Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. D.
23/10/2025

Guasto linea fissa Tim internet

Buongiorno, come da file allegati, in giornata 23/10/2025 non ho potuto utilizzare la rete internet casa tim su numero 0392185283 a causa di un guasto causato sulla linea, richiedo rimborso della giornata odierna per i disagi causati. Grazie

Risolto
F. C.
23/10/2025

Non c'è modo di resettare la password di accesso all'app Posteid

Buongiorno, io devo fare il reset della password di accesso all'app Posteid, ma le apposite procedure on-line non funzionano e non si riesce a trovare un altro modo. Ho ricevuto un'email da Mooneygo dove dicono che a seguito di un furto di dati che gli è stato fatto a fine marzo sono state rubate (fra l'altro) le mie credenziali di accesso all'app, e la password è la stessa che uso per l'app Posteid. Veniva chiesto di cambiare quella pw per tutti i siti e le app dove la uso. Nell'app Posteid, provando ad accedere con le mie credenziali, giuste, l'autenticazione fallisce sempre. Clicco su "Recupera credenziali", e dopo su "Voglio effettuare il reset della password". Mi viene fornito un numero di telefono, 0645263893 da chiamare per ricevere un'e-mail con un link per il recupero delle credenziali. Chiamo, ricevo l'e-mail, clicco sul link, ma vengo mandato su una pagina intitolata "PosteID - Operazione fallita". Non c'è altro da fare che uscire. Provando a richiamare quel numero, non viene nemmeno più reinviata qell'e-mail. Vado alla posta, dicono che loro non possono farci niente e mi danno un numero di assistenza, 0645263322, dicendo che da lì avrei potuto parlare con un operatore umano, ma chiamando vedo che invece non viene data alcuna opzione per parlare con un operatore umano e nessuna di quelle fornite fa al caso mio. Cercando nell'app Posteid non si riesce a vedere un altro modo per poter recuperare la pw, né per accedere alla mia area personale. Dunque: non c'è un modo di effettuare quest'operazione perché le cose non funzionano, non si sa cosa fare, né a chi rivolgersi, né dove andare. Né a chi poter denunciare la loro inefficienza . Avete un consiglio da darmi? Furio Carmignani

Risolto Gestito dagli avvocati
F. D.
23/10/2025

Addebito fatture dopo cessazione servizio e annullamento addebito diretto

Buongiorno, volevo rappresentare che dopo aver contatto il servizio Tiscali mi riferivano che in data 07/08/2025, a seguito di passaggio ad altro operatore il servizio con la Soc. Tiscali era cessato. A tutt’oggi 23/10/2025 mi trovo addebitate due fatture nr. 25h1024815 del 2 agosto 2025 periodo fatturazione 01/09/2025-31/10/2025 e nr. 25h1318902 del 02/10/2025 periodo fatturazione 01/11/2025-31/12/2025 entrambe di euro 55.90, compresso l’addebito diretto con la mia Banca, che contattata mi riferiva che è la stessa società Tiscali che deve annullare il rapporto. A seguito di quanto sopra esposto chiedo che strada intraprendere al fine di essere sganciato definitivamente (anche a livello amministrativo) dal gestore Tiscali (compreso l’addebito diretto sul cc) ed il rimborso delle due fatture trattenute successivamente dalla data di cessazione del servizio. (Vendesi periodo relativo alla fatturazione). In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

Risolto
A. L.
23/10/2025

Emissione fatture a fornte di modem spedito

Buongiorno, in data 02.02.25 chiamavo il 187 per l'installazione di nuova linea e l'operatore, attivando nuova linea, riferiva che non appena avessi cessato la linea 0803527553, avrei dovuto a mezzo raccomandata, restituire il modem per evitare successivi addebiti. Orbene, tale restituzione è stata effettuata in data 20.03.25 unitamente alla cessazione con raccomandata crono n. 3C1006J062335. Nonostante la restituzione Telecom continua ad effettuare la fatturazione del modem, incurante delle telefonate, delle Pec, quasi fosse un diritto vessare gli utenti. Peraltro in una delle innumerevoli telefonate al 187, il consulente ha ammesso che si è trattato di errore dell'operatore, il quale nella telefonata del 2.2.25, avrebbe dovuto riferire che il costo del modem rimaneva a mio carico, mettendomi nelle condizioni di decidere se attivare nuova linea con Telecom (scelta assolutamente scellerata) o con altro operatore. Alla luce di quanto esposto, trattandosi di errore dell'operatore, peraltro verificabile, stante la registrazione delle telefonate da parte di Telecom, sono a richiedere l'immediato storno delle fatture emesse e la cessazione di ulteriori fattura a mio carico. Telecom dovrebbe imparare che esiste differenza tra utenti e "sudditi" in libero mercato e che l'errore dei propri dipendenti non è ascrivibile all'utente. In attesa cortese riscontro, cordiali saluti. Anna Landi

Chiuso
M. S.
23/10/2025

MANCATO RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI RESO

Buongiorno. Premetto di essere vostro cliente dal 2008 e di aver in corso altra attivazione di fisso sempre con voi. Come rappresentato con reclamo (senza risposta ad oggi) e con chat whatsapp (allegata) ho scoperto consultando estratto conto bancario di addebiti diversi dai precedenti. Accertavo poi che trattavasi di aumenti dovuti a cambio tariffa applicato da alcuni mesi, senza che io abbia avuto comunicazione di nessun tipo (mail, fattura etc). Di vostra iniziativa, senza motivazione, mi avete negato 2 promozioni attive su mia linea e precisamente "Prestige" ed "ultra fibra" attive da anni e senza alcuna scadenza. Praticamente da un costo mensile di 19,95 mi ritrovo addebito di 26,95. Al di la del comportamento scorretto ed illegittimo, questo è il trattamento da fare per tenersi i clienti? Come si evince dal contenuto della chat, nessuna risposta sensata mi è stata fornita, semplicemente detto che tariffa non esiste più e che l'attuale tariffa applicata (ripeto d'iniziativa vostra) è la più bassa e conveniente esistente. Anche questa è stata una risposta superficiale in quanto proprio l'altra mia attivazione in atto, (c.c. M026642865) prevede un costo mensile di 23 euro quindi si tratta proprio di una situazione inconcepibile, poco corretta. Tra l'altro come già rappresentato in chat, se una promozione viene eliminata, significherebbe che non può essere più scelta dai nuovi clienti ma per chi ne è già in possesso, dovrebbe rimanere attiva. Potevate almeno proporre con un contatto diretto, una promozione diversa, personalizzata al tipo di situazione ed alla tipologia del cliente. Invece senza nessun avviso, avete praticato il peggio che potevate. Resterebbe solo da dire che disdico entrambi i contratti e cambio gestore, cosa che non ho fatto per ben 17 anni!!! Premesso quanto sopra, con la presente si chiede di ripristinare la tariffa precedentemente esistente sulla mia linea internet ed il rimborso delle spese addebitate nella fattura M026642865 di euro 31,68 oltre all'importo maggiorato delle altre fatture emesse. Resto in attesa di notizie. Cordiali Saluti

Chiuso
L. P.
23/10/2025
New cellular di Antonio D'Arcangelo

Smarrito motorola edge 40

Buongiorno mi chiamo Pasquale Liuzzi nato a Grottaglie il 07/07/1982 ho mandato il mio motorola edge 40 un assistenza in data 29.05.2025 presso New Cellular di Antonio D Arcangelo sito in Taranto 74123 in via Cavallotti 143 numero lavoro 2025/749 essendo unico centro di raccolta ufficiale Motorola vicino a me . Essendo il telefono in garanzia ufficiale motorola ho deciso di mandare anche se per la sostituzione del display era previsto il pagamento di ero 115 dato che era fuori copertura però volevo un telefono performante e quindi ho optato di mandarlo li per essere poi inviato al centro riparazione ufficiale motorola . Dopo mesi e tantissime chiamate a new cellular ed anche a motorola finalmente il telefono mi è stato consegnato il 21/07/2025 ma nello stesso momento che lo ritiravo ho notato che non era stata sostituita la batteria ,quella si rientrava nella garanzia , in piu non si accendeva ..quindi si nella stessa data si è aperta una nuova scheda con numero 2025/ 1020. Qui si è aperto un calvario svariate chiamate dove mi dicevano,quelli di new cellular, che il telefono era in rientro.. fino a quando un paio si settimane fa dopo averli nuovamente contattati mi riferivano che il telefono era compromesso e che avrebbero provveduto a sostituirlo con uno nuovo al suo pari ..ma avrei dovuto pagare cmq intervento per sostituzione del display di 115 euro . Li mi sono insospettito perché pagare un servizio se poi non avrò piu il mio telefono.?.ho chiamato subito motorla per avere informazioni su questa tipologia di assistenza .. in data 23/10/2025 mi hanno girato un email che al centro di riparazione il mio telefono non è mai arrivato ..quindi vi chiedo di aiutarmi in questo caso ..ovviamente medesima lettera sarà consegnata alle forze dell'ordine ordine ed al mio ed al vostro legale .Grazie In fede Pasquale Liuzzi

Chiuso
G. R.
23/10/2025

poste italiane

Buon giorno mi rivolgo a voi per il seguente problema: il 14/04/2025 mi trovavo in thailandia in vacanza, e da li ho inviato un collo contenente vestiti, di mia proprietà resomi conto che erano eccessivi per l'utilizzo personale. Questo collo non è mai arrivato a destinazione presso l'abitazione dei miei genitori (roma 00133 via Aurelio Mistruzzi 41 destinatario Romano Giovanni mio padre). Al mio ritorno circa 3 mesi dopo ho, contattato ripetutamente l'ufficio reclami suggerito dalle stesse poste italiane, il risultato dopo 6/7tentativi è sempre la stessa risposta: Attraverso una ricerca da noi effettuata risulta che il collo è stato rispedito al mittente. Ad oggi ho considerato che il danno provocato è di circa 600 euro per ciò che riguarda il contenuto del collo + 76,00 euro di spedizione Ringraziandovi attendo risposta. Scusate dimenticavo io sono Lorenzo Romano mittente

Risolto
S. P.
22/10/2025

Richiesta risolutiva urgente per gravi disservizi

Buongiorno, Vi scrivo poichè in data 31/08/2025 ho sottoscritto in negozio il contratto per l’offerta TIM WiFi Casa Fibra (vedi allegato). Dal giorno 08/09/2025, data in cui il tecnico TIM ha comunicato l’attivazione della linea, sto subendo gravi disservizi tuttora irrisolti, nonostante quattro ticket aperti e numerose segnalazioni nei Vostri negozi Tim. I problemi attuali sono: - Servizio TIMVISION non utilizzabile; - Servizio TIM UNICA Power non attivo sulla linea mobile associata; - Linea fissa non visibile su MyTim e non funzionante. - Impossibilità di visualizzare fatture - Impossibilità di attivare la mail personale sulle linee TIM, impedendomi l’accesso a funzionalità previste dal pacchetto sottoscritto. Questi disservizi mi arrecano notevoli disagi e rischiano di causare costi aggiuntivi a mio carico (inaccettabili) a seguito della scadenza, il 30/10/2025, dell’offerta mobile associata. Chiedo la risoluzione immediata dei disservizi e un riscontro scritto entro 48 ore lavorative data l'urgenza. Allegati: - Copia del contratto - Copia documento d’identità - Dettaglio numero dei ticket aperti

Risolto
S. F.
22/10/2025

Truffa

Buongiorno,il mio compagno Fulvio Zappaterra,ha fatto contratto telefonico con Windtre,in offerta a 19.90….quando arriva l addebito della fattura è di 24,90….telefono,mi dicono che ci sarà stato un errore,ma nessuno corregge!!! Ho inviato una pec ma nessuno risponde!!! Alcuni nostri amici hanno fatto il contratto nel nostro stesso periodo e pagano 19.90….visto che le telefonate sono registrate,perché non risalgono alla registrazione??? Volevo cambiare operatore perché questi hanno preso in giro,ma avremmo la penale da pagare!!! Secondo me è ora che tante aziende vengano controllate perché lavorano veramente da schifo

Chiuso
M. M.
22/10/2025

attivazione cambio abbonamento

Mancata attivazione dell' abbonamento stipulato Spett. SKY TV , sono abbonato a sky da circa 20 anni. Il 27-08-2025 ho sottoscritto telefonicamente, tramite il vostro CALL CENTER per la linea telefonica/internet e variazione abbonamento servizi tv, tutto fatto tramite registrazione telefonica. In base alle informazioni ricevute, il servizio wifi è stato installato correttamente il 9-09-2025, mentre il servizio abbonamento TV con le modifiche richieste avrebbe dovuto essere attivato entro il 15.09-2025 , ma tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando disagi economici, poichè l'abbonamento Wifi e TV, doveva essere di € 56 (wifi € 22,90 e tv € 34 circa), con le modifiche richieste. Ad oggi il mio addebito è di € 67 x il solo servizio TV, dopo aver eliminato abbonamento di caccia/pesca e un ulteriore sconto per i disagi riconosciuti dai diversi operatori contattati. Con la presente richiedo la registrazione telefonica del contratto sopra citato del giorno 27/08/25 intorno alle ore 12/12,30, per esercitare i miei diritti. con rimborso delle spese di abbonamento adeguato al 15/09/25 da me finora sostenute. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti. Ps non riesco a caricare i documenti richiesti in pdf Allegati:

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).