Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. P.
02/09/2025

Diritto di ripensamento

Buongiorno, vorrei il rimborso dell'abbonamento esercitando il mio diritto di ripensamento.

Chiuso
C. P.
02/09/2025

Linea chiusa senza preavviso

Gentili Signori, mi rivolgo a voi per richiedere il vostro supporto nella risoluzione di una problematica con l’operatore Wind, che non ha mai fornito riscontro alla mia precedente segnalazione, se non attraverso l’emissione della fattura che allego alla presente. A seguito della mia richiesta di disdetta del contratto, motivata da continui malfunzionamenti della linea, il servizio è stato interrotto senza alcun preavviso. Tale interruzione ha causato un grave disagio, in quanto sia io che mia moglie lavoriamo da remoto e siamo rimasti impossibilitati a svolgere la nostra attività professionale per diversi giorni, fino alla stipula di un nuovo contratto con altro operatore. Inoltre, mi è stato richiesto il pagamento per alcuni apparati Wind che risultano non funzionanti. Il malfunzionamento di tali dispositivi era stato segnalato fin dall’inizio, ma non è mai stato risolto nonostante i vari interventi tecnici effettuati. Vi sarei grato se poteste assistermi nella gestione di questa problematica. Precednti casi e aperti e rifiutati: Numero caso – 12898405 Numero caso - 12731904 Cordialmente Carlo Pitzianti

Chiuso
M. D.
02/09/2025

Attivazione del servizio

Alla cortese attenzione di Wind Tre S.p.A. Io sottoscritto Marcello Di Giorgio, codice cliente P1051090011, residente in Via Giuseppe Di Vittorio 8, 10095 Grugliasco, con riferimento alla linea telefonica 0113201991, espongo quanto segue: In data 4 luglio 2025 ho richiesto telefonicamente l’attivazione del trasferimento linea presso la mia nuova abitazione (da via Paolo Gaidano - Torino, a Via Di Vittorio Grugliasco) Al 14 agosto , nessun tecnico si è presentato per l’attivazione. Contattando il servizio clienti il giorno 14/08 al numero 159, mi è stato comunicato che la mia richiesta di attivazione risulta disattivata e che non risulta alcuna linea attiva a mio nome, nonostante: * Abbia regolarmente ricevuto il modem fornito da WindTre. * Abbia regolarmente pagato le fatture per i mesi trascorsi. * Oggi abbia ricevuto un SMS che mi intima di restituire il modem entro 30 giorni pena addebito di penali. In data 25 agosto mi è stato comunicato da Wind Tre S.p.A. che sarei stato ricontattato per la risoluzione del problema segnalato. Ad oggi, tuttavia, non ho ricevuto alcuna chiamata. Nonostante i miei ripetuti tentativi di ricontatto, mi è stato sempre riferito che la richiesta veniva sollecitata, ma senza alcun seguito concreto. Segnalo, inoltre, che continuo a ricevere fatturazioni, pur non usufruendo di alcun servizio né ricevendo risposte. Resto in attesa di un riscontro urgente e risolutivo. Considerato quanto sopra, diffido Wind Tre S.p.A. a: 1. Fornire entro e non oltre 2 giorni dal ricevimento della presente una spiegazione dettagliata per la mancata attivazione e per la disattivazione unilaterale della mia richiesta. 2. Procedere all’annullamento immediato di qualsiasi contratto/attivazione ancora in essere. 3. Non addebitare alcun costo, penale o spesa, incluso il pagamento di eventuali rate/modem, in quanto il disservizio è imputabile unicamente a WindTre. 4. Procedere al rimborso integrale delle somme già corrisposte dal 4 luglio 2025 ad oggi, in assenza di alcuna prestazione erogata. Mi riservo di adire le competenti sedi (AGCOM, Corecom, Autorità Garante e Autorità Giudiziaria) per la tutela dei miei diritti qualora non vi fosse riscontro nei termini indicati. Distinti saluti, Di Giorgio Marcello

Chiuso
G. E.
02/09/2025

Fatture per un abonamento mai fatto

Buongiorno, ho nuovamente ricevuto delle verifiche anche della mia banca. Non esiste alcun contratto con Wind. E non esiste una documentazione che avevo pagato delle fatture wind fino al dato chiesto di voi (22/06/2022) Mia patita IVA e chiusa ormai da anni. Al momento dell’emissione della fattura non abitavo nemmeno all’indirizzo indicato sulla fattura. Io ho un contratto Rai-Business Tim. Non capisco perché Wind mi invii la fattura. Pertanto non intendo pagare l’importo – in modo certamente giustificato. La ringrazio molto.

Chiuso
C. G.
02/09/2025

Guasto Infostrada dal 20 agosto ancora non risolto

Buongiorno, abbiamo aperto un guasto il 20 agosto.. ci viene detto che sarà risolto in 3 giorni lavorativi e che avremmo ricevuto un messaggio non appena sarà ripristinato.. Ieri arriva una chiamata a mò di sondaggio, in cui viene chiesto se la linea è funzionante o meno, viene risposto ovviamente di no!! Chiamo oggi il servizio clienti e mi viene detto che il tecnico ha chiuso il guasto ieri , ma ancora siamo senza internet.. Altro guasto aperto oggi ed altri 3 giorni lavorativi.. Chiedo ripristino servizio e rimborso dei giorni non usufruiti

Chiuso
M. B.
02/09/2025

Trasloco, attivazione fibra

Spett. Wind tre s.p.a., Sono titolare del contratto per Super Fibra 2,5 Giga n° F2523681135. In data 22/05/2025 ho chiesto il trasloco della linea di Milano a Cinisello Balsamo (MI) con conferma da parte dell'operatore della possibilità di trasloco in quanto al nuovo indirizzo è presente la fibra con addirittura cambio tecnologia a quella più recente. Il 20 Giugno il tecnico che doveva attivare la fibra nella mia abitazione mi chiama dicendo che a quell'indirizzo c'è un problema di "trasporto" fibra ai piani, problema presente per qualsiasi gestore, e che quindi non sarebbe stato possibile attivare la fibra e pertanto non sarebbe passato, chiudendo la chiamata e lasciandomi senza ulteriore spiegazione. Da quel momento si sono succedute diverse chiamate al servizio clienti 159 senza risultato che hanno portato a un allungamento dei tempi che non mi permette di avere una connessione indispensabile e che mi ha costretto a trovare delle alternative per poter lavorare da remoto. Non mi è stata mai data una spiegazione dal servizio clienti e non mi è stata mai proposta un'alternativa. A distanza di quasi 3 mesi sono ancora in attesa e con 3 fatture pagate senza nessun utilizzo della fibra. CHIEDO pertanto la chiusura del contratto senza penale di uscita e relativo rimborso delle fatture pagate senza utilizzo del servizio, in quanto la mancata attivazione non dipende da me ma da un servizio che non riuscite a risolvere VOI. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente

Chiuso
G. C.
02/09/2025

Pagamenti fatture

Buongiorno vi riscrivo in merito al mio problema, come ci siamo sentiti mesi fa, Tim a nostra insaputa ci fatturava mensilmente il costo dell'abbonamento da noi disdetto telefonicamente con un operatore della Tim per cambio fornitore, e mi contattano dopo un anno per chiedere il saldo di tutte le fatture, io mi sono opposto perché non pago un servizio da me non fruito e tanto meno pago una truffa. Voi mi avevate detto di intimare la Tim con la disdetta immediata del servizio e che non saldavo nulla dato che e stato fatto questo illecito. Ho inviato una PEC. E loro mi avevano risposto che avrebbero inanzi tutto annullato l'abbonamento. E non mi hanno risposto più nulla. Oggi mi sono accorto che a casa è arrivata una nuova fattura sempre della Tim del mese di luglio o agosto. Quindi mi sono accordo per puro caso che loro continuano a tenere attivo il servizio cosa devo fare?

Chiuso
A. G.
01/09/2025

SENZA INTERNET PER - PER ORA - 24h e nessuna comunicazione ricevuta

Buongiorno, da questa notte (alle 2:30) mi sono trovato senza internet. Servizio clienti di EOLO TOTALMENTE assente. Attualmente non ho ricevuto nemmeno una mail in merito al disguido. Ho provato quindi a muovermi in autonomia:ho provato a contattare il servizio via CHAT (Chat non funzionante), via ASSISTENZA TECNICA (online non funzionante, se non con un avviso di problema generalizzato; telefonicamente senza successo, continuano a far cadere la linea); ASSISTENZA AMMINISTRATIVA (mi hanno buttato la linea senza permettermi di avere delucidazioni, l'unica è stata, "NON SAPPIAMO CHE TEMPI CI SERVONO"). Se questo è un servizio... Vi tengo aggiornati. Ovviamente voglio avere il rimborso per le giornate di servizio non fruite, ma un'assistenza clienti del genere non può essere chiamata assistenza clienti. Un cordiale saluto

Risolto
G. F.
01/09/2025

Migrazione

Spett. VODAFONE, Mio marito è titolare del contratto telefonico di linea fissa( id 307979466). I primi di giugno abbiamo stipulato il contratto all'interno di media word di Curno e gli operatori avevano detto che facevano la migrazione da l'operatore precedente Fast web e mi avrebbero assegnato un nuovo numero ed abbiamo accettato. In data odierna recandomi da un negozio Fast web per un mio cellulare ho scoperto che questo codice non è mai arrivato e abbiamo pagato per più di due mesi due compagnie telefoniche (come testimoniano le ritenute automatiche della mia banca da parte di Fastweb). Non so se è stata una leggerezza di di chi ha proposto il contratto o c'è stato un disguido di comunicazione o c'è stata malafede (l'importante è vendere) ma no trovo corretto il tutto, tanto più che quando è arrivato il tecnico a casa per attuare la linea ed ha sostituito i fili di rame con quelli in fibra , nulla mi ha detto circa la permanenza di Fastweb, anzi mi ha parlato che tra poche ore la linea si sarebbe attivata in sostituzione a quella di Fastweb. E noi dobbiamo pagare anche Fastweb per una leggerezza che non è stata nostra? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente G.F.

Chiuso
C. E.
01/09/2025

Mancata consegna box intrattenimento

Spett. Tim spa Sono ILARIA FRISCIA titolare del contratto al 0521676642. Ho già segnalato più volte con mail che nonostante la linea sia attiva dal 25/06 non ancora ricevuto il box intrattenimento, non ho mai ricevuto risposta. Parlare con voi è davvero difficile. Ho avuto due fatture e non sto usufruendo di un servizio che sto pagando. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire ad altre vie per la tutela dei miei diritti. Resto in attesa di riscontro su mail in vostro possesso. Cordiali Saluti

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).