Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Pentole bruciate
Ho acquistato un set di pentole IKEA 365 e già dopo poco tempo ho dovuto cambiarle perché si bruciavano da sole, senza neppure un uso intenso. Purtroppo il problema si è ripresentato con il nuovo set e non intendo sprecare ancora tempo e soldi in benzina per andare di nuovo in negozio a sostituirle. Cercando online e leggendo le recensioni ho visto che non sono l’unica ad avere questo problema: segno che non si tratta di un caso isolato ma di un difetto di produzione. Deludente per un marchio come IKEA, da cui mi aspettavo maggiore qualità e affidabilità. Chiedo il rimborso del set.
I rimborsi per guasto al veicolo sono quasi impossibili con Drivalia
02/09/2025 RIMBORSO MAI EROGATO PER VEICOLO DIFETTOSO PAGATO IN ANTICIPO. La presente per richiedere il rimborso del pacchetto One shot durata 1 giorno da me acquistato il 5 Luglio 2025 alle ore 00.27 come da screenshot allegato e utilizzato sul veicolo GV 402 TL che si è guastato in maniera da pregiudicare qualsiasi possibilità di spostamento senza pericolo di incendio del veicolo stesso poco più di un'ora e qualche decina di km dopo la partenza dall'area di inizio noleggio senza alcun preavviso. Negli allegati la documentazione relativa al pacchetto da rimborsare e per le circostanze relative al termine noleggio anticipato fuori area per cause di forza maggiore rimando alla registrazione effettuata dal vostro servizio assistenza. In attesa di un riscontro, saluto cordialmente. A QUESTO MESSAGGIO INVIATO RIPETUTAMENTE DAL GIORNO 8 LUGLIO NON HO AVUTO MAI NESSUNA RISPOSTA.
I rimborsi per guasto al veicolo sembrano impossibili con Drivalia
2198269 Tipologia di problema: Autonoleggio Descrizione: Ho prenotato e pagato una vettura per un giorno (24 ore, totale 50 Euro) dalle 17.40 del giorno 31 Agosto ma questa vettura (fiat 500 elettrica targa GV 240 TL) dopo circa tre ore e mezzo di utilizzo si è bloccata irrimediabilmente costringendomi a chiamare l'assistenza Drivalia (dalla quale ho avuto un aiuto appena simbolico) e dovendomi arrangiare a contattare personalmente il carro attrezzi nella notte del 1 settembre per fare recuperare il veicolo. Sto chiedendo il rimborso della cifra pagata per questo affitto ma nessuno da Drivalia sa darmi indicazioni di come, dove e quando sarà rimborsato l'importo. E ho anche una precedente pratica pendente dal 5 Luglio per la stessa cifra e un analogo problema. Nessuno risponde con precisione o sa dare indicazioni. I soldi li vogliono prima ma se succede qualcosa i rimborsi latitano. Come si può fare per avere dietro quella che si è speso inutilmente?
Mancati rimborsi per due noleggi falliti in due mesi
Ho prenotato e pagato una vettura per un giorno (24 ore, totale 50 Euro) dalle 17.40 del giorno 31 Agosto ma questa vettura (fiat 500 elettrica targa GV 240 TL) dopo circa tre ore e mezzo di utilizzo si è bloccata irrimediabilmente costringendomi a chiamare l'assistenza Drivalia (dalla quale ho avuto un aiuto appena simbolico) e dovendomi arrangiare a contattare personalmente il carro attrezzi nella notte del 1 settembre per fare recuperare il veicolo. Sto chiedendo il rimborso della cifra pagata per questo affitto ma nessuno da Drivalia sa darmi indicazioni di come, dove e quando sarà rimborsato l'importo. E ho anche una precedente pratica pendente dal 5 Luglio per la stessa cifra e un analogo problema. Nessuno risponde o sa dare indicazioni. I soldi li vogliono prima ma se succede qualcosa i rimborsi latitano. Come si può fare per avere dietro quella che si è speso inutilmente?
Mancato rimborso
RIMBORSO MAI EROGATO PER VEICOLO DIFETTOSO PAGATO IN ANTICIPO. La presente per richiedere il rimborso del pacchetto One shot durata 1 giorno da me acquistato il 5 Luglio 2025 alle ore 00.27 come da screenshot allegato e utilizzato sul veicolo GV 402 TL che si è guastato in maniera da pregiudicare qualsiasi possibilità di spostamento senza pericolo di incendio del veicolo stesso poco più di un'ora e qualche decina di km dopo la partenza dall'area di inizio noleggio senza alcun preavviso. Negli allegati la documentazione relativa al pacchetto da rimborsare e per le circostanze relative al termine noleggio anticipato fuori area per cause di forza maggiore rimando alla registrazione effettuata dal vostro servizio assistenza. In attesa di un riscontro, saluto cordialmente. A QUESTO MESSAGGIO INVIATO RIPETUTAMENTE DAL GIORNO 8 LUGLIO NON HO AVUTO MAI NESSUNA RISPOSTA
mai avuto i biglietti e rimborso
buongiorno.a gennaio ho aquistato 2 biglietti aereo da bergamo a chisinau per 2 persone.pagato 426 euro.i biglietti mai arrivati e nemeno il rimborso visto che li ho contattato senza succeso mille volte
Rimborso
Buon pomeriggio Il 22 agosto ho acquistato per errore tre biglietti per un viaggio con questa compagnia. Dopo essermi lamentato con l'addetta alle vendite, mi ha chiesto di inviare le foto dei biglietti non utilizzati e di richiedere il rimborso dell'importo speso, in questo caso 30 €. L'ho fatto. In risposta, la compagnia ha dichiarato che non avrebbe emesso rimborsi. Chiedo il vostro aiuto per risolvere questa situazione. Cordiali saluti, António Jorge Pereira
I rimborsi per guasto al veicolo sembrano impossibili con Drivalia
Ho prenotato e pagato una vettura per un giorno (24 ore, totale 50 Euro) dalle 17.40 del giorno 1 Settembre ma questa vettura (fiat 500 elettrica targa GV 240 TL) dopo circa tre ore e mezzo di utilizzo si è bloccata irrimediabilmente costringendomi a chiamare l'assistenza Drivalia (dalla quale ho avuto un aiuto appena simbolico) e dovendomi arrangiare a contattare personalmente il carro attrezzi per fare recuperare il veicolo. Sto chiedendo il rimborso della cifra pagata per questo affitto ma nessuno da Drivalia sa darmi indicazioni di come, dove e quando sarà rimborsato l'importo. E ho anche una precedente pratica pendente dal 5 Luglio per la stessa cifra e un analogo problema. Nessuno risponde o sa dare indicazioni. I soldi li vogliono prima ma se succede qualcosa i rimborsi latitano. Come si può fare per avere dietro quella che si è speso inutilmente?
Problema con biglietto aereo gestito da Flygo
Il giorno 7 aprile 2025 ho prenotato e pagato (230 euro, con carta Visa) un volo Roma- Lisbona e ritorno, tramite Fly go - prenotazione numero 108450109 - ma non ho ricevuto il biglietto. L’ho dovuto ricomprare direttamente da Ryanair. Mi sono affidata ad Altro Consumo e spero vivamente di recuperare questi soldi. Ma ancora non ho ricevuto il rimborso che mi è dovuto
Parcheggio in aerporto
In data 24/02/2025 ho acquistato il viaggio di andata e ritorno per Porto e, tra i servizi extra, ho acquistato il parcheggio per la mia autovettura presso l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio pagando la somma di € 185,87. Non ho mai ricevuto la conferma da parte del vostro fornitore del servizio di parcheggio. Ho contatto numerose volte il servizio clienti, in tutte le sue possibili forme sia umane che di risposta automatica, che non è stato in grado di risolvere il problema. Ho contattato i vostri fornitori di servizi di parcheggio presso i quali non risulta nessuna prenotazione a mio nome. Una settimana prima sono stato costretto ad acquistare un nuovo parcheggio. Ho inviato una PEC dello stesso tenore ma ho ricevuto soltanto una risposta contenente il link mediante il quale inoltrare il reclamo da me già utilizzato senza successo. Chiedo pertanto il rimborso della predetta somma. Gulino Giovanni Gulino Giovanni
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
