Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. G.
12/10/2025

Mancanza procedura Restituzione apparati

Buongiorno, a seguito della mia cessazione del servizio Fibra, ho ricevuto una mail dove mi veniva ricordato che avevo 48 ore dalla richiesta per prenotare il ritiro dei miei dispositivi: in caso contrario, mi verrebbero addebitati i costi specificati sul contratto. La mail diceva di seguire la procedura presente nella Area Personale, ma in quest'ultima non è presente nessuna procedura. Ho provveduto a contattare il 177, chiedendo come fare, ma non mi sono state fornite le istruzioni necessarie alla restituzione. Chiedo mi vengano fornite le istruzioni corrette per poter procedere al reso, senza alcuna applicazione di penali, in quanto non imputabile a mia mancanza ma a carenza dell'Azienda fornitrice del servizio. In caso di addebito di penali non dovute, procederò a tutelarmi legalmente, Cordiali saluti

Risolto
A. A.
12/10/2025

Pacco segnato come consegnato, ovviamente non ho ricevuto niente

Mi è arrivata la notifica che il mio ordine fosse stato consegnato alle 3 di mattina... ovviamente non ho ricevuto nulla, poi ho contattato il servizio clienti ma niente non ho mai avuto a che fare con gente cosí maleducata e inutile, che non sa fare il proprio lavoro in vita mia. Vergognosi ed incompetenti.

Chiuso
F. G.
12/10/2025

Richiesta rimborso

Ho inserito il codice del pagamento eseguito tramite PayPal, in data 07ottobre 2025, mi è stata addebitata la somma di 39,95 euro per un servizio di cui non sto usufruendo! Utilizzato una sola volta , e richiesto subito l’ annullamento di un abbonamento che a quanto pare non è andato a buon fine!Vi prego di aiutarmi

In lavorazione
P. M.
11/10/2025

Stanco di essere truffato

Salve è normale che la linea internet sia pessima è solo quando eseguo un speed test funziona in modo decente, il test diciara 41Mb in down e4,5in upload, solo che solo durante il test sono quelli i valori, poi è 10 volte in meno, invio questo reclamo da cittadino e non cliente. Grazie allego foto tracciato modem

Chiuso
G. P.
11/10/2025

Problema con pagamento mai richiesto

Buongiorno, in data 11/10/2025 mi sono accorto di avere un addebito sulla mia carta fineco di 12,08 euro trattenuti da ARUBA S.P.A.A parte la cifra, di per se non importante, rimane il fatto di come questa società sia entrata in possesso dei miei dati riguardanti la carta di credito. Non ho mai fatto richiesta tantomeno ricevuto in nessun modo una richiesta di adesione a tale piattaforma aziendale, ne tantomeno richieste di pagamento alcuno dalla società ARUBA SPA. Vi chiedo se esite la possibilità per un intervento da parte Vostra, prima di procedere per vie legali. Grazie Saluti

Chiuso
M. G.
11/10/2025

Assenza di linea telefonica fissa e dati al numero 0119460505

Buongiorno, dal 23 luglio 2025 sono senza linea telefonica sia voce che dati, servizio che dovrebbe essere fornito dalla TIM alla quale pago regolarmente l'abbonamento senza avere il servizio promesso. E' stata fatta una riparazione senza risultato il 25 agosto, ma la linea non funziona!!!! Ho segnalato quasi quotidianamente il disservizio, ma ad oggi non è stato riparato nulla. Procederò con una denuncia all'autorità della Polizia Postale per mancato servizio e furto in quanto la TIM riceve da me un pagamento che non è dovuto perchè il servizio non viene erogato come promesso.

Chiuso
A. N.
11/10/2025

Addebiti non dovuti

Buongiorno ,per l'ennesima volta in imminenza della scadenza della ricarica non avendo intenzione di ricaricare ho disattivato il traffico dati ben 3 giorni prima e senza consumare dati mi ritrovo un addebito di 0,90 centesimi a mo ' di tassa occulta per la mancata ricarica che non è prevista in nessuna voce del contratto .Una pratica commerciale molto scorretta.Chiedo il rimborso di tali somme dato che puntualmente disattivo il traffico dati ben tre giorni prima della scadenza e non si capisce a quale titolo queste somme siano dovute

Chiuso
N. M.
10/10/2025

Assegno di inclusione

Salve.segnalo a poste italiane un accredito non ricevuto in data 26/09/2025.Allego qui foto Cordiali saluti

Risolto
D. S.
10/10/2025

Soldi ancora non ricevuti

Buonasera giorno 4 ottobre l'acquirente conferma la ricezione e quindi si sblocca il pagamento ma ad oggi giorno 10 ottobre i soldi non sono arrivati( avevo già venduto sul sito ma i soldi passati erano arrivati la banca è sempre la stessa) ho contattato la mia banca e mi hanno richiesto il codice ARN, vorrei essere contattato

Risolto
L. C.
10/10/2025

Porta un amico in FastWeb

Buongiorno, sono oramai un paio di settimane che cerco di attivare una nuova linea di casa con l'operatore FastWeb e, considerando che ho un codice amico, vorrei usufruire della promozione "Porta un amico nel mondo FastWeb" ma, nonostante quando inizio la sottoscrizione riconosce la promozione, a seguito dell'aggiunta dei dati bancari, la schermata web va in errore. Ho provato a contattare diverse volte il servizio assistenza ma sembra che questa promozione me la sia inventata oppure cercano di raggirarmi dicendo che devo prima attivare il servizio e poi inserire il codice amico. Ho provveduto contestualmente anche a segnalare l'errore sulla pagina Web ma, a distanza di settimane, è ancora inutilizzabile. Mi è stato detto di recarmi anche ad un centro Fastweb e il venditore, nonostante si sia interfacciato con il responsabile di zona, non è stato in grado di aiutartmi: anche loro asserivano che questa promozione per la linea di casa non esiste. La promozione è valida in quanto il regolamento presente sulla pagina web di FastWeb https://www.fastweb.it/myfastweb/shop/protezione-servizi/mgm/ dice che la promo per la linea di CASA è attivabile fino al 31 Dicembre 2025 salvo proroghe. Per comodità, in allegato potete trovare sia il contratto pdf prelevato dal link inserito, sia alcuni screen che dimostrano che il codice amico è valido e la pagina di resoconto che va in errore. Quindi mi domando come devo fare per attivare un nuovo contratto FastWeb.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).