Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Continua richiesta di soldi
Siamo stati clienti Tim per 10 giorni, dopo i quali abbiamo recesso il contratto per recesso per ripensamento entro i 15 giorni. Dopo aver recesso tim ha continuato a mandarci raccomandate di sollecitamento per pagamenti su una linea che noi, appunto, avevamo chiuso. Se contattati continuavano e dirci che la linea era chiusa (abbiamo anche una serie di mail in cui li contattiamo per questo problema e ci confermano la chiusura del contratto). Ora vogliono iscriverci nella banca dati relativa a morosita intenzionale. Per noi questa è estorsione. Vorremmo capire come doverci comportare.
Addebito non autorizzato
Buongiorno in data 30.12.2025 mi è stato fatto un addebito di 39,95€ a nome SGT*thebestpdf Nicosia SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE. NON HO MAI AUTORIZZATO LA SOTTOSCRIZIONE DI ALCUN ABBONAMENTO A PAGAMENTO NE HO USUFRUITO DI UN SERVIZIO CHE LO PREVEDESSE. CHIEDO *L’IMMEDIATA* CESSAZIONE DI QUALSIASI ABBONAMENTO E IL RIMBORSO COMPLETO DEGLI IMPORTO ADDEBITATI. IN MANCANZA DI CIÒ MI RISERVO DI PROCEDERE PER VIE LEGALI. Si resta in attesa di celere riscontro grazie.
Malfunzionamento
Buongiorno, dal 21 di dicembre non funziona la wifi a casa. Ho chiamato il servizio clienti al numero 192193 piu e piu volte e non ho ottenuto risultati, ho provato con la mia app di fastweb E non ho risolto il problema, ho inviato mail ...anche qua ...nessuna risposta e nessuna risoluzione.. Ho pagato e sono un pagatore regolare . Chiedo sia la risoluzione di questo enorme disservizio, sia un risarcimento .. poiché non si tratta di qualche giorno ma siamo 12 giorni ad oggi di disservizio completo.
problema riccorrente
Ogni 3/4 mesi disservizio totale della connessione di internet. I tecnici non si presentano mai al primo appuntamento e tutte le volte ci vogliono giorni e giorni per il ripristino della rete, ovviamente creando disagi non indifferenti. Le fatture vengono pagate tutte regolarmente, senza mai un insoluto. Dico che il servizio è insufficente e privo di chiarezza è vergognoso.
Basta rimandare la consegna
Buongiorno, è dal 24 dicembre che rimandate la consegna del mio pacco spedito da UNIEURO. Nel vostro sito risulta bloccato in deposito. Ma chi ve l'ha detto di fare così? Non vado di certo da voi a ritirarlo! Oggi, 2 gennaio 2026, non c'è neanche una data precisa sulla consegna e siccome UNIEURO non ha fornito il BRTpin non posso apportare modifiche. Sbloccate la consegna!
Contratto truffaldino e addebiti non dettagliati
Spett. WINDTRE, Sono titolare del contratto per NEW BASIC INTERNET 1672931412462 In data 17/11 mi sono recata presso un vostro rivenditore Dealer S.aS. di Corso De Stefanis (Genova) per un cambio semplicemente fisico di SIM molto vecchia. L'addetta mi ha proposto una nuova SIM, con cambio numero, dicendo che avrei risparmiato. Inoltre mi ha proposto WebPocket a 6,90 una tantum. Non si è premurata di stampare il contratto e farmelo leggere sul momento. Di fatto ho pagato subito 20 euro per la SIM e, una volta a casa, ho trovato uno scontrino di 89,90 euro Tornata al negozio perchè ero stata chiara (non volevo rate), la commessa ha cercato di tranquillizzarmi. L'1 dicembre mi sono stati addebitati 48,02 euro e oggi (2 gennaio) 29,45. Ho già chiamato per disdire le opzioni a pagamento, quindi non capisco da dove arrivino tali cifre. E mi sembra assurdo che non si possa ricevere il dettaglio delle spese, trattandosi di prepagata. Inoltre (cosa grave) il 10 dicembre ho ricevuto via mail una sottoscrizione che non ho mai effettuato, nè firmato, non essendo più tornata al negozio d fine novembre. Questo mi sembra davvero poco professionalee disonesto. Di fatto, per risparmiare 2 euro al mese ho già speso un centinaio di euro. Richiedo quindi l'effettuazione da parte vostra di opportuni controlli sull'operato del veditore, di restituire Web Pocket senza ulteriori addebiti , il dettaglio dei costi addebitati sul mio conto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Genova, 2 gennaio 2026 Tania Mazzarello
Poste italiane
Buongiorno, ho effettuato un ordine presso un negozio online, pellino store, dove ho acquistato un paio di scarpe. L'ordine è stato effettuato il 10 dicembre 2025. La spedizione è stata affidata a poste italiane. Il pacco doveva essere ricevuto in 24h/48h. Il 24 dicembre, verificando il traking il pacco doveva essere in consegna. Dal giorno dopo in poi controllando sempre il traking appare questa dicitura : "Consegna non andata a buon fine perché l'indirizzo del destinatario risulta errato o incompleto. Contatta Assistenza". Peccato che l'indirizzo sia corretto. Ho contattato sia poste italiane, che il il venditore per cercare di svincolare questo pacco, ma nulla. Ad oggi 02/01/26 continua ad aggiornarsi con questa dicitura.
disattivazione e attivazione
Buongiorno, il 07/06/2025 ho ricevuto l'avvenuta disattivazione da me richiesta,del pacchetto calcio e sport da parte di Tim, a decorrere dal 31/07/2025. La disattivazione è avvenuta perché sulla mia linea e tramite l'app my tim non è più presente, ma continuo a pagarlo perché presente in fattura. Ho inviato diverse segnalazioni, in quanto la cifra di 34,99 non è una cifra di poco conto ma senza ottenere alcun risultato. Mi rispondono che il problema è di natura informatica. Inoltre in data 3/7/2025 ho ricevuto l attivazione di un offerta premium per te fibra anch'essa mai avvenuta. Allego i file screenshot a mia disposizione e disponibile per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti.
Mancata consegna
Sono Claudia Cobelli. In attesa da settimane un pacco dall estero (Temu).Tramite piste italiane. La consegna era c/o la Brt corriere,ove lavoro.Dicono di essere passati il 27 dicembre (gg festivo),ed io avevo avvisato tramite sito temu e almeno 15 mail al servizio poste italiane. Nessun riscontro. Cos altro devo fare? Il mio numero è 331 7123369 chiedo aiuto a voi a questo punto.Grazie .
Pacco non ricevuto
Buon giorno, ho acquistato un oggetto su eBay il 28/11/2025, il venditore mi ha comunicato che l'ha spedito tramite il servizio poste italiane (riferimento spedizione 5P63D60579745) Il pacco è risultato essere stato confermato il 12/12/2025 presso la mia abitazione, ma io non ho ricevuto niente. Ho contattato più volte sia il mittente che il servizio clienti poste ma entrambi si rimbalzano la colpa l'un l'altro. Si tratta di un pacco da 200€ Allego la foto della conversazione con il mittente
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
