era necessario produrre un preventivo dell'officina... Il lunedi' 8.06.2026 iniziavo a mettermi in contatto con l'Officina ma inutilmente poichè neppure al martedi' mattina riuscivo ad ottenere un preventivo, arrivato poi a sera. Dovevo tornare in Puglia e quindi mio malgrado e da completo 'ignorante' della materia noleggiavo un veicolo sino al lunedì successivo (15.06.2026) poichè per la riparazione del mio veicolo ci voleva molto tempo ed io dovevo tornare in servizio. Ignaro di tutto e non avendo MAI noleggiato una macchina e su suggerimento di chi lo aveva già fatto mi sono recato all'Ufficio AUTOMAGGIORE di Caserta in data 8.06.2026 alle ore 12.50 trovando i Sig.ri Mario e Fabrizio. Consegnavo i documenti necessari e richiesti (patente e CIE) ed iniziavano a insrire il contratto nel PC...sottolineando con la penna quanto loro ritenevano necessario (vedi allegato...numero verde) ed indicandomi le 'Responsabilità' a cui andavo incontro (raccomandazione sul serbatoiopieno, franchigia di furto, responsabilità danni (l'auto aveva più di una ammaccatura e strisci non indicati nello schema del veicolo). Precisavo di dovermi recare a Padova e che avrei lasciato il veicolo presso il garage di Padova. Il contratto durava dall'8.06.2026 al15.06.2026.... Pagavo quanto divuto (mi sembrava esagerato...ma non conoscendo la materia non discuto) e mi venivano trattenuti dalla carta di credito di mia moglie 200 euro - rispetto a quanto previsto - in più 'congelati'..mah... NESSUNA COMUNICAZIONE SPECIFICA SU ORARI DI CONSEGNA O SOPRATTUTTO SPESE AGGIUNTIVE... che scoprirò poi...mi hanno avvisato solo che se la Polizia o i Carabinieri mi avessero fermato non avendo l'originale della carta di circolazione mi avrebbero contestato l'infrazione ed avrebbe risposto l'AUTOMAGGIORE...null'altro ed eravamo in 5 nell'Ufficio...il lunedì 15.06.2026 contatto l'ufficio di Padova (per tre volte dalle 8.15 alle 8.50) e chiedo come debba io comportarmi per la restituzione del veicolo poichè non sarei potuto arrivare sul posto prima delle 13.00 poichè al lavoro...l'uomo che mi ha risposto (non presentandosi) mi diceva che avevo tempo sino alle 18.30 (quindi secondo il mio punto di vista orario continuato...alcune spiegazioni su come arrivare all'ufficio e nessuna spiegazione in merito alla riconsegna...anzi chieda al parcheggiatore)... Alle ore 13 del 15.06.2026 mi trovavo innanzi l'Ufficio CHIUSO ...nessun cartello indicante l'orario di apertura...avvenuto dopo le 14.00... In men che non si dica Caserta mi addebita la giornata successiva....chiedo lumi e mi dicono di 'arrangiami' con Padova...Padova mi dice che dovevo arrivare entro le 13.00 in quanto dalle 12.50 orario di sottoscrizione del contratto c'erano solo 10' di tolleranza...nessuno me lo aveva indicato ed io arrivato alle 13.00 ho trovato chiuso....nessuno mi ha detto che per depositare a Padova l'auto avevo 60 euro aggiuntive...un caos ed una mezza t.....l'unica gentile e disponibile è stata la ragazza di Padova con la quale ho chiuso la questione il giorno successivo rimettendoci dei soldi per l'ASSOLUTA MANCANZA DI COMUNICAZIONE da parte di alcuni addetti...MAI PIU'...MAI PIU'

In lavorazione
M. R.
16/06/2026

Car sharing vessatorio

Premesso che: -abito e lavoro a Torino centro; -sono patentato da più di 50 anni, senza aver mai subìto alcun ritiro di patente; -sono cliente Drivalia da ben 5 anni per il Car sharing delle agilissime Fiat 500e, -dopo 4 anni di utilizzo buono o almeno accettabile, senza incidenti o danni sorta, nell'estate 2025 ho subito numerosi piccoli disservizi, mai rimborsati, per mancate chiusure di noleggi a causa di veicolo non localizzato dall’app, veicoli fantasma che l'app localizzava a qualche centinaia di metri dal veicolo reale, codici veicolo mancanti, assistenza telefonica che si bloccava (e tuttora si blocca) 2-3-4 volte prima che l'interno di competenza risponda; -solo negli ultimi 12 mesi mi sono stati addebitati ben tre "Danno con responsabilità del cliente, con o senza controparte" (nel mio caso, SENZA CONTROPARTE, come potrà confermare la stessa Azienda; la quale addebita il danno all'utilizzatore finale dell'auto, del tutto arbitrariamente ma con regolare cedenza semestrale: giugno '25, gennaio '26, giugno '26); -da metà dicembre 2025, con la nuova gestione "Drivalia-planet", la situazione è migliorata per quanto riguarda la chiusura dei noleggi, ma l'assistenza telefonica nel caso delle (attualmente rare) mancate localizzazioni del veicolo rimane pessima, cioè non in grado di reperire il veicolo e/o chiudere il noleggio anche dopo la fine del disservizio; e con la tendenza dell’Amministrazione a scaricarne i costi sul cliente stesso. Esemplare in questo senso è stato il seguente, grave disservizio, occorsomi nel primo pomeriggio del 26/12/2025, e i cui strascichi sono tuttora irrisolti. Dopo un viaggio di 12 minuti (5,8 km), parcheggiai il veicolo in periferia, lontano da casa mia ma ampiamente dentro l'area di competenza; tuttavia l'app non chiudeva il noleggio a causa del "server in aggiornamento" (così mi disse l'assistenza telefonica, consigliandomi di spostare il veicolo in direzione del centro città). Lo spostai diverse volte, senza risultato. Avendo carica residua del 9%, lo portai infine nell’area di ricarica Drivalia vicina a casa mia, lasciandolo spento (ma a noleggio sempre non chiuso) con il 7% di carica, avendo perso un’ora e mezza di tempo tra viaggio di andata alle colonnine di ricarica (6,4 km), inutili chiamate all’Assistenza (36 minuti in totale) e viaggio di ritorno con altro veicolo. Ebbene, il veicolo venne reperito dall’Assistenza solo dopo le h 24 (almeno 9 ore dopo che io l’avevo parcheggiata presso le colonnine di ricarica), per cui Drivalia mi addebitò € 69,99 di noleggio per l’intero giorno (come se le mie 3-4 telefonate del primo pomeriggio non fossero mai avvenute!), e in data 5/1/26 mi addebitò due penali di 150 e 250 €, per “carica elettrica allo 0% e mancanza della chiave elettronica (“vettura ricoverata in officina per mancanza chiavi” – mi fu risposto). Come se tutto questo non bastasse, il 7 e l'8/1/26 le due penali di € 150+250 mi furono ADDEBITATE UN'ALTRA VOLTA, per lo stesso noleggio del 26/12 e con le stesse identiche motivazioni. Dopo di che, è quasi inutile dire che Drivalia ha ignorato ogni mio reclamo, facendo finta di non aver incassato per due volte le due suddette “penali” (cioè un totale di 800 €!), oltre a 70 € per 12 minuti di viaggio. Ieri 15/6/26, infine, ricevo il suddetto, terzo addebito... semestrale da € 500 per un PRESUNTO danno da me arrecato la sera del 23/5/26, sempre SENZA controparte. Addebito che ovviamente non ho pagato e non pagherò, ameno finché l’ineffabile Amministrazione Drivalia non avrà risposto ai miei ripetuti reclami di 5 mesi fa, restituendo il maltolto di € 250+150+69,99. PS: Mio consiglio per gli incauti clienti di un'amministrazione vessatoria come quella del Car sharing Drivalia: (1) registrate ogni chiamata all'Assistenza; (2) avviate il noleggio solo DOPO aver fotografato eventuali danni della carrozzeria e degli interni del veicolo; inviate le foto a > customercare.eplus.share@drivalia.com ; (3) non tenete più di 500 € sulla carta, perché dopo 12 ore di duro lavoro (com'è capitato a me il 23/5), potreste sempre dimenticarvi di fare foto prima del noleggio.

In lavorazione
G. B.
15/06/2026

Vizio occulto del veicolo

La presente per riassumere quanto successomi nel tardo pomeriggio di domenica 17 Maggio 2026 presso il mio autolavaggio. Alle 18:20 circa, come riportato sul modulo CAI (l’orario delle telecamere è sfasato di un’ora), mi recavo sul mio impianto per resettare un errore sull’accettatore del lavaggio. Essendo quest’ultimo occupato da una macchina mi posizionavo fuori dalla baia di lavaggio e arrestavo la marcia. La macchina secondo la scheda tecnica e le specifiche riportate nel pacchetto degli optional, è dotata secondo gli ultimi sistemi di sicurezza di freno di stazionamento da inserimento automatico ad apertura delle portiera del guidatore. Infatti come si può evincere chiaramente dal video la macchina inizialmente indietreggia essendo in quel punto del mio impianto non perfettamente in piano per poi fermarsi. Sottolineo inoltre che non si riesce in alcuna maniera a spostare il veicolo con la portiera aperta. A quel punto iniziavo a scendere dal mezzo lasciando la mia compagna incinta a bordo del mezzo e proprio in quel momento la macchina innestava la marcia facendomi perdere l’equilibrio, cadere a terra, investendomi passando sopra la gamba destra operata non più di 3 mesi prima. La mia compagna presa dal panico non è riuscita in nessun modo ad evitare l’impatto dell’auto con quella antecedente, non prima di aver rischiato di investire il proprietario dell’auto e il genero li presenti. Il tutto in presenza di numerosi testimoni e fortunatamente riportato dall’impianto di video sorveglianza. La macchina ha chiaramente e inequivocabilmente avuto un vizio occulto pertanto gradirei avere chiarimenti in merito nonché risarcimento dei danni patiti. La macchina è di proprietà di DRIVALIA LEASE S.P.A. e importata e venduta da DR Automobiles S.r.l. Tutti i documenti quali modulo CAI e video dell’accaduto non riesco a caricarli in quanto superano il limite di dimensioni richiesto, rimanendo in attesa di un vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti

In lavorazione
A. C.
15/06/2026
GLS

Problema con consegna fornitore inesistente

Buongiorno Ho inserito il numero spedizione che ho trovato nella mail ricevuta da GLS Italia Il pacco è una t.ruffa Volevo segnalare che a per questo pacco di Rubino calzature ho consegnato 50 euro in contanti al corriere. Io mi sono fatta fregare, ma magari c'è modo di fermare questi t.ruffatori Grazie Saluti

In lavorazione
F. I.
15/06/2026

Rimborsp bagaglio danneggiato

Spett. Wizzair In data 30/05/2026 ho effettuato il volo aereo n° W46001 da Roma FCO a Londra LTN con la Vostra compagnia. Giunto all'aeroporto di LTN, al momento della riconsegna del bagaglio, notavo che la mia valigia riportava dei danni evidenti, in particolare una ruota era mancante. Ho immediatamente denunciato l’accaduto presso l'apposito ufficio all'aeroporto di LTN, mostrando i danni riportati e facendomi rilasciare il rapporto qui allegato. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 150€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Ricevuta di identificazione del bagaglio PIR compilato in aeroporto Ricevuta attestazione non riparabilità

In lavorazione
M. B.
15/06/2026

cambio data di nascita

Buon pomeriggio, il mio reclamo rigurda il funzionamento errato dell'app della Rynair per la modifica della data di nascita. Da suddetta app non è possibile modificare la data di nascita, si può procedere solo dal sito. Nessuna indicazione viene fornita in proposito, il nome però permette di cambiarlo. In sostanza per aggiungere le tre lettere finali del nome di battesimo di mio figlio ci hanno chiesto 115,00 euro. Risultato per un problema della loro app, mettono in difficoltà una famiglia perchè il minore non può essere lasciato da solo e quindi o paghiamo o rinunciamo al viaggio programmato per far visita al fratello di mio marito in occasione della cresima di sua figlia, di cui lui è il padrino. L'INTENTO NON ERA LA ODIFICA DEL NOME, MA SOLO DELLADATA DI NASCITA SCAMBIATA TRA I DUE FRATELLI. Chiedo il vostro intervento urgente perchè la partenza è prevista per mercoledi 17/06/2026. Grazie Di seguito il reclamo in oltrato da mio marito e la loro risposta. Il sottoscritto Luca Ferino, titolare della prenotazione n. WRTR8F (email: lferino73@gmail.com), con la presente intende presentare formale reclamo in merito a una criticità verificatasi in fase di check-in, direttamente riconducibile a limitazioni tecniche dell'applicazione mobile ufficiale Ryanair. **Esposizione dei fatti** In fase di acquisto dei quattro biglietti inclusi nella prenotazione sopra indicata, venivano erroneamente associate le fasce di età ai due passeggeri minorenni. Al momento del check-in effettuato tramite app ufficiale Ryanair, il sistema non consentiva l'inserimento corretto della data di nascita di uno dei minori, in quanto non compatibile con la fascia di età precedentemente impostata. Accedendo alla sezione "Gestione della prenotazione" tramite app, si rilevava l'assenza della funzione di modifica della tipologia di passeggero, essendo disponibile unicamente l'opzione di cambio nominativo. In assenza di alternative praticabili attraverso l'applicazione e al solo fine di completare il check-in nei tempi richiesti, il sottoscritto procedeva, quale soluzione tecnica obbligata, alla modifica del nominativo "Umberto" in "Lorenzo" e, in via preliminare, del nominativo "Lorenzo" in "Lore", al fine di rendere possibile l'operazione. Successivamente, veniva appreso che la funzionalità di modifica della tipologia di passeggero è disponibile esclusivamente tramite il sito web Ryanair e non sull'app mobile. Accedendo al sito, si provvedeva immediatamente alla correzione delle fasce di età. Tuttavia, permaneva l'erronea indicazione del nominativo "Lore" in luogo di "Lorenzo". A seguito di contatto con il servizio clienti, veniva richiesto il pagamento di una fee pari a €115,00 per il ripristino del nominativo corretto. **Motivazioni del reclamo** La richiesta di pagamento sopra indicata è da ritenersi infondata per le seguenti ragioni: 1. La modifica del nominativo p stata determinata esclusivamente da una carenza funzionale dell'app ufficiale di Ryanair, che non rendeva disponibile una funzione essenziale invece presente sul sito web. Trattandosi di uno strumento fornito dal vettore, la responsabilità delle sue limitazioni tecniche non può ricadere sul cliente. 2. Sussiste un nesso causale diretto tra l'assenza della funzionalità sull'app e la necessità di ricorrere alla modifica del nominativo quale unica opzione tecnicamente disponibile per completare il check-in. 3. Non si è verificato alcun trasferimento del titolo di viaggio a terzi nè alcun vantaggio economico indebito. Il passeggero è e rimane il medesimo soggetto; la modifica ha riguardato esclusivamente una variazione formale temporanea del nominativo. 4. Il comportamento del sottoscritto è stato improntato a buona fede e diligenza, come dimostrato dalla sequenza delle operazioni effettuate: tentativo di check-in, rilevata impossibilità tecnica, modifica del nominativo quale unica soluzione disponibile, e successiva tempestiva correzione delle fasce di età non appena individuata la relativa funzionalità sul sito web. Si precisa che tutti i passeggeri che effettueranno il viaggio coincidono con quelli originariamente indicati in fase di prenotazione e che non è mai intervenuta alcuna variazione dell'identità dei viaggiatori. **Richiesta** Alla luce di quanto sopra esposto, si richiede: - il ripristino gratuito del nominativo corretto "Lorenzo" in luogo dell'attuale "lore"; - in via subordinata, considerata l'imminenza della partenza (prevista tra poco più di 48 ore) e la necessità di evitare la perdita del volo, qualora il sottoscritto fosse costretto a corrispondere la fee richiesta, il rimborso integrale dell'importo di €115,00, in quanto pagamento effettuato esclusivamente per necessità e senza alcuna accettazione della legittimità della richiesta economica. In difetto di riscontro positivo entro 30 giorni dal ricevimento della presente, il sottoscritto si riserva di adire le competenti Autorità, ivi inclusi ENAC e gli organismi ADR, per la tutela dei propri diritti. In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti. Luca Ferino Via Angelo Scarsellini, 17 20261 Milano Tel. +393395317570 Email: lferino73@gmail.com trovte la loro risposta in allegato

In lavorazione
P. S.
15/06/2026
GLS

Ritardi sistematici consegne

Spett. GLS Italia, Sono titolare della spedizione PZ 661555600 con consegna prevista in data 12/6/2026. Come sistematicamente accade con le vostre consegne invece della consegna mi avete inviato il consueto messaggio "Purtroppo la tua spedizione è in ritardo. In modo scorretto e illecito avete anche incluso il nome della ditta cui presumo abbiate appaltato la consegna ignorando furbescamente che la responsabilità in caso di appalti RIMANE EVIDENTEMENTE DELL'APPALTANTE, quindi il vostro tentativo di scaricare la responsabilità è andato male. Le vostre recensioni tutte negative parlano per voi quindi vi risparmio la fatica di replicare. Come utente-vittima spero solo che come meritate il mercato provveda cancellandovi dal panorama degli spedizionieri lasciando spazio a società più serie, o meglio semplicemente serie. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 1€ per ogni giorno di ritardo da devolvere in beneficienza per sostenere i disoccupati del settore corrieri e trasportatori. Vi invito a corrispondere quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).