Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
problema con FLYGO Voyager
buongiorno il giorno 23 marzo 2025 ho effettuato la prenotazione di andata Pisa-Palermo il 30 aprile e ritorno il 3 maggio 2025 Palermo-Pisa. Dopo innumerevoli chiamate al numero verde e mail non ho ricevuto nessuna risposta fino alla ricezione della mail del 6 aprile che allego. Visto che ad oggi non ho alcuna certezza che mi venga confermato la data dei voli , l'ora richiesta e la tariffa tra l'altro già pagata, chiederei la conferma immediata o il rimborso dei biglietti. Distinti Saluti Romano Salvatore
Chiarimenti su sanzione per sosta a pagamento con ticket scaduto
In data 8 aprile 2025 alle ore 18:15, mi è stata contestata una violazione dell’art. 7 del Codice della Strada (CdS) per aver sostato oltre la scadenza del ticket in zona centrale a Torino. Secondo quanto riportato dall’accertatore, il ticket di pagamento risultava infatti scaduto alle ore 17:55. La sanzione complessiva è composta da una multa di 42 euro, prevista dal CdS per la violazione accertata oltre il 50% del tempo di sosta coperto dal pagamento, a cui si aggiunge l’importo della tariffa per l’intero periodo dovuto nelle 24 ore, ovvero dalle ore 8:00 alle ore 19:30, pari a 2,80 euro/ora, per un totale di 32,30 euro. Tuttavia, ritengo che dalla tariffa relativa all’intero periodo debba essere detratto l’importo già versato con il ticket, in quanto l’art. 7, comma 15.1 del Codice della Strada stabilisce che: “Allo scopo di consentire il recupero della tariffa non corrisposta, [...] le sanzioni previste sono maggiorate di un importo corrispondente all’intero periodo tariffato nel giorno di calendario in cui avviene l’accertamento.” In tal senso, se lo scopo è il recupero della tariffa non corrisposta, si rende necessario procedere come segue: Dall’importo della sanzione deve essere detratto l’importo già corrisposto. Il recupero dell’importo antecedente alla data di inizio sosta non risponde alla finalità di recupero della tariffa non corrisposta e, pertanto, non dovrebbe essere computato. Resto in attesa di un cortese riscontro.
mancato ricevimento biglietti aerei ryanair
Ho effettuato una prenotazione per un volo Ryanair tramite Fly Go tratta Catania Marsiglia a/r 24/04/25 28/04/25 in data 29/01/25 con addebito su carta di credito a me intestata in data 31/01/25 per un importo di € 409,30. Ho ricevuto mail di conferma prenotazione da parte di Fly Go in data 29/01/25 con n 108368663. Ad oggi non ho ricevuto biglietti e cosa peggiore alla Ryanair non risulta nessuna prenotazione a questo numero. Chiedo quindi la restituzione dell'importo pagato. La prenotazione è stata effettuata per i seguenti nominativi: Saja Angela Sangiorgio Giuseppe Scarcella Grazia
Rimborso negato, pezzo danneggiato
Ho Inviato questo pacco tramite UPS corriere. Prima della spedizione ho inviato foto per valutare il corretto tipo di imballo e posizionamento. Ho avuto l'approvazione della dita, quindi hanno provveduto al ritiro. Premetto che l'oggetto non era particolarmente fragile era un parallelepipedo di legno su imballo con scritto FRAGILE e messo su pallet. nonostante tutte le precauzione il pacco è arrivato devastato al destinatario, che ha provveduto a documentare l'arrivo e accettandolo con riserva. (Essendo un reso non mi hanno rimborsato) Quindi ho ricontato UPS che ha provveduto a riprendere il pacco per eventuali verifiche. Dopo una settimana di silenzio mi hanno scritto che il pacco era stato male imballato, quindi niente rimborso. Il valore assicurato era di 200 euro. Prego di trovare una soluzione visto che nonostante le mie chiamate UPS service non risponde.
Continui disservizi
Da alcuni mesi nella imminenza di consegna mi arriva la mail di avviso e nel pomeriggio del giorno della consegna stessa ricevo puntuale la disdetta. Quindi giornata dedicata all'attesa sprecata. E spesso arriva la disdetta anche il giorno successivo. Negli scorsi giorni addirittura mi ha contattato l'autista chiedendomi di spostare l'indirizzo di consegna presso un punto di raccolta "cosi non vengo fino a lì" Contattata l'assistenza niente scuse, ma ero io che dovevo richiedere un nuovo tentativo di consegna ovviamente mai tentato. E con arroganza. Ricevo spedizioni da tutta Europa sempre in massimo tre giorni ma ogni volta che invece un prodotto viaggia con loro dalla Puglia aspetto circa 10 giorni. Capisco che una mela marcia (l'autista) rovini tutto, ma quello che è ingiustificabile è trattare male il cliente e non prendere la giusta posizione ed i corretti provvedimenti nei confronti dello stesso. Persone addette alla chat impegnate solo a fare i pesci in barile senza curarsi minimamente dei danni del cliente o di correggere gravi disfunzioni causate. Inqualificabili..
Mancato invio biglietti aerei
Buonasera Il giorno 05-04-2025 ho prenotato (CON MOLTA SUPERFICIALITÀ, PURTOPPO...)3 biglietti sul sito FlyGo senza leggere recensioni... La risposta dell'avvenuta prenotazione è avvenuta praticamente subito dopo il pagamento. Leggendo ora le recensioni mi rendo conto di essere stato molto molto superficiale... Ho mandato sempre questa sera una pec con la richiesta di invio immediato dei biglietti! Presumo che non avrò risposta... Purtroppo ho pagato anche il Resort dove saremmo dovuti andare(partenza 04 Maggio ritorno 11 Maggio). Volevo fare una sorpresa alla mia famiglia ma credo che la sorpresa l'abbiano fatta a me... Mi sento un imbecille totale...perché per fare questa vacanza ho fatto tanti sacrifici... Non so che fare ..sono veramente scoraggiato. Grazie...
Consegna non avvenuta
Spedizione n CS660101133 Buongiorno, in data 24 marzo si è presentato attorno alle ore 10 - durante orario di lavoro - un corriere GLS, straniero, che non parlava l'italiano, ma lo spagnolo, dal quale ho intuito che la settimana prima aveva consegnato un pacco e si era dimenticato di fare firmare. Siccome SEMPRE i corrieri non fanno firmare, ho apposto la firma ma il pacco non e mai stato consegnato alla sottoscritta, ne al sig Forloni Pierangelo. Il pacco in questione è stato consegnato a una tale sig. Raffaella e pertanto a noi non e mai stato consegnato nulla! Vi invito pertanto a cessare di fornire informazioni diffamatorie e a provvedere immediatamente a ricercare il pacco che avete smarrito in difetto, provvedete immediatamente a restituirmi l'importo da me versato. Cordiali saluti Forloni Marta
Ho ricevuto una mail con un numero di prenotazione, 108451213, ma non i biglietti
Salve Ho comprato due biglietti sul sito flygo. Ho ricevuto una mail di conferma con un numero di prenotazione che non può neanche essere usato sulla app di Ryanair perché è evidentemente falso. Non ho ricevuto i biglietti Numero prenotazione 108451213
Scadenza termini contrattuali per ricezione prodotto e/o servizio
Buongiorno, In data 23-03-2025 ho effettuato la prenotazione e il pagamento dei biglietti tramite il sito: https://www.flygovoyager.com/ Prenotazione n: 108430298 Transazione con CC n : 15035510 di 1109,17€ A seguito della vostra mail di conferma, mi indicavate che il biglietto sarebbe arrivato entro 14 giorni. La prenotazione, ad oggi, non risulta alla compagnia aerea Vueling, a cui i biglietti fanno riferimento. Chiedo, nel caso in cui non arrivi la conferma dei biglietti entro 7 giorni da data odierna, il rimborso IMMEDIATO dell`intero importo. In attesa di un urgente riscontro. Saluti Claudia Markulin
non ho ricevuto i biglietti
buongiorno, ho prenotato dei biglietti andata e ritorno Milano-Zara per il 4/07 andata e 11/07 ritorno per 4 persone. ho speso in totale 267,68 euro. Non ho ricevuto nessuna email di conferma con i dati della prenotazione e i relativi biglietti. Vorrei fare reclamo per avere i biglietti oppure ricevere il rimborso dell'intera cifra. Grazie!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
