Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Problemi di linee e pagamenti
A settembre chiedo chiusura di una vecchia linea e l'attivazione di una nuova. Il 06/10/25 il tecnico viene in casa per allaccio linea e messa del nuovo modem. Fino alla fine di dicembre internet funziona come deve essere. Nel frattempo pago da ottobre a dicembre doppia bolletta (del vecchio numero e del nuovo numero), quindi per tre mesi pago le bollette in combo per un totale di euro 86,94 del vecchio numero più euro 66,70 del nuovo numero (tot euro 153,64). Chiedo info e mi dicono che è normale e che poi (non si sa quando) avrei avuto nota di credito, ma per averla avrei dovuto pagare le fatture. cosa fatta. Nei primi giorni di gennaio ci accorgiamo che non funziona ne telefono ne internet..... dicono colpa del router e che bisogna riavviarlo..... non funziona niente..... a metà gennaio scopro che la wind ha disdetto senza mia autorizzazione la nuova linea!!! Ora, io continuo a pagare la vecchia linea che doveva essere disdetta ad ottobre (mese di gennaio ulteriori 28,98 euro pagati ) e a breve sono certa che arriverà anche quella di febbraio, mi è arrivata la fattura che mi sarà addebitata sul conto di euro 274,97 per disdetta linea in anticipo e pagamento modem che io non ho MAI richiesto. In data 29/01 ho inviato pec di reclamo a wind ma naturalmente non ho ricevuta risposta, dove chiedo chiarimenti su rimborsi, note di credito doppi pagamenti etc.... e chi ha annullato la mia nuova linea senza il mio consenso ne firme..... e perchè la vecchia è ancora attiva e continuo a pagare le bollette.... Ora mi dicono che per avere i rimborsi devo attivare per forza una nuova linea..... ora la nuova linea la riattiverò ma prima gradirei avere delle risposte.... e sapere se è vero che per essere rimborsata devo attivare una nuova linea e che per avere nota di credito sono obbligata a pagare le fatture non dovute causa loro errori. Oltretutto mi dicono che se non attivo subito la linea dopo il 24/03 non avrò più alcun rimborso.....
Bolletta Fastweb
Buongiorno, in data odierna ho provveduto al pagamento di una fattura mai comunicata e quindi essendo il pagamento automatico delle fatture non me ne sono accorta ma oggi controllando nella mia area riservata di my Fastweb mi sono accorta di questa fattura di ottobre 2025 e inoltre mi sono stati addebitati 30 euro di addebito costo gestione amministrativa e 4 euro di raccomandata da pagare con la fattura prossima di gennaio. Io non ho mai ricevuto comunicazione di fattura non pagata né ho ricevuto come sempre per tutte le fatture email di riepilogo fattura La fattura in questione è la numero M032028595
Indirizzo di casa errato
Buongiorno, il 5 gennaio ho attivato il servizio Sky Wifi per la mia abitazione principale in Emilia Romagna Sono alla sesta chiamata di Open Fiber per appuntamento col tecnico e per la sesta volta ho spiegato a Open Fiber che hanno l'indirizzo sbagliato e ho dato l'indirizzo giusto. Chiedo cortesemente che Open Fiber inserisca nella propria banca dati l'indirizzo corretto, che è Stefano Zutta Via Mons. Ettore Zurla 32 29027 Podenzano (PC) Tengo a precisare che a Sky risulta l'indirizzo corretto. Rimango di ricevere un rapido riscontro da Open Fiber Grazie Stefano Zutta PS il codice cliente inserito è quello di SKY
Mancata consegna
Il corriere Bartolini sono tre giorni che rimanda la consegna di un mio plico adducendo come scusa indirizzo errato o utente assente quando invece i dati in loro possesso risultano esatti e io sono stato sempre presente in casa .
MANCATA VISIONE TIM VISION
Spett. TIM S.p.A., Sono titolare del contratto per abbonamento servizi tv TIM VISION legato alla ex linea telefonica 0872372095 intestato a Di Nunzio Davide con C.F. DNNDVD75L07Z133E. A partire dal 26/01/2026 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la visione dei pacchetti a pagamento TIM VISION, DAZN , Disney+. Ho già segnalato il disservizio a partire dal 27/01/2026 in poi e più volte al giorno tramite telefono al numero clienti 187 ma senza alcun esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali/A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico. Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Vi comunicò altresi che i prossimi pagamenti saranno bloccati per le ragioni sopra esposte Allegati: Copia documento d’identità
SPEDIZIONE SMARRITA
Buona sera, In data 05 gennaio ho acquistato un'etichetta di spedizione per un pacco tramite il sito di packlink; In data 07 gennaio, il pacco veniva preso in carico da un Vostro corriere. Dopo qualche giorno, mi sono reso conto che non era possibile seguire la spedizione tramite il tracking fornito, mi sono quindi rivolto alla sede BRT di Jesi, quella di partenza e li ho scoperto che la spedizione non era stata generata correttamente per dei problemi tecnici e avrebbero indagato. Ad oggi dopo un mese, non ho avuto nessuna notizia su dove si trovi il mio pacco, se sia andato perso, se verrà restituito o altro. La presente per chiedere formalmente di conoscere lo stato della mia spedizione. Anticipatamente si ringrazia. SC
problemi vari
Buongiorno sono Recami Vittorino reclamo perché dal 4 gennaio sto chiamando tutti i giorni perché internet nella mia struttura non funziona, dal 4 gennaio, sono venuti 3 tecnici della rete per controllare e tutti e 3 hanno detto che è un problema di router finalmente il giorno 23 gennaio hanno verificato che era loro il problema e che entro 2 giorni sarebbe arrivato il router nuovo e di giorni ne sono passati altri 7 e io sono senza internet, oggi dopo altri 56 minuti di attesa ho parlato con un operatore che si informava della spedizione del router ma non poteva accedere al tracciamento,, probabilmente non è mai stato spedito. altro problema è da metà ottobre che ho fatto richiesta di fibra e a tuttora non ho ancora avuto il piacere di un sopralluogo. ci sono 2 pozzetti davanti e dietro la mia struttura" ho un Bed & Breakfast" quindi accessibile la fibra su tutto lo stabile.. mi domando avete voglia di lavorare? premetto che ho linea Tiscali dal 2016 e fin ora non ho avuto problemi.. attendo risposte grazie
Rimborso
Buongiorno, ho richiesto rimborso poiché poco chiaro che dopo il pagamento di 1.99 per qualche giorno, sarebbe partito un addebito automatico senza alcun preavviso. Ho fatto presente di avere scritto immediatamente dopo notifica di Addebito PayPal chiedendo rimborso perché non interessata e non avendo usufruito nemmeno di un minuto di abbonamento. Ma non hanno voluto in nessun modo emettere rimborso o venirmi incontro Account con il quale ho effettuato la registrazione ha come mail sabinadiceglie5@gmail.com
reso apparato wind 3
Buongiorno,dopo vostra telefonata di ieri mi sono recato al vostro Store sito presso il centro commerciale di Stezzano due Torri, per rendere l’apparato in dotazione così come da vostre indicazioni , datosi che al numero indicato sotto, 0247923516 , il corriere ha detto che " NON RITIRA TELEFONI " ritira. Esco adesso dallo Store, 1/2/2026 per 15.35 dove l’impiegato mi dice” noi ritiriamo niente !!!! “ Francamente mi sono un po’ stancato di fare la pallina da ping pong, quindi, per favore, chiamate voi il corriere o lo store e date le indicazioni per il ritiro A questo punto vi DIFFIDO, ad addebitarmi alcunché per l’apparato perché vi anticipo subito che nel caso avremo a che fare con gli avvocati …. Resto in attesa di vostre notizie, saluti Pecis PIETRO Il giorno mer 21 gen 2026 alle 09:46 Servizioclienti159@pec.windtre.it ha scritto: Gentile Cliente, in riferimento alla tua richiesta del 08/01/2026, identificata con codice ID 1805848312 e relativa alla linea telefonica 035314260 ti informiamo che la richiesta di cessazione della linea fissa e' stata correttamente ricevuta e presa in carico e verra' immediatamente soddisfatta, salvo il verificarsi di eventuali problemi tecnici. L'avvenuta cessazione sara' confermata da un ulteriore messaggio. La disattivazione non comportera' l'addebito dell'onere di cessazione. Eventuali apparati in vendita abbinata e collegati a questo Contratto (es. modem, antenne, telefoni) dovranno essere restituiti chiamando il numero 0247923516 e fissando un appuntamento con il corriere. La mancata restituzione entro 30 giorni comportera' l'addebito del costo previsto da contratto. Cordiali saluti. Servizio Clienti WINDTRE a A fronte di piu segnalazioni, piu o meno dettagliate di questa la WIND mi intimi di riconsegnare l apparato pena addebito Per favore contattateli voi io posso spedire il pacchetto dove vogliono MA A LORO SPESE
Problema fattura di Novembre
Buongiorno ho scritto ben 3 reclami 2 prima che scadesse la fattura. Ho provato a chiamare il 119 mille volte tutte inutilmente. Nella fattura di novembre c'è un addebito di 240 € per un modem che non ho mai chiesto e mai ricevuto. Vi chiedo per l'ennesima e ultima volta di rivedere la sopra indicata fattura in modo da poter procedere al pagamento. Intanto riattivte immediatamente la linea
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
