Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
E. B.
11/01/2024

Bolletta alta

La sottoscritta Bruno Eleonora nata a Milano il 05.08.1980.residente in via giacomo zanella 12 Monza 20900 C.f BRNLNR80M45F205G In merito alla fornitura di gas con fattura 5001486139 del 9 01 2024 periodo Novembre dicembre 2023 chiede: Il giorno 17 Maggio 2023 come da accordi telefonici presi a a seguito di cambio contratto luce avvenuto a Marzo per via telefonica e andato a buon fine chiamo vostro numero verde per cambio contratto per miglior tariffa anche per utenza gas. A seguito della chiamata avvenuta 17 Maggio in cui mi propongono per scadenza offerta una nuova offerta gas più vantaggiosa Cid.contratto SH7203744.io accetto telefonicamente come fatto in precedenza per la luce l'offerta, ma l'operatrice credo propio non sia stata chiara nel spiegare che il contratto che avrebbe inviato doveva essere restituito nel termini e firmato!!! Omissione... Anche perché della luce non era stato fatto! E anche altre attivazioni. Per cui l'offerta decade, e io mi trovo a seguito di questa bolletta con un costo insostenibile da tenere per una famiglia, e inaspettato ad ricevere una bolletta di 1297,50 euro fatt.5001486139. Qui mi accorgo dell'inganno e della non trasparenza avuta da parte Vostra da una cliente con Voi da anni, che ha fatto contratto anche ai propi genitori in quanto fiduciosa del vostro servizio! Mi trovo a pagare il gas 2,50 a mq .una follia ! Chiedo Vostro intervento per essere tutelata e restare vostra cliente senza dover necessariamente cambiare gestione. Non credo sia onesto il metodo che è stato applicato.. Cod Pdr 0310000005894. Una famiglia non può permettersi con due figli un esborso di denaro così. Non c'è stata trasparenza da parte dell'operatore telefonico..anche perché ho chiamato io per cambiare tariffa!mi rimetto ad Enel per un supporto anche per la prossima bolletta alle stesse cifre 2,50 mq...perciò un'altra bolletta altissima. Chiedo riscontro e rettifica bolletta con applicazione del contratto del 17 Maggio! Attendo risposta fiduciosa. Ho già anche avvertito ufficio consumatori dell'accaduto. Cordialmente Bruno Eleonora Grazie

Chiuso
S. B.
11/01/2024
ARGGOS

BOLLETTA ERRATA

Buongiorno, mi è arrivata una boletta di €3466,00 ho interpellato la società che mi dice che io ho fatto un'autolettura. contesto alla sicietà che non sono numeri reali in quanto il contatore alla data attuale espone 5508 e non 8043 come da loro esposto. Ho bloccato i pagamento in banca. Di risposta l'azienda mi invia un reclamo e UN SOLLECITO e minaccia la chiusura del contatore Allego: - sollecito inciato - bolletta - elenco bollette pagate precedenti

Chiuso
M. G.
11/01/2024

Aumento eccessivo spesa materia energia e spesa per il trasporto

buongiorno, ho ricevuto la bolletta del gas di novembre da SOrgenia e rispetto a quella di Ottobre ho verificato un aumento spropositato del presso della spesa per la materia per l energia e per il trasporto (più che raddoppiato). Allego le bollette, secondo voi questo aumento è regolare ? grazie e buona giornata. Gessani Monica

Risolto
P. G.
10/01/2024
Eon

Mancata fatturazione da luglio 2023

Buongiorno, da luglio 2023 non ricevo alcuna fattura relativamente alla mia fornitura. Ho già fatto segnalazione alla ditta più volte telefonicamente e anche attraverso il vostro portale. Ad oggi nn ho ancora avuto riscontro. Resto in attesa di vostra azione nei confronti della ditta. Cremasco Barbara

Chiuso
P. C.
10/01/2024

bolletta esorbitante

Buonasera da novembre del 22 il costo del gas al metro cubo è praticamente triplicato senza nessuna comunicazione ricevuta (da 0.41 eur/smc a1.23) L'azienda si giustifica dicendomi che è scaduta una offerta e che io sono stato ipoteticamente contattato per avere offerte alternative. la cosa è inaccettabile grazie

Chiuso
R. D.
10/01/2024

Impossibile realizzare voltura contratto

da mesi tento di fare la voltura di questo contratto a mio nome (proprietaria dell'immobile) poichè la mia inquilina è andata via. Compare sempre un messaggio di errore "Ops, presto torneremo online". Servizio clienti inesistente, supporto zero. Vi do l'ultima possibilità di aiutarmi altrimenti attiverò un nuovo contatore e ciao ciao

Risolto
F. G.
10/01/2024

sollecito intervento di manutenzione impianto fotovoltaico

Spett. SUPERSOLAR, Sono GEDDA FRANCA titolare di un vostro contratto di INSTALLAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO di 4,56 kwp con FREEDOM 10 kwh sito in AGLIE' (TO) - Borgata Santa Maria 53. l'allaccio è avvenuto il 31 ottobre 2023. L'IMPIANTO HA FUNZIONATO 1 MESE infatti E' dallo scorso 2 dicembre 2023 (quasi un mese e mezzo) che Vi contatto quasi a cadenza settimanale presso i Vs numeri di telefono (un esempio presso il n. verde 800897642 - il 2 dic. - il 4 dic- il 5 dic. - il 12 dic. il 14 dic- il 20 dic. - il 9 gen.), le Vs. e-mail: manutenzioni@supersolar.it - amministrazione@pec.solarystem.it - privacy@supersolar.it (la pec con riscontro di accettazione il 21 dic scorso), presso il Vs venditore di zona con telefonate - mail - whatsapp (il 2 dic - 13 dic - 18 dic - 20 dic. ) ed è stato lui stesso a fornirmi e-mail e num. di telefono per contattarvi tramite il servizio clienti. Ora, SI CHIEDE ANCORA UNA VOLTA VS INTERVENTO PRESSO L'ABITAZIONE SUDDETTA In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Resto in attesa di riscontro GEDDA FRANCA BORGATA SANTA MARIA 53 AGLIE' - TO

Risolto
M. R.
10/01/2024
Elite Media Applications SL.

truffa

ho richiesto voltura a Engie Energia Gas ( mio gestore), e mi è arrivata una mail di privacy@elitemediaapps.com dove mi chiedeva importo di pratica gestione voltura. Ho pagato con carta di credito, sucessivamente ho informato Engie energia di quanto, e ho girato a loro questa nota in relami

Risolto
D. C.
10/01/2024
A2A Energia

ADDEBITO SERVIZI BUNDLE

Spett. A2A Energia, sono titolare del contratto per la Fornitura di LUCE e GAS con A2A dal 01.10.2022, attualmente in fase di cessazione per passaggio ad altro fornitore. Nelle ultime bollette di chiusura contratto per la Fornitura di Luce e Gas, riferite al periodo novembre/dicembre 2023 emesse il 05.01.2024, nelle voci della "Sintesi degli importi fatturati" in entrambi è presente la voce "ADDEBITO SERVIZI BUNDLE", corrispondente ad una somma di euro 25,62 nella Bolletta della Luce e ad una somma di euro 68,76 nella Bolletta del Gas. Non avendo ne richiesto e ne usufruito di alcun servizio extra, nello specifico di Manutenzione Caldaia e di Assistenza Casa H24 all'impianto elettrico, chiedo che le somme dei suddetti ADDEBITI vengano stornate dalle suddette bollette di novembre/dicembre 2023, oppure rimborsate tramite accredito su conto corrente bancario. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente

Chiuso
M. M.
10/01/2024
CDNI

Malfunzionamento inverter accumulo batterie

Buongiorno, A seguito della sostituzione dell'inverter di accumulo delle batterie che asseriscono al complesso del 'impiantobfotovoltaico per una manovra sbagliata fatta dai vostri installatori, il nuovo inverter non funziona come quello precedente Più volte vi ho segnalato il problema ma mi dite che è tutto nella norma. Quello che vi indico è che la rete del gestore non deve alimentare le utenze di casa quando le batterie risultano cariche Vi ho suggerito che magari vi sono da controllare i parametri inseriti nel nuovo inverter potrebbe esserci anche un parametro non corretto.Non potete dirmi di chiamare il costruttore Zucchetti per farlo intervenire a controllare il funzionamento.Io la garanzia la ho con voi e al limite chiamate voi zucchetti.Allego screenshot dove si vede che le batterie sono cariche ancora al 40% circa e che le utenze di casa durante la notte sono di 100W e che la rete sta alimentando erroneamente tali utenze Chiedo solo a CDNI di farmi funzionare l'inverter come quello precedente

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).