Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ordine su Mondadori Store
Buon pomeriggio, in relazione ai tre ordini fatti sul sito Mondadori Store con codice: 337845933 337845935 337525054 Segnalo che il loro stato è passato da “In consegna” (a partire dall’08/06/2026 alle 12:00) allo stato “Resa al mittente” (a partire dal 19/06/26 alle 09:12) senza che io sia mai stato contattato via telefono, SMS o email. Ho fatto richiesta presso il servizio clienti per due volte, in data 16/06/2026 alle ore 15:07 e il 18/06/2026 alle ore 10:49, per chiedere notizie sulla consegna senza mai ricevere risposta. Spero di essere contattato a breve per risolvere questa spiacevole, per il sottoscritto, situazione. Cordiali saluti, -Tommaso Di Noia
Assistenza post vendita per difetto del prodotto
buongiorno, vi contatto per il seguente motivo:Ho acquistato il tavolo da biliardo in qualità di privato in data 25/03/2026. Ho riscontrato un problema di livellamento del piano del tavolo. Per tale motivo mi sono prontamente attivato per richiedere assistenza. Il supporto è stato fornito principalmente tramite e-mail, sebbene non sempre con la necessaria tempestività; in diverse occasioni ho dovuto sollecitare una risposta telefonicamente. Successivamente, verso la fine di aprile 2026, mi è stato comunicato che sarebbe stato inviato un componente aggiuntivo necessario per risolvere il problema riscontrato. Da quel momento ci son ostati un susseguirsi di mail e chiamate che non hanno fatto altro che rimandare la spedizione. In data odierna (22/06/2026), non ho ancora ricevuto alcun materiale né ulteriori aggiornamenti in merito se non un ulteriore rinvio da parte loro di un'ulteriore settimana. Ho acquistato online, quindi è tutto tracciato sia per quanto riguarda l'ordine che le successive vicende.
Mancata consegna
Spett. Stylevana In data 23/03/2026 ho comprato 6 prodotti pagando 61,71 €. Tracking number: 5P65D71600261 Tracking link: http://tracking.kjy.com/track_shunbang?shipment=5P65D71600261 2026-03-24 13:01 Parcel Data Received 2026-03-27 12:24 Parcel collected 2026-03-27 12:58 Parcel received at Sorting Centre 2026-03-27 12:58 Parcel dispatched from Sorting Centre, ETD: 04:37 PM,Mar 28th 2026-03-28 08:05 Parcel left departure port, ETA: 08:37 AM,Mar 29th 2026-04-01 15:14 Custom clearance completed 2026-04-22 14:28 In transito, sono in corso delle verifiche, la spedizione al momento non può essere consegnata MILANO (MI) Ad oggi 22/06/2026 segnalo che non è stato ricevuto nessun ordine e il corriere italiano incaricato della spedizione (Poste Italiane) è stato personalmente da me contattato ma nessuna attività ulteriore può essere svolta. Vi ho contattato diverse volte tramite assistenza e l'ultimo messaggio ricevuto era il seguente "Dear Customer, Thank you for your message. We understand your concerns and have once again reached out to the courier for the latest update regarding your package. Unfortunately, we have not yet received a positive confirmation from them. We sincerely apologise for the inconvenience this has caused and will inform you immediately once we have any news. Thank you very much for your continued patience and understanding. Kind regards, Silvia Todd STYLEVANA" Direi che dopo essere trascorsi due mesi, possiamo considerare il pacco perso e vorrete procedere a restituire i miei soldi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti.
ANNULLAMENTO VIAGGIO
Spett.le ALPITOUR, in data 29.01.2026 ho sottoscritto - tramite l'Agenzia di viaggi Prime Mete di Chieri - un contratto per un viaggio a Creta con partenza il 13.06.2026 concordando un corrispettivo pari ad euro 5.950,00. A seguito di ricovero ospedaliero del sottoscritto Nicola Marrone - avvenuto in data 24.05.2026 - sono stato costretto ad annullare il viaggio pagando una penale di euro 2.800,00. Tutto quanto sopra precisato, con la presente chiedo che mi venga rimborsata la somma di euro 2.800,00 - detratta l'eventuale somma che mi verrà versata dall'assicurazione ancora in fase di definizione - ai sensi e per gli effetti dell'art. 1463 del C.C. che disciplina la risoluzione del contratto per la sopravvenuta impossibilità di utilizzazione della prestazione. La mia richiesta trova anche fondamento nella recente Ordinanza n. 17136/2026 della Corte di Cassazione che ha confermato che il viaggiatore ha diritto alla restituzione integrale del prezzo pagato. Allego pertanto la documentazione medica , copia del contratto firmato con l'Agenzia viaggi e le ricevute di pagamento. In attesa di un cortese riscontro, porgo distinti saluti. Nicola Marrone
Problema con restituzione Acconto
Buongiorno, In data 31 gennaio ho effettutato la prenotazione di una tenda presso lo stabilimento balneare Bagno Adua presso Via lungomare 57 Marina di Pietrasanta 55045. A conferma della prenotazione mi e' stato chiesto un acconto di 300 EUR. Non mi 'e stata fornita alcuna indicazione sulle policy di cancellazione al momento della conferma. Il giorno 4 Giugno ho comunicato che sono costretta a cancellare la prenotazione chiedendo informazioni sulla restituzione dell'acconto. Dopo diversi solleciti senza riscontro ho chiamato la responsabile del bagno, la Signora Simona che su linea registrata mi ha confermato che mi sarebbe stato restituito l'acconto. Dopo alcuni giorni mi viene detto che l'acconto non puo' piu' esser restituito. Visto che la cancellazione e' avvenuta con piu' di 60 giorni di anticipo rispetto alla prenotazione, alla mancata comunicazione di qualsiasi policy di cancellazione e per buona prassi commerciale dal momento che sicuramente la mia tenda sara' gia' stata riprenotata da un nuovo cliente, Chiedo la restituzione dei 300 Euro di acconto sul mio conto corrente bancario.
Cancellazioni prenotazioni regolari già pagate
Buongiorno, booking.com ha cancellato la mia vacanza. Ha cancellato il mio storico account senza preavviso e senza motivo. Dai call center dicono che hanno annullato il mio account " per motivi di sicurezza". Hanno cancellato 6 prenotazioni sulle 8 presenti per le vacanze 2026. Tre prenotazioni erano perfino già pagate anticipatamente. Tre di queste prenotazioni sono state migrate senza consenso su un account che avevo perfino dimenticato di avere. Una prenotazione è migrata già cancellata. Sul mio account storico c'è scritto che è stata cancellata da me, sul nuovo account c'è scritto che la prenotazione è stata cancellata dalla struttura. La struttura nega di aver cancellato la mia prenotazione già pagata. Cosa posso fare per riavere le mie prenotazioni e salvare la vacanza di famiglia per 7 persone? Grazie
Svuotato conto con tecnica di chip dumping
Buongiorno circa 3 mesi fa ho subito il furto di 345€ dal mio conto sisal con tecnica di chip dumping. Mi arriva un SMS che mi avverte che qualcuno e entrato nel mio conto gioco il tempo di vedere sms ed entrare nel mio conto che i malviventi mi avevano azzerato il conto. Tempestivamente nel giro di 15 minuti avverto sisal che sospende il mio conto. Faccio subito denuncia e invio tutto a sisal. Da lì il vuoto l'unica risposta ricevuta e stata perché ho interpellato ADM, e mi hanno risposto che stanno facendo indagini interne da lì sono passati più di 30 giorni con vari solleciti ma nulla. il mio conto e stato svuotato caricando i soldi su un tavolo poker poi persi di proposito. Premetto io giocatore di scommesse sportive da 5/10€ al massimo a giocata tramite app sisal. Quel giorno li aumentano i soldi prelevabile, e giocano un importo di 345€ su un tavolo poker con un IP che da allegato fornito da sisal risulta ip unknown. Se questa non è una anomalia non vista dai vostri sistemi ditemi voi.
Accesso bloccato
Da 2 mesi non riesco più ad accedere all'area riservata del sito e dell'app di Booking. Durante l'operazione di login con autenticazione a 2 fattori (e-mail e telefono), non ricevo l'otp al numero di telefono. Provando ad accedere con un metodo alternativo, il sistema rileva che il numero di telefono inserito per l'accesso alternativo, è differente da quello associato in anagrafica e viene bloccato il tentativo di accesso. Credo che con l'attacco hacker di aprile, abbiano compromesso il mio account booking modificando dei dati personali perchè io non ho modificato il numero di telefono in area riservata. Ho una prenotazione in corso che devo gestire urgentemente entro una settimana. inoltre sono preoccupato per i miei dati personali in quanto non potendo accedere all'area riservata, ho timore che qualcuno possa disporne con scopi malevoli.
Acquisti impropri di prodotti
Spett. Actitech Limited In data 21/06/2026 risulta che ho eseguito n. 3 acquisti, che difinisco involontari in quanto dovuti principalmente a disservizi procedurali dovuti a sovrapposizione di videate diverse, che hanno impedito una regolare visione dei pagamenti tramite Pay Pal. Gli acquisti rilevati successivamente risultano 3 rispettivamente di 44,99 € , 29,99 € e 25,19 €. Pari a totali 100,17 €, di cui chiedo immediato rimborso tramite Pay Pal. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Diego Vicentini Via Risorgimento, 35 Manta CN Italia d.vicentini@alice.it Tel 3394072501
GOFO ITALY PESSIMA AZIENDA
Buongiorno sono scioccato dal pessimo servizio di GOFO ITALY sperimentato su due ordi i recenti su Temu. In un ordine il "destinatario era assente" mentre ero in casa ad aspettare. Due mancate consegne e poi 4 giorni di ritardo sul previsto. In un altro ordine sempre su Temu che sto ancora aspettando sono ormai tre giorni in cui non c'è un aggiornamento del tracking., il pacco è fermo a Burago. Devo dire che aziende come questa non meritano alcuna nota positiva tanto che ho scritto a Temu che se nei prossimi ordini (e ne faccio parecchi) ci sarà ancora questo corriere piuttosto evito di acquistare. È proprio una pessima azienda e mi auguro chiuda presto i battenti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
