Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
fattura non dovuta
Salve, arval mi ha trasmesso una fattura di 252 euro (ovvero la franchigia) per un incidente che io segnalai ad ottobre del 2025 come passivo (mi trovai un piccolo graffio sul posteriore dell' auto andando a riprendere la macchina parcheggiata), decisi però di non riparare l'auto in quanto danno irrisorio, a seguire nel tempo ho fatto altri 2 incidenti, un tamponamento subito ed un urto con motorino parcheggiato, dove è stata coinvolta la medesima parte dell' auto sul quale c' era il graffio che mi trovai e subito da ignoti ma che decisi di non riparare, arval però mi vuole fare pagare comunque la franchigia dell' incidente (un anno dopo) perchè dice nelle riparazioni che sono state fatte dopo, per altri incidenti, tale danno è da cumulare agli altri e quindi anche la sua riparazione, anche se il carrozziere sostiene di aver fatto una sola riparazione per gli incidenti postumi in quanto il graffio era irrisorio e ben minore dei seguenti danni arrecati dagli altri incidenti
Formale reclamo per mancata consegna ordine n. 1022592895 e contestuale richiesta di rimborso
La sottoscritta Marlene Di Pietrantonio, contesta il mancato recapito dell'ordine in oggetto, effettuato in data 15/06/2026 per un importo totale di 40,74€, regolarmente pagato tramite Mastercard ****9195. Nonostante i solleciti e la richiesta di annullamento dell’ordine con relativo rimborso all'assistenza clienti, non ho ricevuto alcun riscontro. Per questo motivo, ai sensi dell'art. 61 del Codice del Consumo, dichiaro il vostro inadempimento. Confermato da ulteriori segnalazioni online di molto clienti che hanno avuto medesima esperienza. Con la presente vi diffido formamente a restituirmi l'intera somma di 40,74€ al più presto dal ricevimento di questa comunicazione, riaccreditandola sullo stesso metodo di pagamento utilizzato. In mancanza di un riscontro immediato, provvederò a segnalare l'accaduto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e a tutelare i miei diritti per vie legali. Distinti saluti,
Mancata gestione cancellazione ordine
Buongiorno, dopo 5 mn dalla emissione dell'ordine ho richiesto alla mail info@escarpe.it, la cancellazione per errore d'acquisto. Non ho avuto alcuna risposta. Ieri mi è arrivato il pacco che intendo rendere e recuperare tutte le spese comprese quelle di spedizione perché il mio diritto di cancellazione non è stato gestito in tempo. Invio anche fattura e mail a conferma di quanto sopra.
Abbonamento trimestrale mai richiesto
Contesto con fermezza un addebito di €276,50 effettuato da EasyPark sul mio account in data 8 giugno 2026, relativo a una sessione di parcheggio "a lungo termine" della durata di tre mesi (8 giugno – 8 settembre, Messina) che non ho mai attivato. Trovo del tutto inverosimile che un utente decida consapevolmente di prelevare €276,50 per una sosta trimestrale: ritengo l'addebito abnorme e sproporzionato, frutto di un meccanismo che ha prelevato una somma rilevante senza un consenso chiaro e informato. Ho già bloccato la carta tramite la mia banca e sono pronta a presentare formale disconoscimento dell'operazione. Chiedo a EasyPark di: 1) annullare immediatamente la sessione; 2) stornare l'intero importo di €276,50; 3) confermarmi per iscritto annullamento e rimborso entro un termine breve. In assenza di riscontro adeguato agirò in ogni sede: disconoscimento bancario, segnalazione all'AGCM, Arbitro per le Controversie Finanziarie e supporto legale di Altroconsumo.
CONSEGNA DANNEGGIATA - RITIRO CHE DANNEGGIA IL PALAZZO, RITARDO NEL RIMBORSO
Spett. le Leroy Merlin In data 18/01/2026 ho ordinato presso il Vostro punto vendita di Lissone delle ante su misura (Ordine N. 016-517758) pagando con Bonifico il 19/01/2026 l’importo di 1363,34 Euro. I Vostri punti vendita pubblicizzano, con tanto di cartelloni esposti, 6 settimane per la consegna (prime settimane di Marzo) A distanza di poche settimane dall'ordine, sono informata telefonicamente di un ritardo nella consegna che pertanto slitta a meta' aprile. A inizio maggio l'ordine non si vede e a meta' maggio sono informata che un binario e' arrivato ai Vostri magazzini danneggiato. Mi viene anche chiesto, ai limiti dell'assurdo, se per caso puo' andar bene lo stesso e tenerlo cosi (magari a detta loro tagliando la parte danneggiata del binario, non prendendo minimamente in considerazione che trattasi di un prodotto su misura) - Domanda stupida e retorica. Pertanto, il punto vendita di Lissone procede ad ordinare la sostituzione. Dopo diverse chiamate, email e PEC inviatevi senza nessun riscontro ricevo l'ordine il 4 giugno. La ditta di trasporto da voi incaricata, una certa Golilla Srl, nello scaricare le ante dal camion, le sbatte violentamente a terra dinanzi ai miei occhi e ne rompe una. Viene riportato l'accaduto anche sulla bolla di consegna e fotograficamente documentato. Vi ricontatto via PEC senza ricevere risposta e ricontatto il punto vendita di Lissone per capire se vi possano essere tempistiche ragionevoli per la sostituzione e ovviamente uno sconto per i danni gia subiti. Dopo qualche giorno sono ricontattata telefonicamente dal punto vendita di Lissone, che ammette la Vostra incapacita di far fede alle tempistiche pubblicizzate e pertanto preferiscono procedere con un reso totale, con promessa di rimborso non appena gli articoli sono presi in carico. Il 15 giugno la stessa ditta di trasporti da Voi incaricata viene a riprendere la merce, ma dato che non hanno intenzione di fare alcuno sforzo, decidono di trascinare ante da 2,70m giu per le scale dal settimo piano provocando danni ai muri del palazzo. Anche di questo accaduto ho tempistivamente informato il punto vendita di Lissone e documentato tutto fotograficamente. VI DIFFIDO E METTO IN MORA A corrispondermi nel piu breve tempo possibile il rimborso totale della merce oltre ad un rimborso di 500Euro come risarcimento per i gravi danni subiti. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali Saluti
Costo biglietto Ligabue
Buongiorno, l'id in oggetto sarebbe il numero d'ordine 1278046060 fatto da mail frankbald@gmail.com. Ho comprato il biglietto per il certe notti tour a Roma il 10 settembre 2025 al costi di 96,23€, pagando effettivi 90,23€ perché in possesso di un coupon di 5€ di sconto. Avevo comprato a questa cifra per avere l'ingresso nel settore PIT, unica scelta disponibile per questo settore. L'evento c'è stato la settimana scorsa, ma vedendo in dettaglio il prezzo del biglietto (anche perché ne ho comprato uno usato per la mia compagna) che allego noto che il prezzo reale sia 60€ + 9€ di diritti di prevendita, per un totale di 69€. Contatto ticketone qualche giorno fa e mi viene riferito quanto segue: "La informiamo che lei ha acquistato il pacchetto, di conseguenza ci sono i cosi accessori dei Servizi legato al Pacchetto. La informiamo che il prezzo riportato sul biglietto fa riferimento unicamente al costo del biglietto e che i costi accessori del pacchetto vip non sono indicati sul prezzo del biglietto" Purtroppo non capisco di cosa parlino, in quanto io non ho avuto nessun servizio accessorio di questo fantomatico pacchetto VIP, quindi chiedo il rimborso di 21,23€ di differenza tra biglietto e quanto pagato da me. Saluti, Francesco Baldacchini
Addebito presunti danni - arricchimento indebito
Buongiorno, Ho noleggiato una autovettura presso l'aeroporto di Olbia (contratto noleggio 015219 dell'11 giugno 2026) che ho restituito come da previsioni contrattuali la mattina presto tramite box (lunedì 15 giugno 2026). Ho successivamente ricevuto un addebito relativo ad un presunto danno lieve che non ho fatto, senza peraltro prova dello stesso. Ho inutilmente provato a mettermi in contatto con la società tramite mail e tramite telefono senza ottenere alcun riscontro . E' stato quindi unilateralmente senza prove ne contraddittorio prelevata una somma dalla mia carta di credito per la quale richiedo formalmente quanto segue: 1. Copia della documentazione fotografica e/o della relazione tecnica che attesti l'esistenza del presunto danno e la sua imputabilità al sottoscritto; 2. Copia della fattura relativa all'intervento di riparazione effettivamente eseguito da Drivalia o da officina incaricata; 3. Il rimborso della differenza di carburante, poiché il veicolo mi è stato consegnato con un livello di carburante inferiore a quello con cui è stato successivamente restituito. In mancanza di pronto riscontro circa il tentativo di arricchimento indebito (pratica frequente presso Drivalia) provvederò ad agire nelle sedi opportune per il recupero delle somme indebitamente trattenute. GQ
Rimborso
Buongiorno: Vorrei far reclamo x nn aver ricevuto il rimborso Il pacco non è stato spedito nei tempi previsti. Riceverai un rimborso completo entro 3-6 giorni Ilavorativi. E si Parla il 25 Aprile e sono 94,70 Scritto diverse imail all assistenza di subito: risposte sempre vaghe Quello che mi domando che fine anno fatto i miei soldi ! E l'assistenza nn esiste proprio
Addebito abbonamento mensile improprio e mancato funzionamento del servizio
Spettabile Axium Tech Limited, servizio che fornisce il servizio, Noovdoc.com di servizio di merge di pdf sul web. In data 2 giugno ho fatto un trial al costo di 0,50 centesimi, invece dopo 2 giorni (48h), il 4 giugno, mi sono ritrovata un addebito improprio di 39,90 euro di abbonamento mensile senza preavviso o comunicazione trasparente in merito. Ritengo improprio le modalità di addebito dell'abbonamento mensile, oltretutto il servizio neanche funziona quindi è proprio uno specchietto per l'allodole. Ho più di 10 email con il servizio clienti che tende a dare risposte generiche senza risolvere il funzionamento . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Money to receive from vinted for 129 euro from our wallet espcar58xx@gmail.com
Email sent on behalf of account espcar58xx@gmail.com You have to send me money from sale to Gabriele Schifosi for 129 Euro for product AMD Ryzen 9600X sent with BRT Rif. 2999550282 (attached label) which will be delivered soon. On bank account linked already to this account, you should transfer automatically once money are on our wallet Deutsch bank IBAN IT35E0310401625000000439337 Bank account beneficiary Michele Esposito (attached id card document). If you want to send to me the father carmine Esposito send to Fineco IBAN IT87W0301503200000004383427 to Carmine Esposito If you need bank statement and documents don't hesitate to contact us. Please contact us immediately if you Buyer sees that we are banned he will try to scam us opening a false controversy, therefore we have already all messages and pictures and video ready to send to you, already shared on our drive. Please don't make mistakes as your usual and send us immediately the money and don't answer with IA agents. We will be sending emails and Legals mails soon and opens denounce to our policy department.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
