Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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F. R.
Oggi

Addebito non richiesto

Buongiorno, ho acquistato esclusivamente 1 mese di prova a 15,19 € ma nei due mesi successivi ho trovato rispettivamente due transazioni da 38,95 € cadauna per un servizio non richiesto tramite PayPal

In lavorazione
E. F.
Oggi

Malfunzionamento della linea da 4 giorni

Il servizio fibra non funziona da 4 giorni. Il problema è stato segnalato ma non risolto. L’operatore col quale ho parlato incolpa Telecom. Io sto pagando Fastweb, non Telecom e mi aspetto che il garante del servizio debba essere Fastweb, la quale aumenta i costi a fronte di un maggiore disservizio. Mi aspetto che Fastweb prenda atto dei disagi causati quando emetterà la prossima e ultima fattura, perché dopo questa esperienza mi rivolgerò sicuramente ad altri provider.

In lavorazione
N. C.
24/10/2025

Violazione della privacy

Spett. Vinted In data 15/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online su app un vassoio pagando contestualmente l’importo di 5€+ spese accessorie (assicurazione +spese di spedizione). Durante la transazione venivo ripetutamente contattato su WhatsApp dalla venditrice. Richiestole di sapere come si fosse procurata il mio numero di telefono, mi riferiva di averlo trovato sui documenti di spedizione inviati a lei da Vinted. Controllavo tali documenti allegati al pacco ed in effetti riscontravo il mio numero di telefono in bella evidenza accanto al mio nominativo ed indirizzo. Su tali documenti trovavo, fra l'altro, anche il numero di telefono della signora. Aggiungo che controllando su altri pacchi, riscontravo la presenza del mio numero di telefono su tutti i pacchi! Siccome non mi sembra di aver autorizzato la diffusione dei miei dati personali ed in particolare del numero di telefono, tale prassi configura una violazione della mia privacy. Ho già provveduto a segnalarvi il problema sulla vostra app senza ottenere finora riscontro. Chiedo quindi che siano messi in atto, con urgenza, tutti i provvedimenti necessari ad assicurare la mia privacy. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
N. C.
24/10/2025

Violazione della privacy

Spett.le Vinted In data 15/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un vassoio pagando contestualmente l’importo di 5€ + spese accessorie (assicurazione e spese di spedizione). Nel corso della transazione venivo contattato ripetutamente dalla venditrice Sig.ra M. M.. Richiestole di come avesse avuto il mio numero, la Signora mi diceva di averlo trovato sui documenti di spedizione inviati a lei da Vinted. Provvedevo a controllare tale informazione riscontravo in effetti il mio numero di telefono in bella evidenza in calce al mio indirizzo. Rilevavo anche che sullo stesso documento (attualmente in mio possesso) veniva riportato anche il numero di telefono della venditrice. In entrambe i casi tali dati riservati non venivano in alcun modo celati né veniva specificato che erano ad esclusivo uso del vettore. Ho già provveduto a segnalare tale problema al vostro servizio clienti presente sulla vostra app senza aver ricevuto finora risposta soddisfacente. Riportare il numero di telefono dei clienti sui documenti di spedizione senza averne prima acquisito il consenso configura, a mio parere, una violazione della privacy. Vi chiedo quindi di voler provvedere immediatamente a risolvere tale problematica. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
P. R.
24/10/2025
Domestika Inc.

Acquisto corso online (pratica comm. scorretta)

Buongiorno, vi allego di seguito copia della mia email che ho scritto in data 25/11/2025 alla Società "Domestika inc." in cui sono descritti i motivi del mio reclamo. Distinti Saluti Pasquale Rombolà Oggetto: Reclamo e richiesta di rimborso – Abbonamento Domestika Plus Il sottoscritto Pasquale Rombolà, con la presente comunica il recesso dal contratto in oggetto concluso in data 01/09/2025. Il giorno 01/08/2024 ho acquistato un corso singolo (lifetime) al prezzo di 0,99 USD con la seguente transazione: • Codice transazione: 8PV65434M4409844R • Data transazione: 31 agosto 2025 • Commerciante: Domestika Inc (cursos@domestika.org). Successivamente, senza il mio consenso, è stata attivata una prova gratuita di 30 giorni per il servizio Domestika Plus, che ha portato all’addebito non autorizzato di 361.24 USD (309,00 EUR) in data 01/09/2025. In via preliminare, si rileva quanto segue: 1. Non ho mai espresso il mio consenso all’attivazione della prova gratuita, né sono stato adeguatamente informato delle condizioni contrattuali che avrebbero portato al rinnovo automatico di un abbonamento annuale. 2. Ho esercitato il diritto di recesso senza indugio, annullando l’abbonamento nello stesso giorno in cui è avvenuto l’addebito (01/09/2025). 3. Non ho mai usufruito del servizio Domestika Plus, come può essere verificato attraverso i log di accesso associati al mio account. In virtù della normativa sui contratti a distanza, ribadisco il mio diritto di recesso, esercitato entro 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento (01/09/2025) e richiedo lo storno completo del suddetto importo addebitato sul mio conto PayPal. 4. Invio la presente ribadendo quanto già comunicato con email del 01/09/2025 (a cursos@domestika.org) in cui diffidavo DOMESTIKA, INC. dal procedere ad ulteriori richieste relative al suddetto importo ingiustamente addebitato. Richiesta a cui tra l'altro la stessa non ha mai risposto. 5. Faccio inoltre presente che mi ero visto costretto a bloccare il riaccredito sul mio conto in banca. Azione resasi necessaria in seguito alla risposta di PayPal che non riconosceva le mie ragioni di storno del pagamento. Trascorsi inutilmente 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a rivolgermi e a segnalare l’accaduto alle autorità competenti per pratiche commerciali scorrette. Disconosco quindi tale acquisto, riservandomi di agire nelle sedi competenti qualora fosse necessario. In attesa di un vostro riscontro, porgo distinti saluti. Pasquale Rombolà

In lavorazione
V. S.
24/10/2025

Reso amazon effettuato e rubato da qualcuno

Buongiorno, Ordine effettuato il: Ordine n. 30 settembre 2025 407-3959817-5327508 Richiesto reso. Consegnato reso in posta il 9 ottobre seguendo le indicazioni di amazon in data 10 ottobre il reso è stato consegnato. In data 20 ottobre amazon mi dice che il reso non può essere rimborsato perché non ho restituito l'oggetto. Ho foto dell imballaggio ricevuta poste e fatto denuncia per furto ai carabinieri. Non è mia responsabilità se il corriere o dipendente di amazon hanno rubato.richiedo rimborso

In lavorazione
D. C.
24/10/2025

Richiesta reso

Buonasera richiedo il reso del mio acquisto.

In lavorazione
L. S.
24/10/2025

Superamento limite parcheggio

La società Parkdepot mi contesta, con lettera ordinaria, la violazione delle condizioni di utilizzo del parcheggio situato in via gabriele jannelli 200, a causa di un non meglio specificato superamento del tempo massimo di sosta: secondo la missiva avrei sforato il tempo di parcheggio di circa dai 20 ai 38 minuti per 4 volte; per tale esubero viene chiesta la cifra di € 40,00 in ognuna delle 4 "multe". Con la presente contesto la violazione in quanto: la modalità di sottoscrizione del condizioni di utilizzo non erano ben visibili visto che c'è un cartello con scritte minuscole, non ho utilizzato il parcheggio situato all'interno dello spazio con la sbarra, non è stato rilasciato alcun biglietto che attesti l'effettivo orario di ingresso, utile anche per eventuale pagamento del parcheggio né l'esistenza di una cassa debitamente segnalata, ma la società ha arbitrariamente stabilito la penale di 40 euro della quale occorre verificare la regolarità visto che è abbastanza sproporzionata rispetto al tempo di sforamento, inoltre il cartello dove è specificato il limite orario è talmente nascosto che quando entri non lo puoi mai vedere insieme anche al cartello che dice che è 24H, infatti io non ho arrecato danno nè ai clienti del supermercato in questione, Euroesse, nè ai suoi dipendenti visto che ho sostato quando il supermercato era chiuso, la modalità di sottoscrizione con la soc. ParkDepot non può avvenire tramite semplice accesso al parcheggio, ma mediante firma delle parti. Pertanto, io il titolare dell'auto, chiede il formale annullamento di ogni procedimento o almeno di mettere una cifra proporzionata allo sforamento perchè in questi termini, totalmente arbitrari, non è normale. Inoltre vorrei specificare che le lettere ordinarie prevenute insistevano su termini di pagamento brevi visto che minacciavano anche di mettere more e solleciti, peccato che queste lettere siano arrivate anche oltre tale data. Pratiche numero: 003-416-000-236, 003-416-000-225, 003-416-000-269, 003-416-000-212

In lavorazione
L. S.
24/10/2025

Superamento limite parcheggio

La società Parkdepot mi contesta, con lettera ordinaria, la violazione delle condizioni di utilizzo del parcheggio situato in via gabriele jannelli 200, a causa di un non meglio specificato superamento del tempo massimo di sosta: secondo la missiva avrei sforato il tempo di parcheggio di circa dai 20 ai 38 minuti per 4 volte; per tale esubero viene chiesta la cifra di € 40,00 in ognuna delle 4 "multe". Con la presente contesto la violazione in quanto: la modalità di sottoscrizione del condizioni di utilizzo non erano ben visibili visto che c'è un cartello con scritte minuscole, non ho utilizzato il parcheggio situato all'interno dello spazio con la sbarra, non è stato rilasciato alcun biglietto che attesti l'effettivo orario di ingresso, utile anche per eventuale pagamento del parcheggio né l'esistenza di una cassa debitamente segnalata, ma la società ha arbitrariamente stabilito la penale di 40 euro della quale occorre verificare la regolarità visto che è abbastanza sproporzionata rispetto al tempo di sforamento, inoltre il cartello dove è specificato il limite orario è talmente nascosto che quando entri non lo puoi mai vedere, la modalità di sottoscrizione con la soc. ParkDepot non può avvenire tramite semplice accesso al parcheggio, ma mediante firma delle parti. Pertanto, la scrivente chiede il formale annullamento di ogni procedimento o almeno di mettere una cifra proporzionata allo sforamento perchè in questi termini, totalmente arbitrari, non è normale. Inoltre vorrei specificare che le lettere ordinarie prevenute insistevano su termini di pagamento brevi visto che minacciavano anche di mettere more e solleciti, peccato che queste lettere siano arrivate anche oltre tale data. Pratiche numero: 003-416-000-236, 003-416-000-225, 003-416-000-269, 003-416-000-212

Chiuso
S. R.
24/10/2025
Università telematica Pegaso

MANCATA ISCRIZIONE E MANCATO RIMBORSO

Spett.le Università Telematica Pegaso ho fatto domanda di iscrizione alla Laurea triennale di Filosofia e Letteratura presso la Vostra Università. Sono stata pedissequamente ed anche insistentemente contattata ed assistita dalla d.ssa Bonetti nella fase di preparazione e caricamento dei documenti per la immatricolazione. Purtroppo però, dopo il pagamento on line il 5 Ottobre 2025 di 507 euro a favore della università Telematica Pegaso, ricevo mail dalla Università nella quale mi comunicavano che la mia iscrizione era stata RESPINTA. La d.ssa Bonetti mi ha contattato spiegandomi che non avrebbero potuto procedere alla iscrizione per una iscrizione preesistente presso altra università. Pertanto, non è nemmeno avvenuta la immatricolazione ed assegnazione del numero di matricola. Alla mia richiesta di restituzione della I rata versata a favore della Università, la d.ssa Bonetti mi ha dato la mail rimborsi@unipegaso.it alla quale ho inviato il modulo compilato ed il documento di identità esattamente come previsto dal loro regolamento. Oltre alla mail ho inviato anche pec. Ho inviato numerose mails di RICHIESTA RESTITUZIONE per mancata iscrizione e solleciti e diffide ma SENZA MAI RICEVERE RISCONTRO. Non voglio giungere a conclusioni che sarebbero penalmente rilevanti per le quali mi riservo l'esercizio di qualsiasi azione e CHIEDO LA RESTITUZIONE IMMEDIATA DELLA I RATA VERSATA DI 507 EURO. In allegato (in modalità privata) e per la decima volta ISTANZA DI RIMBORSO E DOCUMENTO. un saluto

In lavorazione

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