Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Reclamo per impossibilità di pagamento online – targa non riconosciuta
Alla cortese attenzione di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. Servizio Clienti Spettabile Società, con la presente desidero segnalare un disservizio riscontrato nel tentativo di effettuare il pagamento del pedaggio relativo al mio transito sulla vostra rete autostradale. Il sistema di pagamento online, disponibile sul vostro sito web, non riconosce la mia targa (inserita correttamente), impedendomi di procedere con il saldo dovuto. Preciso che risiedo all’estero e, pertanto, non ho la possibilità materiale di recarmi presso un punto fisico di pagamento. Nonostante i tentativi ripetuti, il problema persiste e non ho ricevuto alcuna assistenza risolutiva. Alla luce di quanto sopra, ritengo inaccettabile l’eventuale applicazione di more o sanzioni, poiché sto cercando in buona fede di adempiere al mio obbligo di pagamento, senza che mi sia fornito un mezzo accessibile per farlo. Chiedo pertanto: Che mi venga data la possibilità effettiva e funzionante di pagare online il pedaggio dovuto. Che venga sospesa qualsiasi procedura di sanzione o mora nei miei confronti, finché il disservizio non sarà risolto. Resto in attesa di un sollecito riscontro e di una soluzione definitiva al problema segnalato.
Mancato arrivo di biglietti aerei già prenotati e saldati
Buongiorno, in data 01/05/2025 ho effettuato una prenotazione per dei biglietti aerei da Roma a Palermo e ritorno per il 07/07/2025 . Essendo trascorsi i 14 gg da Voi indicati non ho ricevuto i biglietti. Ho tentato di mettermi in contatto con Voi sia con mail sia telefonicamente ma non ho ricevuto risposta. Il numero della mia prenotazione è 108483044. Essendo trascorsi i giorni da Voi indicati ed avendo necessità di prenotare i voli aerei con sollecitudine mi vedo costretto a richiedere l'annullamento della della prenotazione suindicata ed l'immediato rimborso della cifra da me già pagata. Rimango in attesa di un Vs sollecito riscontro. Grazie. dottor Marco Natili
Non ho ricevuto conferma dei biglietti
Spett. Fly go Sono titolare del [biglietti] per il [volo] del [28/08/2025] da [Bergamo] a [Palermo]. [Non avendo ricevuto conferma dei biglietti ad oggi] Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [€527,44]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Biglietti mai ricevuti
Spett. Fly Go in data 2 maggio ho effettuato e pagato tramite carta di credito la prenotazione numero 108484546 per un volo andata/ritorno da Milano Malpensa a Barcellona El Prat concordando un corrispettivo pari a € 236,48. Ho atteso 14 giorni come indicato dalla vostra mail: "per alcune prenotazioni potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni". Non avendo ricevuto alcun biglietto o conferma di prenotazione chiedo il totale rimborso della prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti
Furto
Spettele TNT Avete effettuato un ritiro per conto dell’azienda Giglio.com : lettera di vettura WS 79924055 . Ho consegnato il pacco al vs corriere ,in perfetto stato e con all’interno gli articoli da rendere . Un paio di scarpe Hogan. Alla ricezione del reso ,l’azienda Giglio, mi comunica che ha trovato tutt’altro nella scatola ,e non vuole rimborsare la cifra di €344 Con la presente richiedo di rintracciare il colpevole del furto, nei vs magazzini e restituire la merce corretta a Giglio ,così da poter procedere con il rimborso . Altrimenti sto andando a sporgere denuncia e pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in euro 344,00 ,più interessi legali. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Problema di mancato pagamento pedaggio
Sptt.le Autostrade, Ho ricevuto in data 13/05/2025 presso il mio domicilio da parte di YOUVERSE Sede di Firenze, in qualità di Vs rappresentante, una LETTERA DI SOLLECITO con OGGETTO: MANCATO PAGAMENTO PEDAGGIO dove mi viene intimato il pagamento di €76,25 entro il 28/05/2025 in quanto, cito testualmente quanto contestatomi, “ il veicolo di Sua proprietà … è uscito dal casello riportato nei dettagli (MILANO SUD) utilizzando una porta gestita da operatore e, nella circostanza, il conducente non ha presentato il biglietto di entrata…”. Il dettaglio del transito riporta in entrata il BIGLIETTO SMARRITO e in uscita MILANO SUD ore 15.25: quanto riportato nella lettera è assolutamente IMPOSSIBILE, in quanto in quella giornata ho pagato in contanti al casello, di conseguenza senza aver smarrito il biglietto. Pertanto richiedo foto e video che documenti il passaggio al casello del veicolo targato FP116EH senza pagare il pedaggio. Ho intenzione di procedere per vie legali e presentare denuncia alle Autorità competenti qualora non venisse dimostrato il mancato pagamento del pedaggio riferito alla mia vettura, in quanto potrebbe trattarsi di errore o truffa o addirittura clonazione della targa e, quindi, la Pratica 2426003840 inviatomi a mio nome dovrà ritenersi nulla. Resto in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti
Youverse mancato pedaggio
Buongiorno, Scrivo in merito ad una fattura (numero in oggetto) ricevuta da parte di Youverse in data 14/05/2025 per mancato pagamento di un pedaggio in data 31/12/2024 ore 16:30 in uscita Capodichino Tangenziale di Napoli. Il veicolo in questione è a me intestato (Costantino Angela), targa DR520ES. Il pagamento da effettuare è di 4.10euro, ma io non ho mai preso con il mio veicolo la suddetta uscita in suddetta data. Immagino che si tratti potenzialmente di una lettura erronea della targa, pertanto sollecito relative verifiche. Nel ringraziare porgo Cordiali Saluti.
Problema con FLY GO Voyager
Spett. FLY GO VOYAGER Sono titolare della prenotazione volo n° 108483183 del 01/05/2025 da VENEZIA] a CAGLIARI . PAGAMENTO EFFETTUATO - NESSUNA RISPOSTA E INFO IN MERITO AL VOLO. NESSUNA RISPOSTA TELEFONICA Con la presente richiedo pertanto il risarcimento della quota versata per l'acquistò dei biglietti, per un totale di 357.1 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata Consegna Auto a noleggio Leasys
Salve, Come da accordi con gli Avvocati di AltroConsumo ho mandato la diffida a Leasys: "Vi scrivo in quanto vi diffido ad adempiere al rimborso dell'anticipo di 5.000 € versato con aggiunta dei danni per il disservizio recatomi, vista la mancata consegna del veicolo GW863NN. Dopo oltre 4 mesi di ritardo e le ripetute segnalazioni e promesse di consegna mai mantenute. La consegna iniziale era prevista nella seconda metà di Marzo, siamo a Luglio e non ho avuto altre indicazioni da parte vostra. Vi informo che attualmente la situazione è gestita dagli avvocati di AltroConsumo. Allego la documentazione in mio possesso."
prenotazione inesistente
Il giorno 22/04/25 ho prenotato un biglietto aereo AR per Stoccolma tramite il sito dell’agenzia Fly-Go pagando tramite carta di credito Euro 209,98 . L’agenzia mi ha mandato una mail informandomi che la prenotazione era stata eseguita assegnandomi un numero di prenotazione 108460071. Nella stessa comunicazione si confermava quanto segue: "l nostro sistema usa l’intelligenza artificiale per garantire le migliori tariffe elaborando diversi algoritmi, per questo motivo il nostro processo di prenotazione è più complesso e per alcune prenotazioni potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni)." Dopo 14 giorni ho inviato un'email all'indirizzo indicato sul sito di Flygo la cui risposta in data 6 maggio 25 è stata la seguente: "Gentile Ciaperoni, Ti informiamo che dato l'eccezionale numero di richieste in questo periodo, l'emissione e la confema finale verranno elaborate automaticamente nell'ordine cronologico di partenza per dare priorità a quelle con data ed orario del volo imminente e nel mese corrente. Per tanto coloro che hanno un volo prenotato con la nostra Agenzia potranno riceverla quanto prima possibile, in base all'ordine sopracitato ed alle disponibilita della Compagnia aerea, tramite e-mail e/o sms lasciata in fase di registrazione. Abbiamo introdotto delle misure drastiche ma necessarie per preservare ed onorare le prenotazioni in base ai termini e condizioni. Ci scusiamo per il disagio, Stiamo lavorando per accrescere e migliorare il servizio. Cordiali saluti Team FlyGo" Ieri, 15 maggio 2025 (visto che il presunto biglietto è per venerdi 23 maggio 25) ho chiamato il call center, sono stato 16 minuiti in attesa senza che nessun operatore mi abbia risposto. Inoltre ieri ho utilizzato anche la chat dedicata inserendo nome cognome e numero di prenotazione...E'uscito un messaggio che avvertiva che l'operatore avrebbe risposto entro le due ore. Ovviamente nessuno mi ha rispodto. Oggi in data 16 maggio 2025 altri 5 minuti di telefonata in attesa. Basta, dopo questo ultimo tentativo ho capito che sono stato truffato . Ho comprato un altro biglietto sul sito ufficiale della compagnia aerea pertanto Vi chiedo di riaccreditarmi quanto mi è stato addebitato per una prenotazione che non esiste. Nel caso non dovessi ricevere risposte chiare o il rimborso procederò con denuncia alla Procura della Repubblica e a tutte le Associazioni di categoria. Cordialmente Alberto Ciaperoni
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
