Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Richiesta chiusura utenza
Buongiorno, ho richiesto la chiusura della linea n. 3209735895 quasi un mese fa (26 settembre) e, nonostante numerose richieste di aggiornamento via PEC la linea risulta ancora attiva. Chiedo la chiusura immediata della linea e l'addebito delle rate residue dell'IPAD, come già richiesto. Cordiali saluti. Enrico Barbieri
Mancata consegna della SIM
Buongiorno, come da documento allegato ho eseguito un pagamento a favore di KENA MOBILE per ottenere una SIM, che non è mai arrivata. Nel frattempo ho inviato 3 reclami via email dopo aver parlato con un loro operatore il quale mi aveva detto di procedere con il reclamo via email. Non vi sono state risposte anche se la risposta automatica inviatami recitava che KENA mi avrebbe risposto al più presto. Con la presente sono a chiedere il rimborso dei soldi versati. Cordiali saluti.
Direttore ufficio postale trepuzzi (le) 73019
Buonasera sono Marcello Perrone cliente di poste italiane Trepuzzi provincia di Lecce 73019 via Brunetti. La direttrice in carica, è molto scortese con me ed offende nel parlare, nn dà spiegazioni opportune o nn cerca le soluzioni. Incarico nn adatto a ricoprire.
abbonamento mai sottoscritto pdf toolz
Buonasera in data 12 settembre ho acquistato una compressione pdf a seguito di decesso di mio padre a 0,50, non ho sottoscritto alcun abbonamento, non mi è arrivata nessuna mail, nemmeno nella spam. A seguito di eventi tragici citati non ho controllato la carta di credito il mese scorso oggi mi sono accorta che il 19 settembre u.s. mi è stata addebitata una quota abbonamento settembre 49,90 e ieri 49,90 mese ottobre. Chiedo lo storno immediato e il riaccredito sulla mia carta di credito mastercard monte paschi....0021 Se entro 10 giorni non avro' il riaccredito di euro 99,80 adiro' a vie legali informerò gli organi di stampa e l'autorità giudiziaria nel frattempo segnalerò l'indebita transazione alla mia banca "monte dei paschi" per il disconoscimento e se necessario presenterò denuncia alle autorità di polizia . Tiziana Balocco baloccotiziana60@gmail.com
mancata consegna
Spett. SDA, il giorno 10/10/2025 risulta consegnata la spedizione 3UW1IZO060842 presso il mio indirizzo di casa. Il pacco è tutt'ora non reperibile da nessuna parte. Ho già effettuato un reclamo scritto senza ricevere risposta e non riesco a contattare la sede di Settimo T.se per avere delucidazioni in merito. Ho contattato anche la ditta che ha spedito la merce, la quale ha aperto un ulteriore ticket presso le poste italiane. Richiedo un immediato contatto per avere informazioni perché si tratta di farmaci veterinari indispensabili per il mio gatto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
ricariche
A completamento del precedente mio reclamo del 17.10.24 che di seguito ripropongo: """"""In data 22.5.24 ho attivato il servizio CUBEFULL 5G per il nr 3928510018 al costo di € 12,99/mese con unico obbligo, riferitomi dall’addetto al Vs negozio, di effettuare almeno una ricarica/anno.L’offerta prevede testuale “ l’offerta si rinnova in automatico ogni mese al costo di e 12,99 con addebito su credito residuo” Nel corso del 2025, dopo la ricarica obbligatoria effettuata in aprile, ho utilizzato il servizio nei mesi di giugno,luglio ed agosto ( quindi 3 mesi) ed ho effettuato le seguenti ricariche: € 15,00 e 6,00 in data 7,4 - € 15,00 in data 1.6 ( a detta del vs operatore telefonico con questa ricarica non avevo servizio per un Vs problema tecnico nella zona( Comune di Aviatico fraz Ama Via Roma 7)- ulteriore ricarica € 15,00 in data 15.6 - € 15 in data 22.6 ed € 15,00 in data 22.8 (il vs operatore mi ha confermato che a questa data il credito era 0). Poiché le ricariche sono taglio fisso (€ 6,00 o 15,00) mi è stato impossibile ricaricare solamente € 12,99 come da contratto. Chiedo pertanto il rimborso di 15,00- 12,99= 2.01 x 4 (aprile compreso) pari ad € 8,04. Idem per il 2024;dal mio account non ho potuto verificare quante ricariche ho effettuato ed una mia mail inviataVi in data 6.9 per ottenere questo dato non è stata ancora evasa!!!!!!)""""""" oggi wind3 mi ha inviato la distinta delle ricariche da me effettuate da 1.4.24 od oggi (allego) per cui la mia richiesta di rimborso è ora di € 33,08 come da conteggio da me effettuata sullo stesso file inviatomi da Wind3,
riprese delle partite
le trasmissioni delle partite si interrompono continuamente malgrado abbia la fibra ottica di ultima generazione
Costo disattivazione e rata residua costo di attivazione
Buongiorno, in data 27/05/2025 è stata data disdetta e revoca per il servizio adsl tim, a partire dalla cessazione del rapporto tim ha incominciato ad emettere fatture per costi di disattivazione (euro 23,00) e per i costi di attivazione del servizio (euro 10,00 per non si capisce per quante rate residue) che voi chiedete dopo la cessazione in quanto, secondo voi, sono dovuti ma non vengono addebitati subito bensì dopo la fine dei rapporti. Vorrei capire come era stato proposto il contratto e dove erano indicati questi costi. La sensazione è che dopo 40 anni di rapporti non si riesca a chiudere i rapporti senza pagare sempre qualcosa in più.
Fatture restituzione addebiti non dovuti
Buongiorno ho richiesto rimborso fattura n.25H0856132 e 25H1225670 per cambio gestore da giugno 2025 grazie
Mancata applicazione offerta
Spett. Sky, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. In seguito alla mancata risposta delle PEC da me inviate in data 12.09.2025 e 22.10.2025 con la presente intendo contestare la fattura n° 21429227 relativa al periodo dal 01.10.2025 al 31.10.2025 in quanto gli addebiti fatturati pari a 31.57 non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In particolare sono a contestare la mancata applicazione della promozione di sconto pari a 7 euro come da mail da voi inviata e che allego. Nella fattura contestata sono stati applicati solo 5 euro di sconto al posto dei 7 pubblicizzati. Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta nonchè all'applicazione dello sconto per un anno di 07 euro. In mancanza di un riscontro entro 30 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia bolletta contestata Copia documento di identità Mail pubblicitaria sky per promozione offerta 7 euro sconto
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
