Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. M.
19/06/2025

Estratto conto dei dieci anni precedenti

Con codice segnalazione n. 8014758943 ho fatto reclamo alle poste perché a fronte di una mia richiesta degli estratto conto dei dieci anni precedenti mi hanno consegnato solo cartaceo facendomi pagare il prezzo in base alle pagine stampate. Io ho il conto corrente digitale e faccio tutte le operazioni bancarie online. Tutto mi sarei immaginato tranne che BancoPosta non potesse fornirmi gli estratto conto in formato digitale offrendo un servizio pessimo e mettendomi in difficoltà nell'uso e dell'archiviazione dei miei dati personali.

Chiuso
M. C.
18/06/2025
1 mobile telefonia

" operatori non rispondono"

Buongiorno sono Campoli Mirco, cliente di uno mobile, tempo fa ho aperto una segnalazione perché il servizio clienti è nullo, non rispondono chiedo aiuto ad Altroconsumo nella speranza che possa trovare accordo. Il servizio clienti parlare con operatore è molto importante non si può parlare per e-mail, ho aperto il primo reclamo tempo fa, ed ancora nulla, ancora non si è risolto nulla. Spero che si trovi una soluzione anche per rispetto di tanta gente che come me, ha bisogno e sta pagando un servizio. Cordiali saluti.

Chiuso
R. D.
18/06/2025

Mancato riconoscimento ricarica

Spett. Iliad, Relativamente a contratto telefonico con n° 320.....31 si sollecita la risoluzione del problema creatosi nel mese di Marzo, quando, avendo Voi avuto problemi col riconoscimento delle ricariche, dietro consiglio di Vs operatore, sono state effettuate due ricariche di 10 euro ciascuna, come testimoniato da sms ricevuti il 19/03 alle h 12:13 e il 22/03 alle h 16:07 e soltanto in quest'ultimo caso è seguito sms di ricarica rinnovata. Si chiede quindi aggiornamento del credito residuo corrispondente alla spesa sotenuta. In attesa di risoluzione del problema si chiede inoltre, che il prossimo rinnovo, che sarà il 21/06, avvenga senza dover sostenere ulteriore ricarica. In fede

Risolto
T. D.
18/06/2025

NON RISPETTO DELLE OFFERTE IN CONTRATTO

Spett. FASTWEB Sono titolare del contratto per [FASTWEB CASA /APRILE 25 CONTRATTO] n° [FWD0046789490] OFFERTA PROMOZIONALE FASTWEB CASA +MOBILE A 25.95] IN QUESTA OFFERTA VI ERANO INCLUSI UNA SERIE DI SERVIZI GRATUITI , TRA CUI UNA POLIZZA CASA , MAI ATTIVATA E PIU' VOLTE RICHIESTA AL SERVIZIO CLIENTI E AL BOX DI VENDITA' CON IL QUALE HO SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO . TUTTI MI HANNO ASSICURATO L'INTERESSAMENTO MA AD OGGI NULLA DI FATTO . PENSO CHE SE ERRORE C'E'STATO , FASTWEB DOVREBBE ALMENO RISPONDERE E DARE UNA SPIEGAZIONE . CORDIALI SALUTI TAIMUR DESSUKI In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
D. O.
18/06/2025

Spedizione pacco

Oggetto venduto tramite Subito, pacco depositato al punto di ritiro il 23 maggio, ritirato dal corriere il 26 maggio, dal 27 maggio risulta in viaggio!!! Contattati tramite Call Center mi è stato detto che, non avendo pagato io la spedizione ma eseguita da Subito, dovevo contattare Subito. Il problema è chi mi rimborsa dell'oggetto sicuramente fatto sparire da qualche mano ignota?

Risolto
M. F.
18/06/2025

Trasloco Fibra

Buongiorno, sono cliente Iliad dal 25/01/2022, ossia da quando avete messo in commercio la fibra. Ho cambiato casa verso fine ottobre 2024 e per tale motivo ho chiamato il callcenter per richiedere il trasloco della fibra. Sono stato obbligato a chiamare il callcenter perchè tramite il sito l'opzione era disabilitata. L'operatore del callcenter mi ha detto che avrei dovuto chiudere il contratto originario di 15,99€ e fare un nuovo contratto (l'offerta in quel periodo era di 25,99€). A contratto attivato avrei dovuto chiamare il callcenter per farmi ripristinare la vecchia tariffa. Io ho seguito ogni Vostra indicazione per quale motivo mi state facendo ostruzionismo e non volete riattivare la vecchia tariffa? Non ho nessuna prova di una richiesta di trasloco perchè sono stato obbligato da Voi a fare tutto tramite callcenter e via email risulta solo la cessazione del vecchio contratto e l'attivazione di quello nuovo. Ergo sono stato un fe**o a fidarmi di Voi? Mi rispondo da solo. Grazie p.s. Problema simile, cliente più furbo https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-fibra/162244a10f620adb4d Cordiali Saluti

Chiuso
D. Z.
17/06/2025

Pacco non ricevuto

Buongiorno, dopo svariate comunicazioni (tramite email e telefoniche), non sono riuscito ad ottenere ne risposte soddisfacenti, nemmeno rimborso. Dal track di Poste Italiane, apprendo che il pacco è stato consegnato il 03/06/2025 12.23 in data 09/06/2025 telefono a P.I. non ricevendo risposta. Riprovo in giorno seguente (10/06 allo 0174699048 ufficio postale di Mondovì, uffico dove risulta arrivato il pacco). Mi rispondono che il pacco è stato ritirato. In data 11/06/2025, ho scritto all'ufficio reclami di Poste Italiane (servizio.clienti@posteitaliane.it), in quanto non mi è stato consegnato un pacco a me intestato, risposta: "Dalle verifiche svolte è emerso che la spedizione risulta consegnata in data 03/06/2025." Allora provo con il form sul loro sito, risposta: "Gentile Cliente, in riferimento alla Sua richiesta del giorno 15.06.2025 Le confermiamo quanto indicato nella precedente comunicazione. Cordiali Saluti Assistenza Clienti Retail" Oggi 17/06 telefono allo 0645263160. Mi risponde una signora gentile che alle mie domande mi comunica che il pacco non richiede per il ritiro, carta d'identità. Io vorrei sapere: - chi ha ritirato il pacco - come faceva un cittadino di Villanova Mondovì a sapere che era arrivato un pacco intestato a me - poste non ha alcuna responsabilità ? - sono della provincia di Bologna e certo non sono andato a Cuneo. Se non è possibile avere il pacco, chiedo il rimborso delle spese e disagio. Grazie

Chiuso
U. M.
17/06/2025
SDA

Problema con consegna scheda sim Tim

Salve, qualche settimana fa ho richiesto l'attivazione di un'offerta Tim e la consegna della SIM è stata affidata a voi di SDA, Codice della spedizione - > 4UW0G6B526491 Giorno 9 un vostro corriere ha provato a consegnare al mio indirizzo ma non è riuscito indicando come problema "indirizzo errato o incompleto". Giorno 10, seguendo il Link per la personalizzazione della consegna, inserisco l'indirizzo del mio ufficio. Da quel momento non ho più saputo nulla, la mia sim risulta in transito da giorno 10, io non vorrei aspettare all'infinito per ricevere una scheda sim, anche perché per il cambio di operatore avrei anche una certa urgenza. Grazie in anticipo

Chiuso
G. P.
17/06/2025

Problema con Wind Tre S,p,A.

Buongiorno, faccio presente che la nostra linea telefonica è tuttora interrotta da vari mesi nonostante le chiamate eseguite. Da aprile, se non erro, non è stata più addebitata la bolletta sul conto di mia moglie. Con sorpresa lo scorso 16 giugno abbiamo ricevuto dalla nostra nuova Banca una notifica che ci comunicava un addebito il 11/06 da parte di SDD Core Richiesta incasso SEPA Wind Tre di € 38,69. Alla società non abbiamo mai comunicato iban del nuvo conto: come hanno fatto a risalire a questo numero di conto? Inoltre ho visto per caso un avviso di giacenza raccomandata elettronica arrivata via mail sulla sezione OFFERTE consegnato il 13/06 con preavviso di sospensione e cessazione del servizio. Vi chiedo se potete darmi una mano a risolvere questa situazione per me imbarazzante. In attesa di gradito risocntro porgo un cordiale saluto. Giuseppe Pasini

Risolto
C. B.
16/06/2025

Posti o ha suonato ma non ha per nulla atteso la mia risposta lasciando l’avviso di giacenza

Il 16.6.2025 alle ore 12:25 il posti o ha suonato al mio citofono, ho risposto subito ma il postino aveva già lasciato l’avviso di giacenza senza nemmeno tentare di notificarmi la raccomandata

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).