Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
servizio non richiesto
Buongiorno , Come gia' detto telefonicamente non ho mai stipulato o firmato nessun contratto di abbonamento con questa ditta Ducuora ho pagato una visura , 5/6 euro , dopodiche' di loro iniziativa mi hanno prelevato dalla carta senza mia autorizzazione 49.5 euro il 6 marzo . 6 aprile , 6 maggio 2026 totale 150 euro non ho firmato nulla , accettato nulla , nessuna registrazione vocale di questo abbonamento fasullo e farlocco non e' mai pervenuta nessuna fattura !!! molto molto grave !!! altrimenti me ne sarei accorto subito , ma ovviamente e' tutto fatto apposta per truffare le persone detto cio' devono rientrare i 150 euro presi illegalmente ci sono ovviamente tutti gli estratti conti dei 3 mesi marzo , aprile , maggio 2026 a disposizione
Recensione diffamatoria da parte di Giuseppe gragnaniello motors ex nostro meccanico no cliente
Oggetto Richiesta rimozione immediata recensione diffamatoria – Traslochi D’Amore Spett.le Italiaonline / PagineGialle, con la presente chiedo l’immediata rimozione della recensione pubblicata dall’utente “Giuseppe G.” Giuseppe e Gennaro Gragnaniello Motors via sarno palma palma Campania relativa all’attività “Traslochi D’Amore”. La recensione riporta affermazioni generiche, lesive e non verificabili, quali: “da evitare” “bruttissima esperienza camminano con le telecamere addosso” Tale contenuto appare: diffamatorio; privo di dettagli oggettivi; non supportato da alcuna prova; potenzialmente pubblicato da soggetto non identificabile come reale cliente. Inoltre il riferimento alle “telecamere addosso” descrive strumenti di sicurezza e tutela operativa eventualmente utilizzati durante servizi complessi, nel rispetto della normativa vigente, e non costituisce in alcun modo comportamento illecito o motivo per danneggiare pubblicamente la reputazione aziendale. La recensione sta arrecando un concreto danno economico e d’immagine ad un’attività realmente operativa da anni nel settore traslochi e logistica. Si richiede pertanto: verifica dell’effettiva autenticità dell’autore; verifica dell’effettivo rapporto commerciale; rimozione immediata del contenuto ai sensi delle policy contro recensioni diffamatorie, ingannevoli o prive di esperienza verificata. In difetto, ci riserviamo di tutelare la reputazione aziendale presso le sedi competenti, anche per eventuali danni economici derivanti dalla permanenza online del contenuto. In allegato screenshot della recensione contestata. Cordiali saluti Daniele D’Amore Traslochi D’Amore
rimborso per mancato servizio 5GB Svizzera
Buongiorno in data 15/01/2026 ho richiesto attivazione 5 GB per Svizzera per un mese e mi è stata addebitata la tariffa di euro 4,99. Il servizio però non è stato attivato e dopo la mia telefonata ho ricevuto vostra mail del 22/1/2026 (reclamo M463900) con la quale avete riconosciuto il mancato servizio. A tutt'oggi nonostante io abbia comunicato per due volte al vostro call center i dati Iban per il rimborso (come da vostra richiesta) non ho ancora ricevuto il rimborso. Sono a sollecitare il rimborso per il servizio non prestato. Attendo vostra comunicazione al più presto Saluti Gornati Maria Grazia
Richiesta pagamento non dovuto
Utenza intestata a Valentina Gemini. Contratto di utenza domestica in Loc. San Benedetto 2A, San Gimignano (SI). Spett. Etruriacom srl, Io sottoscritta Valentina Gemini, intestataria del contratto di utenza di cui sopra (cessato nell'anno 2022), a seguito di una vostra richiesta di pagamento ricevuta in data 06/02/26 per saldare “oneri maturati” conseguenti alla mia chiusura del contratto di utenza (allego raccomandata A/R del 05/08/2022 inviata per regolare chiusura del contratto), sporgo reclamo per i seguenti motivi: 1. Non risultandomi alcun debito nei vostri confronti, vi chiedo copia del contratto da me sottoscritto nel quale si possa leggere giustificazione di questa vostra richiesta. 2. Vi inoltro copia del documento che dimostra regolare chiusura del contratto e vi chiedo fatture e documentazioni che attestino la validità della vostra richiesta, fermo restando che non mi risulta alcun debito nei vostri confronti. 3. Nonostante la mia posizione nei vostri confronti sia regolare e non mi risulti alcuna somma da pagare, vi ricordo che è scattata la prescrizione biennale. Attendo una vostra urgente risposta e vi notifico che sono in contatto con l’Ufficio Legale di Altroconsumo che mi segue e seguirà nei prossimi contatti con la Vostra azienda. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Saluti, Valentina Gemini
spese di spedizione
Buongiorno ho richiesto più volte che mi venga tolto dalle mie fatture il costo di spedizione della fattura. Voglio ricevere o stamparle in autonomia dalla mia area privata.
Pacco smarrito
Il servizio di consegna di poste è a dir poco vergognoso Ho effettuato un ordine mesi fa che non è mai arrivato al punto di ritiro ma risulta addirittura a me consegnato cosa del tutto falsa. Non so come sia possibile smarrire pacchi e farla franca. È una cosa gravissima Noi consumatori non siamo affatto tutelati
Disservizio app (Segnalazione numero 0735-9149-30737)
Buongiorno, dopo un lungo scambio di email e svariate telefonate al vostro numero 1929 i vostri operatori mi hanno comunicato che il malfunzionamento della vostra app da me segnalato (le credenziali non vengono memorizzate nonostante l'opzione "Ricordami" risulta spuntata) dipenderebbe da un'incompatibilità tra la vostra ultima versione (5.1.1) e l'ultima versione iOS di iPhone (26.5). Ho di conseguenza sollecitato da parte dei vostri sviluppatori una rapida soluzione di questo bug e ho ottenuto la vostra paradossale risposta che riporto in allegato. Chiedo di conseguenza un vostro riscontro finalmente pertinente tramite questo reclamo pubblico sulla piuattaforma Altroconsumo. Cordialmente, Paolo Chinellato.
la tariffa NON è per sempre
Buongiorno, dopo circa 3 anni fortunati con la fibra Iliad segnalo un cambio di rotta radicale dell'azienda. La trasparenza, tanto vantata all'origine, non è più di casa. Iliad è diventato un operatore come un altro. Avevo un contratto competitivo di fibra al costo di 19,99 euro al mese, ho cambiato casa e Iliad ha rifiutato il trasloco della linea obbligandomi a chiudere il vecchio contratto e ad aprirne un altro (più caro) perché la mia tariffa non esiste più. Quindi, iniziamo a eliminire il "per sempre" da tutte le comunicazioni di marketing? In più ho dovuto anticipare il costo di installazione per la nuova linea, mi è stato garantito che nel tempo mi sarà restituita la somma "come regalo" per il contrattempo. Da lì in poi sono iniziati molti guai, la fibra nuova non ha funzionato per più di due settimane, sono venuti tre tecnici, hanno cambiato tre modem ("di ultima generazione") tutti guasti, obbligandomi a fare continue telefonate con il call center, a programmare visite al mio domicilio e addirittura a occuparmi della restituzione degli apparati guasti. Il servizio a questo punto lo definirei scadente, anche per i continui rimpalli con gli installatori di Open Fiber. Confido nella capacità dell'azienda di risarcirmi di tutti questi disagi ripristinando il mio primo contratto PER SEMPRE che mi è stato sottratto.
Mancata erogazione premio MY LINK PLUS
Buongiorno,al termine della raccolta punti associata al servizio MYLINKPLUS,a Luglio 2025,ho richiesto il buono Amazon con i punti acquisiti.Ho atteso pazientemente il mio premio invano per un po' di tempo,infine,a Ottobre, ho contattato via mail il servizio clienti Linkem rerlativo a MYLINKPLUS.Mi è stato risposto che ,come da contratto,il premio poteva essere erogato entro 6 mesi.Ho inviato un'ulteriore mail a fine Marzo 2026 ,minacciando di intervenire con Altroconsumo,senza risposta da parte loro.Ad oggi,17 maggio 2026,nessun buono è ancora arrivato e il termine, da loro regolamento, è abbondantemente trascorso.Allego al reclamo le mail che ho scambiato con loro.
Pacco che risulta consegnato ma in realtà non è arrivato
Spett.le Imile, Ieri il vostro corriere ha mandato la foto dicendo che aveva consegnato il pacco ma in realtà il pacco non c'era. Nella foto si vede solo un pacco davanti al citofono ma non ho idea di dove l'abbia messo. Le cose sono due: tempo ha fatto la foto e si è tenuto il pacco, o si è fatta aprire e l'ha lasciato nell'androne del palazzo. È assurdo che un corriere che suona e non trova nessuno lasci un pacco alla merce di tutti, in un posto dove chiunque può prenderlo. Il corriere doveva ripassare. Ho già chiesto e la mia vicina non l'ha ritirato. Adesso che mi rimborsa quei soldi? Ho provato a chiamarvi ma guarda caso mi dice che la linea ha dei problemi e non riesco a parlare con loro. Io abito in via Felice Cavallotti 34 a Novi Ligure e ho questo codice: Cod.6051026965899 Vi chiedo cortesemente di risolvere il problema al più presto Mazzarello Manuela
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
