Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. M.
07/03/2025

far pagare 2 abbonamenti

Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo Buonasera, io a giugno ho disdetto DAZN con tim vision perchè avevo ricevuto un offerta sempre da tim con un prezzo più basso dal 26 giugno attivato un nuovo DAZN con TIM VISION,ma i sig. tim mi mandano sempre fatture del abbonamento DAZN chiuso ai primi di giugno, dopo che mio figlio si è interessato chiamando il 187 più volte mandando email e anche una pec, li dicono sempre la stessa cosa, stia tranquillo quel abbonamento di DAZN è CHIUSO, le fatture sono state eseguiute ingiustamente, non deve pagare nulla, ora dopo 2 avvisi e arrivato avviso di un azienda riscossione credito di messinache se entro 15 giorni non pago la tim si rivolgerà ad altri canali con altre spese, io dico e ridico, ma se come è sul app io HO UN SOLO abbonamento attivo a TIM VISION DAZN ATTIVATO IL 26 GIUGNO 2024, come mai devo pagare un altro dazn chiuso, che devo fare pagare e poi andare in tribunale, mio figlio che si interessa di tutto è stufo di chiamare chiamare preso in giro, dicendo che tutto apposto, queste fatture sono congelate e solo colpa del ufficio amministrativo,per risparmiare 6€ ne va spendere 40 in più non e logico, il bello che queste fatture che emettono per questo abbonamento chiuso del servizio TIM VISION DAZN nel APP TIM non esistono, se vai ha cercarle non le trovi, ma ogni mese ti mandano invito di pagare queste fatture che non devi pagare

Risolto
C. C.
07/03/2025
elite mobile

ELITE MOBILE DISTRUGGE I NUMERI DI TELEFONO

Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per la linea telefonica specificato in allegato. Il [DATA] ho richiesto la migrazione della mia utenza verso altro operatore con portabilità del numero. Ad oggi il passaggio al nuovo operatore non si è ancora potuto fare. Alla luce di quanto sopra, richiedo che mi sia fornito senza ulteriore ritardo il codice di migrazione corretto per poter concludere il passaggio al mio nuovo operatore e la corresponsione dell’indennizzo previsto per ritardo nella portabilità del numero ai sensi della Delibera AGCOM n. 147/11/CIR. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. PER NOME E CONTO SEL SIG. CLAUDIO C., MEGLIO DESCRITTO IN CALCE VOLEVAMO INFORMARLA DI UN DISSERVIZIO MOLTO GRAVE DI ELITE MOBILE, CON CONSEGUENTE PERDITA DEL NUMERO TELEFONICO STORICO PER USO PERSONALE E DI LAVORO. NONOSTANTE SI SIA PROVVEDUTO PER TEMPO ALLA PORTABILITA'..LA STESSA E' STATA NEGATA AL NUOVO OPERATORE CON LA GRAVE PERDITA DEL NUMERO 3349394861. RIVENDICO ASSOLUTAMENTE LA RESTITUZIONE DEL NUMERO E INFORMO CHE PRIMA DI ADESSO HO INVIATO PEC E MESSAGGI A ELIMOBILE SENZA ALCUN RISONTRO. RESTIUTUITE IL MAL TOLTO OPPURE INDICATECI LA STRADA GIUSTA AE A CHI INVIARE LA DENUNCIA CHE STIAMO ULTIMANDO AI CARABINIERI E A TUTTI GLI ORGANI COMPETENTI PER OTTENERE GIUSTIZIA. ENTRO IL 28/2/25 COME CONSIGLIATO CON UN SMS DA ELIMOBILE, FACEMMO CAMBIO DI GESTORE CON RELATIVA PORTABILITA'. PER QUALCHE STUPIDO CAVILLO, LA STESSA CI FU NEGATA. OGGI SIAMO FACENDO CALCOLARE DANNI MATERIALI...MORALI E TUTTI, SUBITI DA QUESTA NEGLIGENZA GRAVE OPERATA DA ELIMOBILE E/O I SUOI RESPONSABILI. PURTROPPO PER VOI LA COSA NON FINISCE QUI PERCHE' IL TUTTO E' STATO SUBITO DAL UN INVALIDO CIVILE CON GRAVI CONSEGUENZE DI SALUTE ARRECATE DALLA SCOMPARSA DEL NUMERO E DAL MENEFREGHISMO OPERATO DAL GESTORE, CHE OLTRE TUTTO AVEVA PRELEVATO PER LA RICARICHE DEL RINNOVO SAPENDO DI CHIUDERE I BATTENTI. FRODE DOPO FRODE!!!!! OGNI COMUNICAZIONE E CONTROVERSIA VA INDIRIZZATA ALL'ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI ITALIANA CHE CON I SUOI 80 AVVOCATI SI IMPEGNA NEL RISPETTO DEI DIRITTI DEL CONSUMATORE/CITTADINO. PER CLAUDIO C. INVALIDO CIVILE (3349394861 N. DI TELEFONO DA VOI FATTO PERDERE)

Chiuso
A. L.
07/03/2025

Addebiti non dovuti

Salve Io sottoscritto Lanzi Antonio titolare di una linea telefonica n. 3498780051 esprimo la mia irritazione per un addebito a mio nome sul mio conto corrente bancario. Osservo che mensilmente operate un prelievo di 1,25 euro per un inesistente servizio visto che non sono più Vostro cliente da tantissimo tempo. Mi viene comunicato un mandato O66791P1110140419 da un IBAN IT960020000013378520152. Esigo che tale prelievo venga al piu' presto rimosso in quanto non dovuto ed estorsivo. Non ho più relazioni contrattuali con Voi da tantissimo tempo. Chiedo delucidazioni in merito; nel frattempo ho provveduto a rimuovere l'addebito automatico che avrei dovuto , findandomi di voi, farlo invece da molto tempo. Saluti Lanzi Antonio

Chiuso
P. M.
07/03/2025

Spedizione non consegnata

Il giorno 11.02.2025 mi viene inviata merce dalla Germania con corriere Hermes . ( N spedizione 20592348) Il 17 arriva in Italia e la prende in carico inpost . Da quel momento è ferma nel loro deposito di Paderno Dugnano e il call center non riesce a darmi spiegazioni . Faccio come mi dicono e dopo la segnalazione aspetto 5 GG ma nulla il pacco non arriva. Dopodiché segnalo come mi consigliano l accaduto al sito di acquisto ma mi dicono che non possono fare nulla perché non sono passati 25 GG lavorativi e di contattare il corriere . Inpost deludente sia come servizio che come assistenza ( anzi ridicola) Io non voglio rimborsi ma devo ricevere il mio pacco che è stato affidato a questa azienda . Inizio a pensare che mi sia stato rubato dall azienda che doveva offrire un Servizio ( a pagamento ) Oggi , 7 marzo il pacco e ancora nel loro deposito . Regalo per mio figlio , che ha fatto gli anni il 3 marzo . Mai più spedizioni con questa azienda .

Risolto
C. C.
07/03/2025

addebito rate modem restituito

Numero linea 087494678 modem restituito Io sottoscritta Calise Carmela (CLSCML49L59B519N) titolare della linea 087494678 non più attiva dal 27 novembre 2025 per passaggio ad altro operatore ho rispedito il modem TIM ns ZTE9G9LM3B23442 in data 02/12/2025 all’indirizzo TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna – DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO Il pacco era corredato dalla dichiarazione, redatta ai sensi della delibera 348/18 CONS AGICOM con cui dichiaravo di non di non volere mantenere il modem abbinato alla linea fissa TIM sopra indicata e, pertanto, lo restituiva a TIM, che ne acquisiva la proprietà. Al momento del cambio di operatore avevo pagato 34 rate su 48 Ho tuttavia continuato a ricevere fatture da TIM per il pagamento delle restanti rate del Modem in questione. Il 31 gennaio 2025 ho inviato una PEC all’indirizzo Documenti187@telecom.it in cui spiegavo il problema, allegando ricevuta della ricevuta di spedizione ma , ad oggi, non ho mai ricevuto nessuna risposta Nei giorni scorsi , PERò, è arrivata la terza fattura da € 5 sempre con motivazione addebito modem Vorrei conoscere le ragioni di tale procedura e che il pagamento delle restanti rate venga sospeso Allego copia della ricevuta di spedizione Distinti saluti Calise Carmela Intestatario linea: Carmela Calise Sede impianto: V. IPPOLITO NIEVO 41, 86100, CAMPOBASSO, (CB) Numero linea: 087494678 c.calise20@gmail.com

Chiuso
L. T.
07/03/2025

Pacco fermo al centro di Gestione Internazionale dal 27/2/25 per incompetenza.

I dati di Tracciamento del Pacco RS010555795RU in possesso di Poste Italiane presso il Centro di Gestione Internazionale risultano incoerenti e manchevoli di quei passaggi da loro stessi Registrati con successo in precedenza. Pertanto lasciando il Pacco fermo ad oltranza...nonostante i miei tentativi presso il Servizio telefonico Clienti, nei quali spiegavo che sul Sito di Traccimento nativo (per intenderci quelli che hanno Assegnato il Cod di Tracciamento al pacco) risultano TUTTI i passaggi a Loro mancanti, è un semplice problema di interfaccia dati malfunzionante, poiché l'attrezzatura "Spatacidici", leggendo quel codice s'appoggia alla Memoria Dati su quella pagina , per spiegarla semplice ( link: https://www.17track.net/en ) qui si può vedere un minuto prima di essere bloccato allo Sdoganamento è stata Registrata l'Approvazione che a loro non Risulta...a loro risulta sempre e solo la prima parte riassuntiva, cioè 2 dati: la Prima immissione nel Cirquito Postale del Paese di partenza (Russia) e l'Ultimo stadio raggiunto, del pacco in Italia. ...Scoperto un Bag "d'Interfaccia Dati"tra il Sistema Russo e quello Italiano... Risposta:[ [...a Noi non ci risulta]]

Risolto
R. M.
06/03/2025

MANCATO RIPRISTINO LINEA FISSA 069997666 E WIFI INTESTATA A MANCINI RICCARDO

Salve so no il sig.Mancini Riccardo in data 26-2-25 sono intervenuti i tecnici di open fiber per conto di Vodafone per installare la fibra ftth sulla mia linea fissa n.069997666 in via monte fumaiolo 2 0069 trevignano romano, oltre a constatare che non era possibile completare il collegamento i i tecnici hanno danneggiato i cavi della mia linea telefonica lasciandomi isolato me e la mia famiglia dal 26-2-25. Open Fiber opera per conto delle maggiori compagnia telefoniche , non ha un numero a cui rivolgersi . Dal 27-2-25 ho aperto un guasto con l'attuale gestore della mia linea telefonica TIM , la quale a sua volta contatta i tecnici open fiber e l'assurdo e' che sono nella ma ni di chi ha creato il problema , il quale oltre a essere irrintracciabile non ha risolto da 9 gg il mio problema. firmato Riccardo Mancini

Chiuso
R. M.
06/03/2025

MANCATO RIPRISTINO LINEA FISSA 069997666 E WIFI INTESTATA A MANCINI RICCARDO

Spett.le TIM SPA Sono titolare del contratto per [la linea telefonica/internet/abbonamento servizi tv] specificato in allegato. A partire dal [26-2-25] si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare [SONO COMPLETAMENTE ISOLATO SIA PER LA LINEA FISSA CHE PER LA WIFI]. [Allego ai fini della prova il certificato rilasciato dal misuratore Ne.Me.Sys.] Ho già segnalato telefonicamente il disservizio il [27-2-25] alle ore [HHMM] senza alcun esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto Certificato Ne.Me.Sys

Chiuso
M. V.
06/03/2025

Mancato riconoscimento richiesta di recesso

Spett. TIM, Il 18.02.25 ho sottoscritto il contratto specificato in allegato per la linea telefonica 3349256982. Ho in seguito deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 e Vi ho quindi inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 24.02.25. Nonostante ciò, in data 06.03.25 mi è arrivata una vs. mail di mancato riconoscimento del diritto di recesso. Con la presente richiedo quindi il riconoscimento del diritto di recesso e la cessazione immediata del servizio e Vi diffido sin d’ora dall’addebitarmi qualsiasi spesa in relazione a tale contratto. Allegati: Copia richiesta di recesso Copia documento d’identità

Chiuso
D. B.
06/03/2025

Oggetto consegnato ma pagamento non ricevuto

Pacco consegnato da BRT il 19 2 25; l'acquirente non si collega né risponde né a me né a Subito; BRT conferma per iscritto che il pacco è consegnato; a tutt'oggi nonostante vari solleciti non sono stata pagata per la mia vendita

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).