Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Biglietti mai ricevuti
Spett. Fly go voyager srl , Sono titolare della prenotazione 108477521 per il volo del 22/08/25 da Pisa a Brindisi e volo del 29/08/25 da Brindisi a Pisa il tutto per tre persone. I biglietti non sono mai stati emessi, il pagamento effettuato contestualmente alla prenotazione, il servizio clienti non esiste chiedo, con la presente pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in €405,15. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
flygo
Buongiorno il 21 Aprile 2025 ho acquistato un biglietto aereo per il giorno 9 giugno alle 11,55 da Bari a Milano con ITA. L'importo addebitatomi è di €569,60 con valuta nella stessa data. Intanto non ho ancora ricevuto il biglietto e il 28 Aprile scorso ho ricevuto una mail nella quale mi informavano che il mio volo era stato cancellato. Ho risposto alla mail dicendo che richiedevo il rimborso della spesa.
addebito incorretto
Buongiorno, mi preoccuperò di segnalare e SCONSIGLIARE a qualsiasi persona incontro il "servizio" truffa che offre Telepass. Sono stati veramente IMBARAZZANTI. A febbraio 2025 ho sottoscritto un contratto Telepass tramite il Loro sito che mi offriva 12 mensilità gratuite di canone e nessuna spesa accessoria. Mi arriva il dispositivo, dopo settimane, e mi arriva comunicazione che mi addebiteranno 5€ e rotti di spedizione, al chè contatto l'assistenza dicendogli che questa spesa non era compresa nella promozione a cui ho aderito, allora me la tolgono e va bene. Dopo scopro che le mensilità non sono più 12 ma solo 6 (??) gratuite... A fine aprile vedo poi (per puro caso visto che non ci sono di notifiche) che mi hanno addebitato il costo della prima fattura (che doveva essere trimestrale e quindi arrivarmi non prima di fine maggio..ma boh).. e un'altra fattura con 10 EURO DI SPESE per il telepass colorato... che io ovviamente non ho mai richiesto! Come se non bastasse, visto che la comunicazione con l'assistenza è INESISTENTE e altrettanto imbarazzante, l'applicazione e il sito internet sono penosi e visti i risultati del contratto decido di concluderlo.. e scopro che dovrei fare 100 km per darlo in un negozio "convenzionato" con loro per poter chiudere il contratto.. allora RICHIAMO il servizio clienti e mi dicono che o così oppure lo spedisco a mie spese a Roma... Dopo tutto ciò ho provveduto a preparare la spedizione per rendere il dispositivo. Attendo CELERMENTE conferma di avvenuta chiusura del contratto e rimborso del 10€ RUBATI dal mio contratto perchè io MAI HO RICHIESTO UN TELEPASS COLORATO. E il rimborso dei 5€ di spedizione che ho dovuto fare visto che non sono stati nemmeno in grado di chiudere un contratto decentemente nel 2025. Il numero del tracking del dispositivo spedito è: IT2025EBAY0005219664 Specifico che ho fatto decine e decine di segnalazioni fin da SUBITO per tutti i problemi riscontrati e l'assistenza clienti è stata indecente. Rispondono dopo GIORNI, non puoi RIconsultare le tue richieste perchè ti arriva una misera mail con il numero del ticket senza su scritto nulla E NON PUOI RISPONDERE. Quindi se non ti rispondono correttamente devi aprire ALTRI TICKET. è fuori dal mondo questa cosa. non riesco ad allegare tutte le mail di richiesta perchè non me lo permette questo form, ma se mi date un indirizzo mail a cui mandarle ve le inoltro (ho solo il numero di ticket visto che telepass non mi permette di vedere la richiesta intera). purtroppo non ho alcun modo di reperire la pagina in cui ho allora fatto richiesta visto che non l'ho nè salvata nè screenshottata.. non pensando che sarebbe venuto fuori sto problema.. però ho la prova (ho allegato lo screen) che io il 17/02 ho sottoscritto l'offerta sul loro sito grazie alla mia cronologia
Richiesta rimborso
Buongiorno, mi chiamo Fernando Rizzo e ho prenotato e pagato un biglietto aereo il 26 aprile per le date 23-26 maggio per 2 persone. Ad oggi non ho ancora ricevuto i biglietti tramite email, perciò richiedo rimborso immediato. In caso contrario dovrò rivolgermi per vie legali Cordialmente
problema con carta di credito
ho prenotato un'auto online ed ho regolarmente pagato quanto richiesto. Nella struttura a cui avevo prenotato l'auto (l'aereoporto di Koln in Germania) non hanno accettato la carta di credito American Express (che era espressamente accettata sul sito) e per avere l'auto ho dovuto sborsare altri €.290,00 che, secondo quanto detto per mail e per telefono da un referente in Spagna, mi dovevano essere rimborsati quando l'auto veniva restituita. Non avendo ricevuto niente da loro dopo che l'auto è stata restituita il 10/4 u.s. ho scritto una mail a cui mi hanno risposto picche ieri.
cucina ikea DA INCUBO
Potessi darei 0 stelle. Servizio clienti online inesistente, quello telefonico maleducato e quello dal vivo che per risolvere le cose deve esser minacciato di fornire nomi e documenti per una successiva lettera dall'avvocato. Giorno 27/12 fatto ordine cucina con servizio cucine Ikea (progettata e fatto ordine DA LORO). CUCINA SU MISURA EH. CON MISURE PRESE DA UN ARCHITETTO. La TIZIA del servizio cucine sbaglia ad inserire le misure e si dimentica anche di inserire dei pezzi (importanti visto che i mobili non stanno su da soli). Il 05/02 infatti vengono quelli di Rhenus (due marocchini che NON vogliono parlare con me ma con un uomo...e va beh) per montare tutto e mollano lì la cucina dicendoci che non possono montarla (il servizio clienti telefonico ci dice "cavoli vostri, colpa vostra") Andiamo qualche giorno dopo in negozio (50km di sola andata!!!) e dopo un litigio epocale ci rifanno l'ordine dei pezzi mancanti (a spese loro, ci mancherebbe) e della nuova installazione per il 20/02 e sempre la solita squadra Rhenus. Che PERÒ arriva invece che alle 8 (come da loro chiamata per cui mi son presa FERIE) alle 13 per "impegni personali" (scopriamo poi che questi in orario di lavoro vanno a fare lavoretti idraulici extra). Ovviamente cucina montata a metà e non finita per mancanza di tempo (certo se arrivi in orario e non fumi ogni due secondi nonostante avessi chiesto di non farlo perché allergica...)..in più maleducati perché sono donna e per altro volevano pure avere ragione... Ci accorgiamo mentre se ne vanno che hanno letteralmente rovinato 4 metri di top e 3 mobili facendo il lavoro a cavolo di cane. Il 24/02 riusciamo di nuovo ad andare fisicamente da Ikea (altri 100km totali di autostrada) perché dal servizio online e da quello telefonico non ci han risolto nulla. Morale della favola mostrando tutte le foto, urlando perché non volevano aiutarci e facendoci nervoso a manetta ci han rifatto ordine (1000 euro di materiali) e nuova consegna. Peccato che sia il 26/03!!!! E io stia pagando un affitto perché non posso mangiare e vivere in casa mia perché è un cantiere per colpa di Ikea e Rhenus!!! PRETENDO UN RIMBORSO IMMEDIATO AGGIORNAMENTO 26/03: cucina montata e nemmeno bene, per disperazione abbiamo accettato ma fa schifo. Aggiornamento 16/04: la cucina è stata montata dopo varii mesi in affitto non potendo usufruire della mia casa, mi hanno proposto un rimborso di soli 2 mesi di affitto e NULL'ALTRO, ho accettato per disperazione Aggiornamento 08/05: dopo numerose telefonate ancora nessuna traccia del rimborso. O FATE IL RIMBORSO SUBITO O VI CITO IN GIUDIZIO
Mancata consegna , vece sul sito risulta consegnato
Provo contattare la azienda da giorni con nessun risultato . Avevo appuntamento di consegna per 2 maggio e fin ora non ho ricevuto nulla , vece sul sito risulta consegnato .
Falsa prenotazione
Spett. Fly go voyager srl , Sono titolare della prenotazione 108459139 per il volo del 23/05/25 da Bergamo a Alicante e volo del 26/05/25 da Alicante a Milano il tutto per due persone. I biglietti non sono mai stati emessi, il pagamento effettuato contestualmente alla prenotazione, il servizio clienti non esiste chiedo, con la presente pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in €196,36. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
biglietti non ricevuti
Il giorno 19/02/25 ho prenotato 4 biglietti aerei per 410.07 euro tramite il sito dell’agenzia Fly-Go pagandoli con carta di credito. L’agenzia mi ha mandato una mail informandomi che la prenotazione era andata a buon fine e che entro 14 gg mi sarebbero stati inviati via mail i biglietti. Il 6 marzo mi hanno inviato una seconda mail per avvisarmi che dato l'alto numero di prenotazioni poteva volerci più tempo. Purtroppo ad oggi i biglietti non sono arrivati, ho inviato una mail senza ricevere risposta e ho chiamato il numero di telefono indicatomi per avere informazioni, ho atteso oltre mezz'ora ma non sono riuscita a parlare con nessuno. Purtroppo ad oggi , a distanza di 2 mesi e mezzo dalla prenotazione non ho ricevuto i biglietti pagati.
Problema con prenotazioni aeree
In data 8 marzo ho fatto delle prenotazioni aeree di andata e ritorno da Catania a Malpensa e viceversa per 2 persone per il 27 /6/2025 andata e per il 3/7/2025 i l ritorno pagamento on line con postapay è il messaggio che tutto è andato a buon fine. Successivamente mi arriva una email attraverso la quale mi si comunica Fly-Go.it Orario: Lunedi - Venerdi: 08.00 - 21.00 Sabato : 09.00 - 15.00 Gentile Gallo, Ti informiamo che dato l'eccezionale numero di richieste in questo periodo, l'emissione e la confema finale verranno elaborate automaticamente nell'ordine cronologico di partenza per dare priorità a quelle con data ed orario del volo imminente e nel mese corrente. Per tanto coloro che hanno un volo prenotato con la nostra Agenzia potranno riceverla quanto prima possibile, in base all'ordine sopracitato ed alle disponibilita della Compagnia aerea, tramite e-mail e/o sms lasciata in fase di registrazione. Abbiamo introdotto delle misure drastiche ma necessarie per preservare ed onorare le prenotazioni in base ai termini e condizioni. Ci scusiamo per il disagio, Stiamo lavorando per accrescere e migliorare il servizio. Cordiali saluti Team FlyGo A tutt’oggi non ho ricevuto i miei biglietti già pagati .
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
