Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. Z.
17/10/2025

1UW1PJ7743001

Buongiorno, nonostante le mie sollecitazioni dirette a Poste e Vinted inerenti il pacco con tracking di cui in oggetto, fermo all'hub di Verona dal giorno 10 Ottobre, niente di nuovo, nessuno risponde. Allego foto pacco

Risolto
M. C.
16/10/2025

MANCATA CONSEGNA

Nonostante fossi stata tutto il giorno a casa, dal tracking dice che alle 15 destinatario assente, cosa falsa perche a quell'ora ero in giardino che è all'ingresso, lo avrei visto prima che sentirlo. Quindi escamotage quando ci sono troppe consegne e non ce la si fa, di dire destinatario assente, è sempre facile scrivere cosi da parte del driver, ma è falso. Lavorando anche da casa, sono tutto il giorno e tutti i giorni a casa. Se però il prodotto serve, perchè è un regalo con compleanno imminente, e se non va bene devo avere il tempo di trovare alternative, e soprattutto se si sceglie un esercente che consegna in un giorno, e poi non è cosi allora ti girano un po...

Risolto
V. B.
16/10/2025

Prolema con TIM

Buongiorno, in allegato troverete il mio contratto di telefonia e internet TIM di casa mia con inizio il 04/2024 Dopo 1 anno esatto dal 05/2025 TIM mi ha aumentato la bolletta di 2,9 euro. Se non erro, la validità di questo contratto non è di 24 mesi ?

Risolto
R. S.
16/10/2025

Pacco non consegnato

Buongiorno, in data 16 ottobre mi è stata notificata la consegna del pacco con il traking numero GFIT25281018226016. Il pacco non è mai stato consegnato ne tanto meno lasciato dove ho dato istruzione. Sto provando a contattare il servizio clienti che ha una sola mail e risponde dalla Francia in francese. Nella mail di notifica è indicato che ho firmato. Ma io non ho firmato nulla. Come posso risolvere la questione? Grazie mille Roberta Santagostino

Chiuso
M. L.
16/10/2025

Ennesimo tentativo di consegna mai effettuato

Negli ultimi anni a Milano sto riscontrando sempre più spesso finti tentativi di consegna da parte di Bartolini (e in passato anche UPS). Oggi, 16 ottobre 2025, mi è arrivata la solita notifica “destinatario assente”, nonostante l’indirizzo sia completo di numero civico, numero di telefono e citofono. Nessuno ha suonato o chiamato. Non è accettabile che i corrieri scarichino sistematicamente la responsabilità sul cliente, soprattutto quando è evidente che non è stato fatto alcun vero tentativo di consegna. Chiedo che vengano adottate misure per verificare l’effettiva correttezza dei tentativi e che i clienti non debbano subire ritardi a causa di comportamenti di questo tipo.

Risolto
S. V.
16/10/2025

Roaming Daily Base Extra UE

Buongiorno, nella fattura mi sono stati addebitati N. 5 Gettoni Roaming Daily Base Extra del valore complessivo di € 175,00 + iva. Onestamente non ero a conoscenza che sulla mia linea fosse attivo tale servizio, che non avevo richiesto al momento della attivazione. Non mi sono nemmeno accorto del messaggio arrivato il 14 settembre 2025 alle 23.25 al mio arrivo in Marocco. Ho disattivato la linea dati e di fatto non ho mai utilizzato il cellulare, non rispondendo alle chiamate e usando unicamente il wi-fi locale. Chiedo pertanto lo storno di questo importo. Cordiali saluti

Risolto
A. C.
16/10/2025
WINDTRE

ricariche

buongiorno Buongiorno In data 22.5.24 ho attivato il servizio CUBEFULL 5G per il nr 3928510018 al costo di € 12,99/mese con unico obbligo, riferitomi dall’addetto al Vs negozio, di effettuare almeno una ricarica/anno.L’offerta prevede testuale “ l’offerta si rinnova in automatico ogni mese al costo di e 12,99 con addebito su credito residuo” Nel corso del 2025, dopo la ricarica obbligatoria effettuata in aprile, ho utilizzato il servizio nei mesi di giugno,luglio ed agosto ( quindi 3 mesi) ed ho effettuato le seguenti ricariche: € 15,00 e 6,00 in data 7,4 - € 15,00 in data 1.6 ( a detta del vs operatore telefonico con questa ricarica non avevo servizio per un Vs problema tecnico nella zona( Comune di Aviatico fraz Ama Via Roma 7)- ulteriore ricarica € 15,00 in data 15.6 - € 15 in data 22.6 ed € 15,00 in data 22.8 (il vs operatore mi ha confermato che a questa data il credito era 0). Poiché le ricariche sono taglio fisso (€ 6,00 o 15,00) mi è stato impossibile ricaricare solamente € 12,99 come da contratto. Chiedo pertanto il rimborso di 15,00- 12,99= 2.01 x 4 (aprile compreso) pari ad € 8,04. Idem per il 2024;dal mio account non ho potuto verificare quante ricariche ho effettuato ed una mia per inviataVi in data 6.9 per ottenere questo dato non è stata ancora evasa!!!!!!)

Chiuso
V. M.
16/10/2025

problema ricezione chiamate kena

Salve, possiedo operatore kena mobile e non riesco a ricevere chiamate mentre le chiamate le posso effettuare. Il problema è che non posso ricevere chiamate quando qualcuno prova a chiamarmi la chiamata viene rifiutata. Ho parlato con operatore kena che ha aperto mille segnalazioni/ticket mi ha contattato dicendo che il problema si era ripristinato ma il problema ancora persiste e nessuno può telefonarmi. Chiedo che il problema venga risolto il prima possibile, altrimenti cambierò gestore. E' da una settimana che ho questo problema.

Chiuso
M. I.
16/10/2025
teletu

Teletu emette fatture senza erogare servizi

Salve, nonostante dal 10 Giugno 2025 sia passata ad altro operatore (PosteMobile Casa) Teletu continua a emettere fatture a mio carico. Ho comunque inviato per pec il modello di disdetta il 09/10/2025, ma l'operatore ha emesso una ulteriore nuova fattura, tutto questo nonostante dal 10 giugno non mi fornisca alcun servizio.

Chiuso
F. F.
16/10/2025

Errore intestazione e imputazione impropria di costi

Da mesi segnalo a Wind tre che il passaggio della mia utenza telefonica 0721 279784 è avvenuto in maniera errata. E' stato infatti cambiato l'IBAN per l'addebito del conto (che è il mio) ma non l'intestazione dell'utenza. Ho scritto numerose mail a cui non ho mai avuto risposta. Le mail sono sempre giunte a destinazione come mi è stato confermato al telefono dagli operatori. Mi è anche stato confermato che è avvenuto un errore da parte loro che non sanno neppure spiegarsi come possa essere stato addebitato a un conto altro dall'intestatario dell'utenza. Mi è stata inviata dunque documentazione che ho provveduto immediatamente a compilare e inviare sottoscritta da me e dal vecchio intestarario, come da indicazioni dell'operatrice che aveva provveduto a chiamarmi a seguito di una delle mie pec. Questo avveniva nel mese di giugno luglio scorso. Nel frattempo nulla è cambiato hanno continuato a mandarmi fatture intestate al vecchio intestatario e addebitate sul mio conto. Adesso siamo al paradosso per cui questo errore da parte di Wind è diventata una pratica di subentro per cui mi hanno addebitato costi e cambiato le condizioni economiche del contratto e delle sim collegate. Non mi hanno comunicato nulla di tutto ciò e hanno inviato sulla mia mail una raccomandata intestata al vecchio proprietario che da me sollecitato ha chiamato WIND e abbiamo scoperto tutti i cambiamenti uilaterali che hanno operato peraltro dando informazioni che mi riguardano ad altri. Io ho ricevuto nel contempo per posta ordinaria e per mail ordinaria una mail in cui mi si dice che il subentro è andato a buon fine ma si indica un numero fisso che non è il mio, addirittura di un'altra regione. Mi hanno dato un nuovo codice cliente 634063872. Mi trovo con i costi moltiplicati che Wind reclama e condizioni molto più onerose modificate unilateralmente a cui io non ho mai dato assenso e neppure ne ho traccia nelle comunicazioni. Tutta la vicenda è paradossale in assenza pressoché totale di comunicazione con WIND che alle pec non rispondono e al telefono è divenuto impossibile parlare. Attendo indicazioni in merito

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).