Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. P.
20/11/2023
INVENT s.r.l.

disdetta unilaterale contratti luce&gas

Buongiorno,da aprile 2020 sono passato sia con luce sia con gas con questo fornitore approfittando di una offerta di un loro partner(domovip italia)che proponeva un bonus di 13000Kwh(1300Kwh l'anno)al passaggio.Di questi 13000Kwh,ne ho usufruito di soli 2483Kwh in quanto ad ottobre 2022 la suddetta azienda ha avuto problemi ed ha rescisso in modo unilaterale sia il contratto luce sia il contratto gas impedendomi in questo modo di usufruire dei restanti 10517Kwh.Con mail datata 27.10.2022 l'azienda mi anticipava l'arrivo dei nuovi contratti per usufruire dei bonus rimanenti.Ad oggi,20.11.2023 ,i nuovi contratti non sono ancora arrivati.Inoltre in questo periodo ho provato più volte a chiamare e la risposta del personale era sempre quella:attenda che stiamo contattando tutti i nostri vecchi clienti!!!Io sono stufo di aspettare e chiedo il rimborso dei Kwh non utilizzati calcolando l'importo prendendo come riferimento il PUN di ottobre 2022 ovvero del periodo che l'azienda ha rescisso il contratto in essere per il contratto luce.(PUN ottobre 2022 = 0,53451 €/Kwh)Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti con la speranza di essere contattato da qualche responsabile.

Chiuso
D. D.
20/11/2023

Ricevimento fattura n. GG23105385

Buongiorno,ho ricevuto da Voi una fattura di fornitura di gas , senza che io abbia fatto con Voi alcun contratto. Non ho in essere alcun contratto con Facile Energy.Ho ricevuto una fattura decisamente spropositata, per 12 smq di gas ammonta a 98.93 euro.Chiedo annullamento di tale fattura, che, spero, sia dovuta ad un errore di indirizzo.

Chiuso
C. F.
20/11/2023

Mancata voltura del contratto

Buongiorno, sono il residente di un appartamento. Sono colui che usufruisce delle forniture di luce e gas, e colui che paga regolarmente le bollette. Sono 4 mesi che chiedo a EniPlenitude di fare la voltura del contratto gas a mio nome esclusivo, ma la società EniPlenitude non soddisfa mia richiesta. Ora, sul contratto gas figura come intestatario il precedente inquilino, ma i dati bancari per il pagamento delle bollette sono i miei. Precedente inquilino che per farmi un dispetto ha ordinato la chiusura del contatore gas, che avverrà il 27/11/2023. Io soffro di una patologia, ho bisogno di fare la voltura del contratto a mio nome esclusivo per evitare la chiusura della fornitura, che aggraverebbe le mie condizioni di salute. Io le bollette le pago. Voglio che il contratto gas venga intestato a mio nome esclusivo, ma trovo solo disservizi da parte di EniPlenitude

Risolto
L. A.
20/11/2023

Cessazione contratto non richiesta e non autorizzata

Sono cliente Eniplenitude da diversi anni per la fornitura di energia elettrica e gas e circa 3 settimane fa ho ricevuto comunicazione di cessazione del contratto per l'energia elettrica prima, e del gas una settimana dopo. Io non ho mai fatto nessuna richiesta del genere ne ho autorizzato a interrompere la fornitura. Ho quindi fatto diverse telefonate al call center che purtroppo mi ha dato risposte diverse e non ha risolto il problema. Quindi abbiamo attivato un nuovo contratto da gennaio (non sono molto convinta ma sembrava l'unica strada percorribile) con diverse condizioni (perchè sembra non si potesse fare altrimenti) e ad oggi non so da chi Eniplenitude abbia ricevuto questa richiesta di cessazione. Vorrei sapere se esiste questo fornitore terzo dal quale sono stata truffata oppure se è stato Eniplenitude a farmi cessare la fornitura per farmi modificare il contratto. Quello che so oggi è che a fine ottobre è cessato il contratto con Eniplenitude, che ripartirà a gennaio e che in questi due mesi o mi verrà addebitato il consumo di gas e elettricità da un fornitore misterioso o proprio non avrò la fornitura... Situazione a parer mio surreale...

Risolto
R. S.
20/11/2023

AUMENTO DI POTENZA A 6KW

Buongiorno, ho richiesto il giorno 24/10/23 tramite il portale la richiesta di aumento di potenza da 3 a 6 kw, oggi l'operatore telefonico dell'assistenza clienti mi dice che la pratica è bloccata e che lei non può fare nulla, per cui a distanza di un mese non ho ancora ricevuto neanche il preventivo da confermare. Io sono senza riscaldamento perché ho una pompa di calore. grazie

Risolto
A. R.
20/11/2023
ARETI

Pratica relativa ad allaccio fotovoltaico ferma

Salve, non riesco a mettermi in contatto telefonico con la società Areti in quanto dopo aver digitato il numero di pratica mi viene comunicato automaticamente che detta pratica presenta un disallineamento commerciale e quindi di rivolgermi alla mia società di vendita di energia elettrica(ENI-PLENITUDE)per risolvere il problema.Mi sono rivolto numerose volte ad ENI PLENITUDE con esito negativo.Per detta società tutto è a posto.Gradirei chiarimenti risolutivi e solleciti per risolvere definitivamente il problema.Distinti Saluti

Chiuso
P. D.
20/11/2023

ERRATO ADDEBITO

Spett. OPTIMA ITALIA, iL 4/11/2023 avevo chiamato il n 840848 regione veneto info bollo non sono riuscito a chiamare e mi sono accorto che ero senza credito allora ho ricaricato subito 20 euro e ho chiamato . Il 19/11/23 facendo una chiamata il credito residuo era 0.60 cent allora mi sono preoccupato e ho visto i dettagli e il costo delle 3 chiamate spaventoso. Tenendo conto che la mia tariffa mensile e' di 4.95Chiedo uno storno o uno sconto dell'addebito ingiusto In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Dal Cortivo Pietro

Risolto
R. G.
20/11/2023

Be Iren nessun regalo da 1000 euro!!

Ho vinto un buono Apple di 1.000 nel programma fedeltà be Iren,ad oggi il buono risulta di importo a zero quando nessuno lo ha mai utilizzato,non è stato rubato e ad Apple risulta mai utilizzato....non esiste un vero e proprio numero per parlare con operatore ma bensì una email .Ho scritto email e di tutta risposta mi hanno detto che lo dovevo conservare!!!!non hanno nemmeno letto cosa ho scritto e non si sono impegnati a capire e a oggi nessuna risposta! Ritengo che sia assurda questa modalità e a seguito di questo cambierò compagnia servizi luce e gas perché ritengo anche loro responsabili delle loro iniziative premianti.

Chiuso
L. E.
19/11/2023

Fattura diversa dal preventivo già pagato, richiesta della differenza a posteriori.

A Gennaio 2023 richiedo l'aumento di potenza da 10 kW a 18kW ricevendo un preventivo di euro 512,19€ che provvedo a pagare, in seguito al quale il fornitore provvede ad aumentare la potenza disponibile al contatore. A Giugno ricevo una fattura di 563,41€ con un sollecito di pagamento della differenza di 51.22€ nella quale mi si contesta una differenza non versata.Dal momento che il preventivo fatto era stato accettato in anticipo e pagato da me per intero, si intende tale come contratto che non può subire variazioni a posteriori.

Chiuso
B. C.
19/11/2023
Unisolar Group

Mancata risposta,mancata restituzione acconto

Buongiorno, dopo aver ricevuto la vostra lettera d'impossibilita di andare avanti con la proposta contrattuale x montaggio panelli + batterie d'accumulo,dopo aver fatto in seguito diversi solleciti x avere la restituzione dell acconto pagato, non ho ricevuto riscontro in piu ho avuto la sorpresa di scoprire che neanche il vostro incaricato che e venuto a casa mia non collabora piu con voi chiedo gentilmente di riguardare la raccomandata che avete ricevuto e di provare nei piu brevi tempi possibili di prendere atto.GrazieCordiali salutiLaurentiu Buruiana

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).