Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna
Buongiorno, in data odierna sarebbe dovuto arrivarmi un pacco presso la mia abitazione tra le ore 14.30 e le ore 16.30. Alle 16.35 mi arriva una mail da Brt in cui dice che alle 16.04 sono passati ma non sono riusciti a consegnare la spedizione e quindi andrà presso un fermopoint. Sono stata a casa tutto il giorno e di quí non é passato nessuno. Non é la prima volta che accade .
Bartolini
Buongiorno, mi era stata garantita una consegna in data odierna. Non siamo mai usciti, alle 15 è arrivato un sms in cui mi si diceva che era stata tentata la consegna ma che era fallita perchè non c'era nessuno in casa. Questo è assolutamente falso, inoltre nella cassetta delle lettere non c'è nessun biglietto di tentata consegna.
Pagamento non consentito
Buongiorno, ho scaricato un PDF sulla vostra pagina confermando un pagamento di 0,50€, ma dopo 2 giorni mi avete addebitato 39,50€ senza motivo. Non avendo attivato nessun abbonamento, ma avendo usufruito del vostro sito soltanto per effettuare un unico download, vorrei un rimborso il prima possibile. Grazie
Rimborso
Buonasera, stamani è successo che per ricevere 50 euro per due vendite su subito.it, registrando la carta di mio figlio, Leonardo Daniele dell'intesa San Paolo, gli sono stati tolti 177,41 euro e non sappiamo la motivazione. Penso sia una piattaforma seria... chiedi l'immediato rimborso a favore di mio figlio. Saluti
Addebito non richiesto
Buongiorno, in data 17/04/2025 ho ricevuto un addebito sulla mia carta bancaria di € 12,08 da parte di ARUBA S.P.A. BIBBIENA. Non ho acquistato alcun servizio e nella descrizione dell'addebito non c'è scritto nulla, ho ricevuto una notifica dalla mia banca e nessuna richiesta di autorizzazione. Come è possibile che mi sia stato addebitato un costo senza aver acquistato nulla e senza preventiva autorizzazione al pagamento? Chiedo un intervento da parte Vs. per il rimborso e soprattutto per bloccare tali illeciti addebiti. Grazie.
costi aggiuntivi causati da errori del corriere
Spedisco regolarmente una scatoletta del peso di circa 60 grammi, delle dimensioni di 9x9x5 centimetri. la infilo in una busta di plastica gialla di quelle di SDA con la tasca trasparente per contenere la lettera di vettura. Le dimensioni totali della busta chiusa e stesa sono 30x40cm (30x20cm se arrotolata) lo spessore è quello della scatola di 5cm, il peso resta invariato Faccio diverse spedizioni di questo tipo, sono tutte uguali per contenuto dimensioni e peso. Quando spedisco con SDA tramite Spediamo.it indico le dimensioni della busta come sopra e arrotondo il peso a 1Kg per evitare problemi con le virgole. Dopo la spedizione in oggetto mi contestano che Poste ha riscontrato un peso di 3,9kg e mi chiedono di pagare una sanzione. Ovviamente rispondo che ci deve essere un errore della pesata, già indicare 1kg sovrastima il peso, ma non c'è proprio modo che da 60gr si sia arrivati a 3900gr. Non sentono ragioni, "le bilance sono certificate", sollecitano e avvisano che sarò soggetto a ulteriori aggravi se non pago. Incredulo di un tale muro di gomma ci litigo, ma poi decido di lasciare stare. Non era la prima volta che succedeva, ma le altre avevo scritto un peso con la virgola (0,1kg ) e credevo fosse quello. Anche se la somma è ridicola trovo che sia un abuso rivalersi sul cliente per errori di pesata fatti da Poste. Non mi servirò più da loro ma ritengo opportuno segnalare questi episodi quantomeno emblematici di come stupidamente si trattino clienti ricorrenti facendoli scappare.
Restituzione Modem e Rate addebitate
Dopo aver cambiato operatore per quanto riguarda la linea fissa e aver contestualmente restituito il modem (visto il successivo inutilizzo e la possibilità di interrompere il pagamento delle rate prevista dal contratto) a Febbraio, mi trovo addebitate le rate 27,28,29. nelle fatture RZ00862196 del 22/02/2025 RZ01064945 del 16/03/2025 RZ01634617 del 16/04/2025 ho aperto segnalazione a tim (inviando mail a Documenti187@telecomitalia.it poichè impossibile trovare un operatore al 187 che mi aiutasse), per la quale ho ricevuto risposta via posta che non mi sarebbero stati riaccreditati. Voglio che non mi vengano più addebitate le rate del modem e riaccreditate almeno le rate 28 e 29.
Errori nei calcoli in favore di adwords
Oggetto: Richiesta di verifica urgente e rimborso per gravi irregolarità su account Google Ads – minaccia di azione legale Gentile team Google Ads, Con la presente, siamo a inoltrare una formale opposizione relativa alle attività svolte tramite il nostro account Google Ads, sulle quali abbiamo riscontrato gravi anomalie contabili, strategiche e tecniche che hanno portato a una perdita economica non giustificata di €24.800. Dopo un'attenta analisi delle metriche, campagne, conversioni e interazioni generate, emergono numerose criticità, tra cui: --- 1. Errori nei conteggi e tracciamenti Impressioni e clic fatturati non coerenti con i dati registrati da sistemi terzi (es. Analytics, CRM interno). CPC abnormi su keyword a bassa concorrenza. Click fantasma: attività sospette non corrispondenti a reali interazioni umane (possibile click fraud o attività bot). Conversion tracking non funzionante, nonostante configurazioni corrette lato tag manager. --- 2. Conflitto di interessi nella gestione degli algoritmi automatici I sistemi Smart Bidding hanno favorito strategie ad alto costo e basso ritorno, spesso privilegiando keyword non pertinenti. L’allocazione del budget ha favorito keyword generaliste fuori target rispetto alle impostazioni fornite. Assenza di trasparenza sulle aste in tempo reale e sul reale costo per posizione. --- 3. Precedenti documentati Numerosi casi internazionali e segnalazioni (anche giudiziarie) riguardano errori millesimali nei sistemi di calcolo AdWords che hanno portato Google a riconoscere rimborsi o bonus pubblicitari a clienti lesi. Alcuni audit terzi e indagini di settore hanno evidenziato la possibilità di inflazione artificiale del CPC in certi settori verticali. --- Richiesta formale Alla luce dei punti sopra citati, chiediamo entro 15 giorni dalla presente: Una revisione contabile dettagliata delle campagne e dei costi sostenuti. Il riconoscimento di un rimborso economico diretto o, in subordine, di un credito pubblicitario equivalente da utilizzare su future campagne. In mancanza di risposta o accordo, ci riserviamo di: Presentare denuncia formale per truffa commerciale e pubblicità ingannevole; Avviare azione legale per danni patrimoniali derivanti da uso scorretto della piattaforma; Procedere alla segnalazione presso le autorità competenti (AGCM, Garante Privacy, Altroconsumo). Rimaniamo disponibili per un confronto tecnico con un vostro referente qualificato. Distinti saluti,
SPEDIZIONE FERMA DA 8 GIORNI
Buongiorno. La spedizione è ferma da 8 giorni allo stesso Centro Smistamento di Torino al 9/4 ore 13:17. Verso il 7.o giorno ho tentato dei contatti al Call Center ma risulta difficile indicare lo spelling del codice spedizione 1UW1G2J412558 in quanto le lettere W e J non sempre vengono recepite; usato Vu Doppio Washington Jolly e Juventus. Quando recepito si prendono tutto il tempo di 7 giorni quale limite di consegna. La spedizione da Torino deve arrivare a Catanzaro. Allo scadere del tempo di consegna ho aperto un reclamo recepito col codice 8014407493; mi si indica che posso seguire il decorso. Al link per controllare il reclamo non viene presentato nulla con segnalazione Sono stati riscontrati alcuni errori Si è verificato un errore generico. Riprova. Ho riprovato per 6 ore. Ho quindi aperto un "reclamo" per reclamo non visibile e recepito col codice 8014410907. Anche il secondo reclamo risulta non tracciabile. Spero di poter allegare a questa segnalazione gli screenshoot di documentazione. Dire un "muro di gomma" è dire poco ... sembra di giocare a tennis contro Sinner: non c'è speranza Ringrazio in anticipo per l'assistenza che potrete dedicarmi. Cordialmente.
Mancato passaggio del corriere
Ritiro n. M19650069187 Anche questa volta il corriere non è passato a ritirare la merce che avrei dovuto rendere. La giustificazione è che nessuno era in casa. La sede di Ronchi dei Legionari (Go), sede di riferimento per la mia zona, non risponde al telefono. Mio marito è rimasto a casa dal lavoro inutilmente. Le recensioni pessime confermano che questo episodio non è isolato ma capita apparentemente giornalmente in tutta la nostra zona.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
